Vai al contenuto

Falsi Cristi da cui guardarsi

9 giugno 2011

Falsi Cristi da cui guardarsi

Gesù Cristo disse: “Allora, se alcuno vi dice: ‘Il Cristo eccolo qui, eccolo là’, non lo credete; perché sorgeranno falsi cristi e falsi profeti, e faranno gran segni e prodigî da sedurre, se fosse possibile, anche gli eletti. Ecco, ve l’ho predetto. Se dunque vi dicono: Eccolo, è nel deserto, non v’andate; eccolo, è nelle stanze interne, non lo credete; perché, come il lampo esce da levante e si vede fino a ponente, così sarà la venuta del Figliuol dell’uomo” (Matteo 24:23-27), ed anche: “Guardate di non esser sedotti; perché molti verranno sotto il mio nome, dicendo: Son io; e: Il tempo è vicino; non andate dietro a loro” (Luca 21:8).

In questo documentario in lingua inglese vengono fatti vedere ed esaminati tre falsi cristi della nostra generazione.

– David Shayler, un ex agente dei servizi segreti Britannici (MI5), proclama di essere l’anima di Gesù Cristo incarnata come uomo. Per il momento non ha seguaci.

– Sergey Anatolyevitch Torop, conosciuto dai suoi seguaci come ‘Vissarion’, fondatore e capo della ‘Chiesa dell’Ultimo Testamento’. Questa setta conta all’incirca 4000 seguaci, in una trentina di villaggi siberiani nelle vicinanze della sede principale della setta, a Sun City, ed altri 10000 sparsi per il mondo. Vissarion si è autoproclamato incarnazione di Gesù Cristo.

– Apollo C. Quiboloy, ex predicatore pentecostale, che si dichiara il Figlio di Dio, Gesù Cristo, fondatore del la ‘Nuova Gerusalemme’ a Davao City nelle Filipppine. Dice di avere 6 milioni di seguaci.

[toutube=http://www.youtube.com/watch?v=V7Qghwp_8G0]

La cosa da rimarcare di questo documentario è qualcosa che si vede nella parte 4, pochi secondi prima della fine, quando una piccola bambina chiede a David Shayler: ‘Sei Gesù?’ e lui risponde: ‘Sì, sono Gesù!’, al che la bambina gli dice: ‘No, tu non sei Gesù’. Ecco quello che si deve dire a ciascuno di questi impostori: ‘No, tu non sei Gesù’.

Gesù Cristo, il Figlio di Dio, è alla destra di Dio nei luoghi altissimi dove intercede per noi, e a suo tempo ritornerà dal cielo con gloria e potenza e manderà i suoi angeli con gran suono di tromba a radunare i suoi eletti dai quattro venti, dall’un capo all’altro de’ cieli. In Lui crediamo, Lui seguiamo, e Lui aspettiamo.

Quanto a coloro che dicono di essere Gesù Cristo sono dei figli della maledizione, degli impostori, sulla via delle perdizione, da cui bisogna guardarsi.

Chi ha orecchi da udire oda

Giacinto Butindaro

[Tratto dal blog “Chi ha orecchie da udire oda”, amministrato da Giacinto Butindaro V.D.M.]

Annunci
One Comment leave one →
  1. Vito permalink
    7 novembre 2012 15:55

    questi 3 sono dei veri impostori… secondo me si facevano…. il vero GESU’ quello vero è nato da DIO non come un umano qualunque…. poi certe sette estremiste si sentono di esserlo… bisogna stare lontano da loro xchè questi impostori maligni colpiscono nel cuore delle persone deboli che hanno bisogno disperato di qualcuno o di aiuto….

    e questi impostori sono falsi e addirittura sono persone qualunque che addirittura la Bibbia mica l’avranno letta…..

    pensate un attimo, quando GESU’ scenderà sulla terra xchè dovrebe farsi ancora umano in uno di quei tre buffoni mentre non lo ha mai annunciato che sarebbe arrivato come uomo seggregandosi in certi punti del mondo ed altri no….

    e come mai non è andato a trovare il santo PAPA….??

    Secondo me quei tre sono degli impostori, diffidate di loro xchè mi sembrano degli esaltati che hanno visto la passione di Cristo e vogliono avere una loro parte del film….

    Io spero con tutto il cuore della venuta del vero e unico CRISTO e quando verrà gli impostori andranno (…bip…) 🙂

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

No Temas Sino Habla

Entonces él Señor dijo de noche en visión á Pablo: No temas, sino habla, y no calles: Porque yo estoy contigo, y ninguno te podrá hacer mal (Hechos 18:9-10)

Blog di Aldo Prendi

Per la diffusione e la difesa delle dottrine bibliche

Acordai-vos

Tocai a trombeta em Sião, e dai o alarma no meu santo monte.

Egli è altresì scritto...

Blog di Nicola Iannazzo

Destatevi

"Suonate la tromba in Sion e date l'allarme sul mio santo monte" (Gioele 2:1)

Il Buon Deposito

Dottrine della Bibbia

La Massoneria Smascherata

"non v'è niente di nascosto che non abbia ad essere scoperto" (Matteo 10:26)

Listen to the sound of the sword

«Stand in the ways and see, and ask for the old paths, where the good way is, and walk in it» (Jeremiah 6:16)

Sana Dottrina

Perché verrà il tempo che non sopporteranno la sana dottrina; ma per prurito d'udire si accumuleranno dottori secondo le loro proprie voglie e distoglieranno le orecchie dalla verità e si volgeranno alle favole.(2Timoteo 4:3-4)

La Buona Strada

Blog di Giuseppe Piredda, cristiano evangelico pentecostale trinitariano fondamentalista

He who has ears let him hear

A voice crying in the wilderness

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: