Vai al contenuto

Elogi a Gilberto Perri da Vittorio Fiorese, il direttore della tenda ‘Cristo è la Risposta 2’

22 novembre 2009
Taluni non combattono servendosi della Spada dello Spirito e delle preghiere, ma combattono come i pagani. Comunque sia, eccovi la trascrizione del discorso di Vittorio Fiorese:

Ringraziamo Iddio veramente, anch’io conosco Gilberto da tanti anni, e ogni volta che torno sono veramente sorpreso di vedere il peso che lui ha, di esprimere l’evangelo, non solo attraverso il ministerio della Parola, ma attraverso quelle opere sociali, dove veramente Dio gli ha dato un’unzione potente.
Credo che la vostra chiesa, anche nelle diramazioni dell’ associazione DPF è veramente un modello di riferimento nella nostra nazione, che Dio possa alzarvi sempre di più, darvi sapienza.

Fratello Vittorio, non so se ti rendi conto a chi hai rivolto le seguenti parole di elogio:
… sono veramente sorpreso di vedere il peso che lui ha, di esprimere l’evangelo, non solo attraverso il ministerio della Parola,…“.

Dal video si vede che ministerio ha Perri riguardo la Parola di Dio, quello delle parolacce e delle invenzioni forse, ma non ha più quello dato da Dio.

Voglio domandarti, Vittorio, tu sei in comunione con Gilberto Perri? Sei d’accordo con tutte le cose che insegna e che fa? Tu insegni o insegneresti le medesime cose che insegna Perri?

Non credi che le tue parole abbiano rinforzato Perri nel suo traviamento, sviamento e nelle sue menzogne?

Non ritieni che avresti dovuto riprenderlo per le sue parole scurrili e false dottrine? Forse a te avrebbe dato ascolto.

Dopo quelle tue parole non ti senti un po’ colpevole del fatto che sta conducendo molte anime lontano dalla Via del Signore? Infatti molte delle anime che lui pastura sono scurrili e avvezzi all’oltraggio come Perri.

Quando ti riferivi al fatto che tutta l’Italia dovrebbe prendere a modello quella comunità, sicuramente intendevi SOLO per quanto riguarda le opere sociali, e non anche il ministerio di Perri e i suoi insegnamenti eretici?

Una cosa giusta l’hai detta, comunque, hai chiesto a Dio che li riempia di sapienza, perchè ne hanno veramente bisogno, perché se ne vede veramente poca di quella spirituale.

Fratello Vittorio, io ti consiglierei di rimediare, se fosse possibile, parlandogli e cercando di farlo rientrare in sè stesso.
Giuseppe Piredda.


Eccovi fratelli, le parole del fratello Giacinto Butindaro:
Vittorio Fiorese, direttore della tenda ‘Cristo la Risposta 2’, il 6 Ottobre 2009 si è recato a Gallico a predicare presso la comunità traviata da Gilberto Perri, e prima di predicare ha elogiato Gilberto Perri e la comunità! Guardatelo e ascoltatelo da voi stessi nella prima parte di questo video.Evidentemente a Vittorio Fiorese non interessa niente che Gilberto Perri si definisce Gilberto Cristo, che dice che i morti pregano per i vivi, che un cristiano che si ammazza andrà in cielo, che afferma in maniera sfacciata di pregare per il calcio, che insulta e maledice i suoi nemici e dice parolacce persino durante le sue prediche, che si fa il segno della croce e insegna gli altri a farlo, che unge le bare dei morti, e che tiene incontri ecumenici (anche a Gallico dove invita preti e suore e li fa parlare).

Vittorio, ti devi semplicemente vergognare per avere espresso quelle lodi nei confronti di un uomo che ha sedotto delle anime e che nell’usare quel linguaggio scurrile e offensivo mostra quello che ha veramente nel suo cuore. Il salmista affermava di essere il compagno di quelli che temevano Dio, tu invece dimostri di essere il compagno di gente riprovata quanto alla fede e corrotta spiritualmente!

L’apostolo Paolo afferma: “Or io v’esorto, fratelli, tenete d’occhio quelli che fomentano le dissensioni e gli scandali contro l’insegnamento che avete ricevuto, e ritiratevi da loro. Poiché quei tali non servono al nostro Signor Gesù Cristo, ma al proprio ventre; e con dolce e lusinghiero parlare seducono il cuore de’ semplici” (Romani 16:17-18). Tu invece che fai? Li elogi e li prendi pure ad esempio!! VERGOGNATI, SE SAI ANCORA COSA SIGNIFICA VERGOGNARSI!!

