Vai al contenuto

Le ADI hanno manipolato ‘Il Nuovo Commentario Biblico Illustrato’ di Merrill F. Unger

6 giugno 2011

Le ADI hanno manipolato ‘Il Nuovo Commentario Biblico Illustrato’ di Merrill F. Unger

Logo delle ADI

View this document on Scribd

Annunci
8 commenti leave one →
  1. giuseppe permalink
    6 giugno 2011 22:58

    Tutte le cose che state divulgando, come credente, speravo che non fossero vere. Purtroppo mi sono reso conto che sono verità. Ho scritto anche diverse e-mail alla direzione Adi-Media per avere delucidazioni. Non ho mai ricevuto risposte. Per certi aspetti, sembra di avere a che fare con quelle grandi aziende di questo mondo che incuranti dei loro clienti, pensano solo ai numeri e ai profitti.
    Che il Signore possa dare loro ravvedimento e che possa liberarli dai legami del sistema di questo mondo, affinchè possano adoperarsi per il bene della fratellanza con sincerità e con amore che procede da una buona coscienza e da una fede non finta.

    Giuseppe De Ieso

    Mi piace

  2. 6 giugno 2011 23:11

    Pace Giuseppe, per primo io non vorrei che nè questa nè tutte le altre fossero vere, ma purtroppo lo sono e i membri stanno subendo questo sfruttamento da costoro, viene loro venduta IMMONDIZIA, che non è solo INUTILE, ma è pure contaminata da minare la salute spirituale dei fratelli, ecco perché non possiamo starcene tranquilli e FARE FINTA DI NIENTE.
    Qualche incredulo leggerà pure, ma leggono anche i fratelli, i quali saranno così liberati da quella morsa mortale del serpente che sta stritolando la chiesa.
    Che Dio continui a benedire il suo popolo, liberandolo da tutto ciò che non proviene da Lui. Pace.

    Mi piace

  3. giuseppe permalink
    7 giugno 2011 08:38

    Più di un anno fà, quando ho scoperto il tuo sito e quello di Giacinto, in parte pensavo che non fosse del tutto giusto che voi divulgavate queste cose. E’ vero però che senza la vostra opera, tanti fratelli tra cui io stesso, saremmo ancora in uno stato di “coma indotto”.
    La Parola di Dio dice:
    Non partecipate alle opere infruttuose delle tenebre; piuttosto denunciatele; perchè è vergognoso perfino il parlare delle cose che costoro fanno di nascosto. Ma tutte le cose, quando sono denunciate dalla luce, diventano manifeste; poichè tutto ciò che è manifesto, è luce. (Efesini 5:11-14)
    E’ giusto, buono e utile per la fratellanza, che queste cose vengano denunciate.

    Mi piace

  4. 7 giugno 2011 12:41

    Pace. Queste tue parole ricreano il mio cuore e mi riempiono di speranza anche nei confronti di molti altri fratelli che ancora ci avversano, senza riflettere sul fatto che ciò che facciamo lo facciamo solo per il bene della chiesa e non per il male.
    Che Dio ti benedica e ti continui a guidare nella comprensione della sua profonda volontà. Pace

    Mi piace

  5. 9 giugno 2011 21:00

    Ecco un commento inviato da un anonimo nel post del 09 giugno 2011 che riguarda TeleOltre, siccome riguarda questo articolo l’ho riporto qui integralmente:
    Autore: Criticone – Inviato il: 09/06/2011 alle 20:03

    “Ti scrivo qui in risposta al commento che hai lasciato sul blog di Butindaro a proposito della manipolazione del Nuovo Commentario da parte delle ADI.

    Ma di che sentiero contorto vai parlando? Fino a prova contraria è Gesù che ci salva e gli uomini possono sbagliare.
    Tu pensi che criticando ogni cosa fai progredire l’Evangelo?”

    Mi piace

  6. 9 giugno 2011 21:01

    Ed ora eccovi la mia risposta postata in originale nel post di TeleOltre che qui riporto integralmente:

    Inviato il 09/06/2011 alle 20:54 | In reply to Criticone.

    Riporto il mio commento citato da questo SIGNORE O SIGNORA ANONIMO, che non ha il coraggio di firmarsi e di assumersi la responsablitià di ciò che dice e preferisce nascondersi dietro ai nick name che il web dà loro la possibilità di usare. Eppure i veneti li facevo uomini coraggiosi e forti, oltre che lavoratori, forse è un CONIGLIO che è migrato da qualche altra parte:
    Ecco il mio commento:
    Giuseppe Piredda says:
    June 7, 2011 at 8:09 pm
    Pace a tutti i santi che amano la verità.
    Chissà a chi si rivolgerebbe Loria se uno dei loro libri venisse MANIPOLATO, sicuramente si rivolgerebbe ai giudici umani; ma loro hanno messo in piedi un sistema di FALSIFICAZIONE e di MANIPOLAZIONE che non ha eguali in Italia. Fratelli nel Signore, membri delle ADI, questo vi serve per comprendere chi sono I VOSTRI DIRIGENTI CHE STANNO DETTANDO IL SENTIERO CONTORTO SUL QUALE VOI DOVETE CAMMINARE. Iddio non si compiace di queste cose.

    La seconda cosa che voglio far notare, dopo l’anonimato è la mancanza di serietà e di intendimento, perché questo commento che riguardava LORIA e le ADI ha scritto su questo articolo che non c’entra niente (ma per tua meraviglia e sorpresa, essendo io il GESTORE di questo blog, lo trasporterò sull’articolo a cui si riferisce, così che tutti vedano quanta sapienza e quanta intelligenza abbondino nel cuore e nella mente dei difensori DELLE ADI E DELLE FRODI PERPETRATE DA ESSA).
    Il sentiero di cui ho parlato in quel mio commento precedente è quello che comunemente è chiamato FRODE!
    Ingannare i fratelli, in particolare quelli del proprio movimento religioso, oltre che essere condannato dalla Bibbia è deplorato e condannato anche da tutte le persone di buon senso del mondo.
    Io nell’evangelo sono progredito e progredisco anche senza questi commenti e articoli, ma il problema PER TE E PER TUTTI I DIRIGENTI ADI è che Dio ha messo in ME L’AMORE PER LA FRATELLANZA, PER LA CHIESA DI DIO, senza tener conto della denominazione, quindi, non starò tranquillo fino a quando tutti i fratelli non saranno LIBERATI DALLE GRINFIE DEI LUPI RAPACI che FANNO CAMMINARE i santi nelle VIE CONTORTE, LI DISPREZZANO E LI INGANNANO CON I LORO LIBRI.
    Toppi esortava tutti i membri ADI a comprare solo libri delle ADI MEDIA, ora tutti stanno comprendendo perché diceva quelle parole.
    Quindi, quello che voglio non è soltanto che io progredisca nell’evangelo, ma che anche i miei cari e diletti fratelli in Cristo progrediscano nella VERITA’ della PAROLA DI DIO e siano resi avveduti su coloro che LI SFRUTTANO E LI DISPREZZANO prendendoli in giro in una maniera così MESCHINA e abominevole.
    E’ come se in una famigli il padre si mettesse a FRODARE I PROPRI FIGLI, ad INGANNARLI E A FARLI CAMMINARE NELLE VIE TORTUOSE della falsità e dell’inganno, e a me pare che sia una cosa abominevole, orribile e fuorviante dalla retta via.
    I libri che sono stati INCONFUTABILMENTE CONTRAFFATTI E MANIPOLATI per ora sono stati solo QUATTRO, tra cui due di Spurgeon, uno di Pearlman e questo commentario biblico, mi pare che ci siano gli estremi sufficienti per dubitare di tutte le PUBBLICAZIONI DI ADI-MEDIA, o no?
    ORA MI RIVOLGO DI NUOVO A TE, ANONIMO, SVEGLIATI DAL SONNO, SE SEI TRA GLI INGANNATI, MA SE SEI TRA GLI INGANNATORI DEVI RAVVEDERTI E CHIEDERE PERDONO A DIO E A TUTTI I FRATELLI CHE HAI PARTECIPATO A FRODARE.
    L’EVANGELO VA FATTO PROGREDIRE CON LA VERITA’, LA CORRETTEZZA, LA CONOSCENZA BIBLICA, IL RISPETTO VERSO TUTTI I MEMBRI COMPRESI QUELLI CHE CONTRADDICONO, invece cosa stanno USANDO per far progredire l’evangelo le ADI? Stanno frodando in membri in questa e altre maniere, modo di fare tipico delle peggiori sette esistite fino ad oggi.
    E’ così che fai progredire la verità dell’evangelo, con la FRODE verso i fratelli che acquistano i libri contraffatti? Voi state facendo PROGREDIRE SOLO IL VOSTRO EVANGELO, L’EVANGELO ADI, che non ha niente a che vedere con l’evangelo che è esposto nella Bibbia.
    Voglio dire anche un altro paio di cosette, che ho sempre pronte per voi. Dobbiamo chiamare le cose per quello che sono, e NON MI PARE CHE QUESTTA DIMOSTRAZIONE della FRODE E DELLA MANIPOLAZIONE compiuta dalle ADI a scapito dei fratelli MANIPOLANDO QUESTO LIBRO e gli altri citati, non è una critica, ma è DIMOSTRAZIONE DI VERITA’ E DI AMORE VERSO LA VERITA’ E I FRATELLI in Cristo, che voi avete e state sempre disprezzando. Noi operiamo per liberare i fratelli membri delle ADI, e voi vi lamentate che stiamo allentando la vostra presa nei loro confronti. Sappiate che VOI NON SIETE I PROPRIETARI delle anime che il SIGNORE HA SALVATO, ma ne siete stati i custodi, gli affidatari, siete COME I CATTIVI VIGNAIUOLI di cui ha parlato Gesù Cristo e come a loro anche a voi saranno tolte le anime che state uccidendo e portando nella via TORTUOSA della falsità e della MENZOGNA e della FRODE, come se fosse volontà di Dio, invece IDDIO ABORRISCE la falsità e Dio non è con voi, e non si compiace degli imbrogli e della falsità, e a suo tempo Egli vi darà ciò che meritate, e sappiate che di certo LA MANIPOLAZIONE di quel libro non verrà da Dio considerato come un’opera buona, perché Dio non ritiene la FRODE e la FALSITA’ delle opere buone ma bensì MALVAGE.
    La falsificazione e la messa in vendita di libri CONTRAFFATTI e MANIPOLATI non è un semplice errore, è la messa in opera di un disegno di frode verso i fratelli, e stiamo ancora aspettando le scuse di molti di coloro che hanno partecipato a compiere una tale atto contro gli stessi membri ADI.
    Basta cos per quanto mi riguarda, ma anche per te è finita qui, con questo e unico commento e spero di non incontrarti mai perché non mi piace avere a che fare con i CODARDI, sono una razza di gente che sopporto poco.

