Vai al contenuto

Signor Alton Garrison cos’è questa roba qua? Uno dei vostri mezzi usati per perseguire i vostri fini?

12 settembre 2011

Signor Alton Garrison cos’è questa roba qua? Uno dei vostri mezzi usati per perseguire i vostri fini?

Questa è la ‘New Beginnings Assembly of God’ di Indianapolis, Indiana (USA) e questo trio si ebisce in ‘Payin’ Your Tithes!’ cioè ‘Pagando le vostre decime’ che va sulle note di una famosissima canzone del mondo. La canzone è cantata e ballata per invogliare la Chiesa a dare la decima. E tutto questo durante il culto!! Ora, fratelli, quando Alton Garrison (che è Assistente Sovrintendente delle Assemblee di Dio negli Stati Uniti d’America e che sarà il predicatore ufficiale all’Incontro Nazionale ADI-IBI di Fiuggi 2011), in un suo scritto dal titolo ‘The Case for Change’, presente nella lettera ai ministri delle Assemblee di Dio USA datata Gennaio 2011 (http://ag.org/top/General_Superintendent/Ministers_Letter/2011_Issue_01.pdf, pag. 2-4), ha affermato: ‘La Bibbia determina il fine che noi perseguiamo, ma la cultura locale forma i mezzi che noi usiamo mentre lo perseguiamo. Un altro modo per dire ciò è che la Parola determina la sostanza del nostro messaggio ma il mondo influenza lo stile della nostra metodologia’ (pag. 3); vuole dire proprio questo, e cioè che ogni metodo per evangelizzare o trasmettere un insegnamento ai santi è lecito.

Qui è chiaro che è sbagliato sia il messaggio (in quanto sotto la grazia i santi non sono obbligati a pagare la decima) che il metodo, ma vorrei che notaste come ormai molte Chiese delle Assemblee di Dio USA si sentono autorizzate dai loro dirigenti ad usare strategie oltremodo mondane e abominevoli nel cospetto di Dio. Loro non fanno caso quindi a queste parole di Paolo: “Ma come si conviene a dei santi, né fornicazione, né alcuna impurità, né avarizia, sia neppur nominata fra voi; né disonestà, né buffonerie, né facezie scurrili, che son cose sconvenienti; ma piuttosto, rendimento di grazie. Poiché voi sapete molto bene che niun fornicatore o impuro, o avaro (che è un idolatra), ha eredità nel regno di Cristo e di Dio. Niuno vi seduca con vani ragionamenti; poiché è per queste cose che l’ira di Dio viene sugli uomini ribelli. Non siate dunque loro compagni; perché già eravate tenebre, ma ora siete luce nel Signore. Conducetevi come figliuoli di luce (poiché il frutto della luce consiste in tutto ciò che è bontà e giustizia e verità), esaminando che cosa sia accetto al Signore. E non partecipate alle opere infruttuose delle tenebre; anzi, piuttosto riprendetele” (Efesini 5:3-11)

Fratelli che frequentate Chiese ADI, state attenti che questi pastori corrotti e traviati delle Assemblee di Dio USA (George Wood, Alton Garrison, e così via) vi faranno fare questa brutta fine prima o poi, perchè seguendo i loro consigli non potrete fare altro che peggiorare. Rigettateli dunque.

Chi ha orecchi da udire oda

Giacinto Butindaro

No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

No Temas Sino Habla

Entonces él Señor dijo de noche en visión á Pablo: No temas, sino habla, y no calles: Porque yo estoy contigo, y ninguno te podrá hacer mal (Hechos 18:9-10)

Blog di Aldo Prendi

Per la diffusione e la difesa delle dottrine bibliche

Acordai-vos

Tocai a trombeta em Sião, e dai o alarma no meu santo monte.

Egli è altresì scritto...

Blog di Nicola Iannazzo

Destatevi

"Suonate la tromba in Sion e date l'allarme sul mio santo monte" (Gioele 2:1)

Il Buon Deposito

Dottrine della Bibbia

Listen to the sound of the sword

«Stand in the ways and see, and ask for the old paths, where the good way is, and walk in it» (Jeremiah 6:16)

Sana Dottrina

Perché verrà il tempo che non sopporteranno la sana dottrina; ma per prurito d'udire si accumuleranno dottori secondo le loro proprie voglie e distoglieranno le orecchie dalla verità e si volgeranno alle favole.(2Timoteo 4:3-4)

La Buona Strada

Blog di Giuseppe Piredda, cristiano evangelico pentecostale trinitariano fondamentalista

He who has ears let him hear

A voice crying in the wilderness

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: