Vai al contenuto

Felice Antonio Loria, presidente delle ADI, chiama ‘bastardi’ i Testimoni di Geova

2 aprile 2011

Felice Antonio Loria, presidente delle ADI, chiama ‘bastardi’ i Testimoni di Geova

Felice Antonio Loria, presidente delle ADI, durante questa sua predicazione del 17-03-2011 fatta ad Anzio, racconta come mentre parlava con una Testimone di Geova si è rivolto ad essa chiamando i Testimoni di Geova bastardi. Ecco quello che ha detto (al minuto 13) a quella persona Testimone di Geova in merito ad una disputa che verteva sul nome di Dio, cioè sul nome con cui bisogna chiamare Dio: ‘ …. siccome ci sono i bastardi che non sono figli, …. voi siete bastardi, dice la Parola di Dio, voi non siete figli, voi avete bisogno del nome per chiamare Dio, io non ho bisogno del nome …’.

<< Felice Antonio Loria, presidente delle ADI, chiama ‘bastardi’ i Testimoni di Geova da ealtresiscritto. >>

Ma sbaglio, o nelle ADI dicono che noi non dobbiamo giudicare? Come mai dunque Felice Antonio Loria si è rivolto a quella Testimone di Geova chiamando i Testimoni di Geova ‘bastardi’? Vorrei tanto che ce lo spiegassero tutti quei membri delle ADI che ci accusano del continuo di stare a giudicare.

Ed ancora: ‘Ma non sono le ADI che affermano: ‘I cristiani pentecostali dovrebbero essere particolarmente restii a condannare, insieme con gli insegnamenti, anche i membri dei culti e delle sette, perché non molti anni fa la dottrina delle Chiese Pentecostali veniva rigettata e condannata. La dottrina pentecostale era ritenuta, infatti, una teoria che giustificava delle manifestazioni religiose psicopatiche, mezzo di una strategia satanica, e tale atteggiamento in alcuni casi non è affatto scomparso’ (Culti e Sette, ADI-Media, s.d, pag. 7)? Come mai dunque questa prontezza di Loria nel condannare i Testimoni di Geova?

Giacinto Butindaro

[Tratto dal blog “Chi ha orecchie da udire oda”, curato da Giacinto Butindaro V.D.M.]

Annunci
4 commenti leave one →
  1. Forte Davide permalink
    3 settembre 2012 07:54

    Caro Giuseppe ho voluto vedere per ben 4 volte il video per accertarmi se il fratello Loria avesse chiamato i T.d.G. BASTARDI? Giuseppe non mi risulta che il fratello li avesse chiamati bastardi, ma il fratello dice : il Signore ha detto : voi siete bastardi! (bada bene… ) IL SIGNORE HA DETTO VOI SIETE BASTARDI!!! Infatti il fratello Loria fa riferimento alla scrittura del profeta Osea. Osea 5:7 Hanno agito perfidamente contro il SIGNORE;
    hanno generato figli bastardi,
    ma ora basterà un mese a divorarli con i loro beni.
    Infatti Giuseppe, il profeta rimprovera Israele che per aver disubbidito e permesso al Popolo la mescolanza con Popoli stranieri , erano nati dei figli bastardi, che anzichè riconoscere Yahwèh come loro Padre, si rivolgevano ad altri dei come ball , astarte, molok ecc, ecc. Quindi il fratello Loria fa solo un esempio di ciò che dice il Signore! (IL SIGNORE HA DETTO : VOI SIETE BASTARDI! ma non lo dice il fratello rivolgendosi ai T.d.G. Anche Gesù, anche se non li chiama bastardi ai suoi accusatori , pur sapendo che erano discendenti D’Abramo disse: se voi foste figli d’Abramo? Mi riconoscereste ; ma voi siete figli del diavolo……. Fratello Giuseppe, io al tuo posto; toglierei subito questa infamia detta nei confronti del fratello Loria, chi non conosce la Parola di Dio potrebbe intendere come Giacinto ha presentato questa accusa manipolando il suo SENSO? che il fratello Loria ha voluto spiegare, senso che credo che anche tu, io, e Giacinto, applichiamo a tutti quelli, che abbandonando il Signore seguono le vie di Balaam. Anche se il termine bastardi è pesante? E’ quello giusto per chi abbandonando il Signore Dio, e segue le vie artificiose inventate dal diavolo è Tale! Ti ricordo fratello che chi creerà gli scandali e chi li diffonde ; subirà la stessa pena Pace a voi .

