L’otto per mille è di Cesare, lasciatelo a Cesare!
L’otto per mille è di Cesare!
Date a Dio ciò che è di Dio, ma LASCIATE a Cesare ciò che è di Cesare!
L’otto per mille è di Cesare!
Date a Dio ciò che è di Dio, ma LASCIATE a Cesare ciò che è di Cesare!
Cristiano evangelico pentecostale trinitariano, salvato per grazia mediante la fede in Cristo Gesù nel 1990.
Giuseppe Piredda
MA VERAMENTE I CREDENTI NON DEVONO GIUDICARE MAI?
Fratelli, purtroppo vi hanno inculcato falsamente nella vostra mente che non potete giudicare mai di nessuna cosa, ma la Parola di Dio non insegna questo.
1) Sta scritto:
«Poiché l'orecchio giudica dei discorsi, come il palato assapora le vivande.» (Giobbe 34:3)
Vedete, fratelli, qui è chiaro che nella stessa maniera in cui gli uomini esprimono una valutazione, un giudizio sul cibo quando lo mangiano, così nella stessa maniera esprimono un giudizio quando sentono un discorso, che può piacergli oppure no. Quindi si può giudicare secondo le Scritture, e non è vero che non si deve mai giudicare.
2) Ma non è finita qui, leggiamo ancora cosa dice la Parola di Dio:
«Parlino due o tre profeti, e gli altri giudichino;» (1 Corinzi 14:29)
Se i credenti non possono giudicare mai in nessuna maniera e per nessuna cosa, come mai l'apostolo Paolo dice di ascoltare i profeti che parlano e di giudicare ciò che viene detto?
3) Ancora leggiamo:
«Non sapete voi che i santi giudicheranno il mondo? E se il mondo è giudicato da voi, siete voi indegni di giudicar delle cose minime? Non sapete voi che giudicheremo gli angeli? Quanto più possiamo giudicare delle cose di questa vita!» (1 Corinzi 6:2,3)
Vedete le parole ultime di questo passo di Paolo, che dice che POSSIAMO giudicare delle cose di questa vita, di tutto.
4) Anche Gesù ha insegnato di GIUDICARE:
«Non giudicate secondo l'apparenza, ma giudicate con giusto giudizio.» (Giovanni 7:24)
Gesù ha detto di GIUDICARE CON GIUSTO GIUDIZIO, ed è una condizione necessaria per giudicare, cioé non esprimere giudizi basandosi sull'apparenza.
Naturalmente se uno è un fornicatore, non può e non deve riprendere e giudicare altri fornicatori, perché così facendo CONDANNA SE' STESSO, e in questo caso vale il passo che si riferisce al bruscolo e alla trave.
Fratelli nel Signore, voi tutti siete stati sedotti dai falsi dottori, quando vi hanno inculcato nella mente che non potete giudicare mai per nessuna cosa, lo hanno solo fatto per TAPPARVI la bocca e non permettervi di esprimere le vostre opinioni su quanto COSTORO compiono di male e voi ne venite a conoscenza.
Capite, dunque, che voi non siete delle anime che sono amate da costoro, ma siete solo DEI BANCOMAT per i pastori e i dirigenti delle ADI.
Sveglia fratelli! Il sole è alto ormai, e non è più tempo di dormire, aprite gli occhi, guardatevi attorno per vedere la desolazione della Chiesa che frequentate, vedrete dei bei muri ben curati, e per terra vedrete del marmo, ma spiritualmente lasciano MOLTO A DESIDERARE.
|
Tema: Vigilance di The Theme Foundry.
Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Il blog di Angelo Oliveri
Il blog di Matteo Gioia
Il blog di Angelo Oliveri
"non v'è niente di nascosto che non abbia ad essere scoperto" (Matteo 10:26)
Il blog di Massimo Prezioso
" Poi udii un'altra voce dal cielo che diceva: Uscite da essa, o popolo mio, affinché non siate partecipi de' suoi peccati e non abbiate parte alle sue piaghe"(Ap 18:4)
Il blog di Enrico Maria Palumbo
...sepse e gjërë është dera dhe e hapur është udha që të çon në shkatërrim, dhe shumë janë ata që hyjnë nëpër të (Mateu 7:13)
Blog Di Giuseppe Palamara
Sito di attualità e informazione cristiana
Il blog di Salvatore Lopes
5 Poiché un bambino ci è nato, un figlio ci è stato dato. Sulle sue spalle riposerà l'impero, e sarà chiamato Consigliere ammirabile, Dio potente, Padre eterno, Principe della pace ... (Isaia 9:5)
«Stand in the ways and see, and ask for the old paths, where the good way is, and walk in it» (Jeremiah 6:16)
"Non giudicate secondo l'apparenza, ma giudicate con giusto giudizio" (Giovanni 7:24)
"perchè le armi della nostra guerra non sono carnali, ma potenti in Dio a distruggere le fortezze,distruggendo i ragionamenti ed ogni altezza che si eleva contro la conoscenza di Dio e facendo prigioniero ogni pensiero all'ubbidienza di Cristo" 2 Corinzi 10:4-5
Blog di Nicola Iannazzo
Il blog di Gian Michele Tinnirello
Perché verrà il tempo che non sopporteranno la sana dottrina; ma per prurito d'udire si accumuleranno dottori secondo le loro proprie voglie e distoglieranno le orecchie dalla verità e si volgeranno alle favole.(2Timoteo 4:3-4)
Il blog di Giuseppe Piredda
A voice crying in the wilderness