    Mi piace

  7. TERZO LUCIA permalink
    4 gennaio 2014 16:26

    HO ACQUISTATO DA POCO IL TESTO E NON L’HO ANCORA CONSULTATO-Vorrei sapere nello specifico cosa dice di contrario alla dottrina biblica GRAZIE

    Mi piace

  8. 4 gennaio 2014 21:44

    Lucia devi leggere il libro che è segnalato su questo articolo, è tutto ben spiegato nel libro.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

No Temas Sino Habla

Entonces él Señor dijo de noche en visión á Pablo: No temas, sino habla, y no calles: Porque yo estoy contigo, y ninguno te podrá hacer mal (Hechos 18:9-10)

Blog di Aldo Prendi

Per la diffusione e la difesa delle dottrine bibliche

Acordai-vos

Tocai a trombeta em Sião, e dai o alarma no meu santo monte.

Egli è altresì scritto...

Blog di Nicola Iannazzo

Destatevi

"Suonate la tromba in Sion e date l'allarme sul mio santo monte" (Gioele 2:1)

Il Buon Deposito

Dottrine della Bibbia

La Massoneria Smascherata

"non v'è niente di nascosto che non abbia ad essere scoperto" (Matteo 10:26)

Listen to the sound of the sword

«Stand in the ways and see, and ask for the old paths, where the good way is, and walk in it» (Jeremiah 6:16)

Sana Dottrina

Perché verrà il tempo che non sopporteranno la sana dottrina; ma per prurito d'udire si accumuleranno dottori secondo le loro proprie voglie e distoglieranno le orecchie dalla verità e si volgeranno alle favole.(2Timoteo 4:3-4)

La Buona Strada

Blog di Giuseppe Piredda, cristiano evangelico pentecostale trinitariano fondamentalista

He who has ears let him hear

A voice crying in the wilderness

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: