Breve, esauriente e interessante storia del paese d’Israele
Breve, esauriente e interessante storia del paese d’Israele
Trascrizione di una parte delle parole del video
« […] Il Tempio posto in cima al monte Moriah è il cuore di Gerusalemme. Questo pezzo di terra grande 35 acri solleva passioni così esplosive, da poter far scoppiare in ogni momento la terza guerra mondiale. Questo è il luogo in cui Abramo costruì ubbidientemente un altare e legò suo figlio Isacco per offrirlo come sacrificio a Dio; ma Dio lo fermò e gli procurò un montone al posto di Isacco.
Nove secoli dopo, circa tre mila anni fa, quel terreno sacro fu acquistato dal Re Davide da Ornan il Gebuseo, per costruirvi un altare a Dio, ed è qui che Salomone costruì il primo Tempio.
Il Tempio ebraico è stato distrutto due volte e non c’è più. Al suo posto si trova il duomo della Roccia, così il cuore autentico di Gerusalemme resta nelle mani dei gentili e le nazioni del mondo ne rivendicano il controllo.
Questa terra si chiamava Canaan, ed era abitata dai cananei. Quella che una volta era la terra di Canaan diventò Israele quando Dio la diede al suo popolo.
Ma purtroppo una storia revisionata che nasconde la verità viene promossa nelle migliori enciclopedie, nei libri di consultazione.
Nel 130 d.C. i romani ricostruirono Gerusalemme come una città pagana, con un tempio dedicato a Giove proprio nel posto dove una volta stava il Tempio ebraico.
Gli ebrei si ribellarono e, per questo, duecentomila di loro furono uccisi e migliaia furono venduti come schiavi.
Per vendetta i romani cambiarono nome al paese, e lo chiamarono Siria-Palestina e, di qui, proviene l’attuale nome. Da quel tempo, gli ebrei che vivevano lì, furono chiamati palestinesi.
Durante la seconda guerra mondiale, l’esercito britannico aveva una cosiddetta brigata palestinese, che era interamente composta da ebrei.
L’orchestra sinfonica era fatta tutta da ebrei. […] »
Giuseppe Piredda