Vai al contenuto

Comunicazioni di Nicola Legrottaglie in risposta all’articolo di Giacinto Butindaro: “Nicola Legrottaglie e le preghiere per i morti”

3 giugno 2010

Comunicazioni di Nicola Legrottaglie in risposta all’articolo di Giacinto Butindaro: “Nicola Legrottaglie e le preghiere per i morti”

Libro di Nicola Le Grottaglie

Nicola Legrottaglie

In data 3 Giugno 2010, Nicola Legrottaglie mi ha scritto quanto segue in merito al mio articolo ‘Nicola Legrottaglie e le preghiere per i morti’:

‘caro fratello capisco bene le tue paure , ma per calmare i vostri animi intervengo io direttamente nella vostra discussione… stai tranquillo io non prgo per imorti,la mia bibbia e’ uguale alla tua quindi so benissimo che non c e’ nessuna possibilita di salvezza per un anima dopo la morte….lo scrittore essendo un non credente a sbagliato nel trascrivere il testo aggiungendo un suo pensiero…io nel rileggere non mi sono accorto di quel pezzo…..ormai in stampa….grazie a dio che nonostante l errore tanta gente e’ stata edificata lo stesso….fosse per gli uomini ero gia crocifisso….gesu’ non e’ un uomo grazie a dio….vi saluto dio vi benedica’

La mia risposta è stata la seguente:

Pace a te, Nicola. Innanzi tutto qua non stiamo crocifiggendo nessuno, ma siccome c’è un errore dottrinale nel tuo libro, che può indurre dei credenti nell’errore, o degli increduli a farli rimanere nell’errore (mi riferisco ai Cattolici Romani) è stato doveroso da parte mia fartelo notare. D’altronde tu stesso hai detto che nel rileggere non ti eri accorto di quel pezzo, quindi dovresti essere contento che qualcuno ora te lo abbia fatto notare.
Del resto, visto che hai riconosciuto l’errore in quel pezzo, spero che nell’eventuale prossima edizione del tuo libro, tu apporti le doverose correzioni.
La grazia del Signore sia con te

Giacinto Butindaro

[Aggiunta del 05 giugno 2010]

In data 05 giugno Nicola Legrottaglie ha scritto di nuovo al fratello Giacinto Butindaro dicendogli:

Appena avro’ la possibilita’ lo faro’ in un libro, ma penso di essere stato molto chiaro in altre occasioni in merito all argomento….staro’ piu attento… grazie per i consigli… benedizioni

Share

2 commenti leave one →
  1. serena permalink
    23 aprile 2011 16:44

    vi pregherei di far avere questo mio messaggio a nicola : innanzi tutto auguri per la santa Pasqua e ti mando i miei più sinceri complimenti per il tuo operato a portare la buona novella in un mondo così vuoto e lontano da Dio !
    é veramente una promessa impegnativa quella che hai deciso di mantenere e se da una parte c’è gente che ironizza sappi che dall’altro c’è anche gente che ti ammira non solo perchè sei calciatore ma per quello che porti dentro e che hai da dare agli altri.
    Anche io mi trovo ogni giorno a confrontarmi con persone a me anche molto care ma non credenti ed ogni giorno è una battaglia ! Quindi ogni tanto mi viene da portarti ad esempio !inoltre un’ altra cosa che ci accomuna è il fatto che non riesco a trovare un ragazzo di animo profondo (forse non esiste ) . I ragazzi che ho conosciuto fino ad oggi sono molto superficiali ,vuoti e sopratutto pensano solo al sesso tralasciando la parte centrale che regge il tutto cioè l’amore ! Spesso mi ritrovo a pensarti perchè sei appunto l’opposto della realtà che mi ritrovo a vivere quotidianamente in poche parole sei di un altro mondo …peccato che sei l’unico ! Adesso ti saluto ci tenevo a farti sapere come la penso continua così sulla tua strada e ti auguro di trovare la persona giusta e se leggerai questa lettera spero che vorrai pregare anche per me e chissà …un giorno potremo anche incontrarci come si dice ” le vie del Signore sono infinite ” ….baci ….Serena

    "Mi piace"

  2. 23 aprile 2011 17:42

    Pace Serena, volevo solo dirti due cose, una è che come Nicola ci sono tanti fratelli, non è l’unico; la seconda è che mi pare che Nicola sia fidanzato già, quindi ti consiglio di non pensarci troppo, ma di chiedere a Dio che ti faccia incontrare un caro fratello nel Signore affinché possiate prima di tutto condividere la fede in Cristo e poi tutto il resto della vita.
    Pace

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...