Stai molto attento, perché le cattive compagnie corrompono i buoni costumi, e il compagno degli insensati diventa cattivo!

Lascia dunque perdere Perri e tutti coloro che sono fatti della sua stessa pasta lievitata!

SVEGLIATI DAL SONNO IN CUI SEI CADUTO!

Colgo anche l’occasione per rivolgere questa esortazione ai fratelli che sono sotto la tenda ‘Cristo è la Risposta 2: ‘Non seguite le orme di Vittorio Fiorese perché i sentieri che sta calcando sono tortuosi, sono sentieri dove regna il compromesso e dove ci si allea con i nemici della croce di Cristo pur di avere un qualche sostegno materiale e finanziario da essi. Purtroppo tutto ciò porta discredito al Vangelo che voi vi studiate di portare alle anime perdute, e spero che ve ne rendiate conto, e abbiate anche il coraggio di ritirarvi da tutti i seduttori di menti, i cianciatori e i ribelli (che operano scandali a più non posso), – che infestano le Chiese Evangeliche in Italia – con cui purtroppo la tenda collabora!’ (Giacinto Butindaro)

Annunci
5 commenti leave one →
  1. pierluigi permalink
    25 novembre 2009 16:36

    forse qualcuno non vi ha ancora denunciato per diffamazione a mezzo internet….andateci piano con le parole….argomentate i contenuti nei confronti dei quali siete contrari ma fate attenzione a ledere la reputazione ed il decoro sociale, diritti inviolabili della persona.

    "Mi piace"

  2. 25 novembre 2009 17:27

    Pace a te Pierluigi e grazie per i tuoi interventi, contrari ma comunque utili.
    Il nostro operare non ha lo scopo di offendere l’altrui decoro e la reputazione, anzi, noi cerchiamo di renderla più solido facendo notare alcune anomalie comportamentali e associative, ci muoviamo tra le scriminanti del diritto di critica e di cronaca che la legge italiana prevede e tutela.
    Il pubblico (evangelico in particolare) ha il diritto di sapere, i fatti sono veritieri e, come consigli anche tu, giustamente, le parole devono tenersi entro certi limiti.
    Grazie ancora.

    "Mi piace"

  3. 26 novembre 2009 12:23

    Pace a te Pierluigi, i tuoi commenti sono stati sempre utili per me e lo ribadisco, tuttavia ritengo opportuno mantenere le argomentazioni principalmente sul tema del blog e dei singoli articoli.
    Le parentesi che si intersecano con gli argomenti principali sono sempre utili, ma preferisco che non ci si allunghi notevolmente fuori dall’argomento principale; in particolare il mio desiderio è quello di catturare quelle manifestazioni di pensiero che esprimono una considerazione sul merito della questione presentata.

    "Mi piace"

  4. pierluigi permalink
    26 novembre 2009 16:45

    ok

    "Mi piace"

  5. 4 dicembre 2009 20:54

    Vittorio fiorese ha approfittato di quella visita per presentare un suo libro.
    I libri Fiorese li vende? Io non lo so, ma anche tale fatto ha certamente influito nell’influenzare le parole dette dal pulpito.

    Guardate il video da voi stessi e ascoltate le parole di Fiorese che presenta il suo libro.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

No Temas Sino Habla

Entonces él Señor dijo de noche en visión á Pablo: No temas, sino habla, y no calles: Porque yo estoy contigo, y ninguno te podrá hacer mal (Hechos 18:9-10)

Blog di Aldo Prendi

Per la diffusione e la difesa delle dottrine bibliche

Acordai-vos

Tocai a trombeta em Sião, e dai o alarma no meu santo monte.

Egli è altresì scritto...

Blog di Nicola Iannazzo

Destatevi

"Suonate la tromba in Sion e date l'allarme sul mio santo monte" (Gioele 2:1)

Il Buon Deposito

Dottrine della Bibbia

La Massoneria Smascherata

"non v'è niente di nascosto che non abbia ad essere scoperto" (Matteo 10:26)

Listen to the sound of the sword

«Stand in the ways and see, and ask for the old paths, where the good way is, and walk in it» (Jeremiah 6:16)

Sana Dottrina

Perché verrà il tempo che non sopporteranno la sana dottrina; ma per prurito d'udire si accumuleranno dottori secondo le loro proprie voglie e distoglieranno le orecchie dalla verità e si volgeranno alle favole.(2Timoteo 4:3-4)

La Buona Strada

Blog di Giuseppe Piredda, cristiano evangelico pentecostale trinitariano fondamentalista

He who has ears let him hear

A voice crying in the wilderness

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: