Vai al contenuto

Il battesimo della Chiesa Riformata non è valido

21 gennaio 2012

Il battesimo della Chiesa Riformata non è valido

Ecco come praticano il battesimo nella Chiesa Riformata, cioè in una di quelle Chiese che si rifanno agli insegnamenti del riformatore Calvino. Viene praticato per aspersione ed anche ai bambini. Quindi questo battesimo non è valido.
Purtroppo Calvino, come altri riformatori, sulla forma del battesimo rimase attaccato alla tradizione papista, e per questo è da biasimare, perchè nelle Chiese protestanti (Chiese riformate, presbiteriane, e valdesi) che hanno aderito alla sua riforma ha continuato per colpa sua ad essere praticato un battesimo che non è il vero battesimo istituito da Cristo, che va ministrato solo a coloro che hanno creduto, e per immersione. (Giacinto Butindaro)

«E cammin facendo, giunsero a una cert’acqua. E l’eunuco disse: Ecco dell’acqua; che impedisce che io sia battezzato?
Filippo disse: Se tu credi con tutto il cuore, è possibile. L’eunuco rispose: Io credo che Gesù Cristo è il Figliuol di Dio.
E comandò che il carro si fermasse; e discesero ambedue nell’acqua, Filippo e l’eunuco; e Filippo lo battezzò.» (Atti 8:36-38)

Questo passo è una sorta di MANIFESTO che riguarda il battesimo in acqua, che conferma l’immersione completa del corpo nell’acqua, e la risposta alla domanda che l’eunuco fa a Filippo, chiedendo quali cose possano impedire il suo battesimo, conferma che bisogna già essere coscienti di essere stati rigenerati in Cristo, infatti Filippo risponde dicendo queste parole: “SE TU CREDI CON TUTTO IL CUORE, E’ possibile!”

Quindi, se si crede con tutto il cuore è possibile essere battezzati per immersione in acqua.
Pertanto, essendo che i bambini, i neonati, non possono aver creduto con tutto il cuore in Dio, non possono essere battezzati in acqua.

La circoncisione nella carne rappresentava la vera circoncisione del cuore, che è la nuova nascita, e non è quindi riferibile al battesimo in acqua.

Fratelli nel Signore, siate savi, non fatevi ingannare da certi discorsi insensati e contrari alle sacre Scritture che fanno taluni, soprattutto dalla parte dei Protestanti Riformati, e guardatevi da coloro che insegnano questa FALSA DOTTRINA, col quale manifestano chiaramente di avere delle gravi lacune non solo a riguardo del battesimo in acqua, ma anche sulla nuova nascita.

Diletti, che nessuna vi seduca con vani ragionamenti e badate di guardarvi dagli uomini ignoranti e corrotti.
Giuseppe Piredda

No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...