    Zaccaria 9:6 Dei bastardi abiteranno in Asdod
    e io annienterò l’orgoglio dei Filistei.

    Ebrei 12:8 Ma se siete esclusi da quella correzione di cui tutti hanno avuto la loro parte, allora siete bastardi e non figli.

    Mi piace

  2. Forte Davide permalink
    3 settembre 2012 07:57

    Giuseppe avevo dimenticato di segnalare nel quadratino in basso che volevo essere avvisato per una risposta, lo faccio ora.

    Mi piace

  3. 3 settembre 2012 09:11

    Pace a te, il fatto è che ha parlato solo dei Testimoni di Geova, e non anche dei cattolici romani, dei mussulmani e di tutti gli altri, quindi, Loria, servendosi delle sacre Scritture, per non so quale motivo, ha voluto INSULTARE solo i Testimoni di Geova, guardandosi bene di insultare anche i cattolici romani (strano questo fatto; infatti con i cattolici va d’accordo Loria, e si è guardato bene da parlare contro di loro, anzi, il prete a Matinella lo hanno anche fatto parlare dal pulpito). Ora, non è che io voglia difendere questi settari TDG, ma non è un comportamento corretto nel parlare quello esposto da Loria. Non si usano le Scritture per insultare le persone, e lui lo ha fatto proprio con l’intento di insultarli, e si capisce chiaramente, almeno, io ed altri lo abbiamo capito, forse tu no, perchè è il tuo presidente della tua denominazione, e sei perciò portato a difenderlo, perché difendendo lui difendi te stesso.
    Non è così che un servitore di Dio deve parlare, no, non è proprio così.

    Mi piace

  4. 23 novembre 2017 18:34

    Io trovo (se ciò fosse vero tutto questo) scandaloso disdicevole ma io voglio sperare che sia tutto un malinteso perchè per quanto i testimoni di Geova sono dei falsi profeti ciò non toglie il dovuto rispetto nel limite consentito in ogni contesto umano anche i più discutibili a prescindere dalle discussioni teologiche il rispetto è dovuto a tutti. In 1°Giovanni 3:18

    Figlioli, non amiamo a parole né con la lingua, ma con i fatti e in verità.

    Il Signore ci benedica! Jean

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

No Temas Sino Habla

Entonces él Señor dijo de noche en visión á Pablo: No temas, sino habla, y no calles: Porque yo estoy contigo, y ninguno te podrá hacer mal (Hechos 18:9-10)

Blog di Aldo Prendi

Per la diffusione e la difesa delle dottrine bibliche

Acordai-vos

Tocai a trombeta em Sião, e dai o alarma no meu santo monte.

Egli è altresì scritto...

Blog di Nicola Iannazzo

Destatevi

"Suonate la tromba in Sion e date l'allarme sul mio santo monte" (Gioele 2:1)

Il Buon Deposito

Dottrine della Bibbia

La Massoneria Smascherata

"non v'è niente di nascosto che non abbia ad essere scoperto" (Matteo 10:26)

Listen to the sound of the sword

«Stand in the ways and see, and ask for the old paths, where the good way is, and walk in it» (Jeremiah 6:16)

Sana Dottrina

Perché verrà il tempo che non sopporteranno la sana dottrina; ma per prurito d'udire si accumuleranno dottori secondo le loro proprie voglie e distoglieranno le orecchie dalla verità e si volgeranno alle favole.(2Timoteo 4:3-4)

La Buona Strada

Blog di Giuseppe Piredda, cristiano evangelico pentecostale trinitariano fondamentalista

He who has ears let him hear

A voice crying in the wilderness

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: