Brasile: Evangelici sfilano al Carnevale di Salvador di Bahia [4 Video]
Brasile: Evangelici sfilano al Carnevale di Salvador di Bahia [Video]
Nel quartiere del Pelourinho, della città di Salvador di Bahia, il blocco carnevalesco evangelico “Sal da Terra” (Sale della Terra) ogni anno, a partire dal 2000, sfila per le strade per “evangelizzare” e per mostrare che è possibile divertirsi, ballare e festeggiare senza bisogno di droghe, alcool o prostituzione.
Il gruppo “Sale della Terra”, che comprende ballerine, banda di percussioni e gruppi di capoeira, è organizzato dalla Igreja Batista Missionária da Independência (IBMI) e riunisce centinaia di fedeli di chiese evangeliche della città.
Ecco a che punto sono arrivate certe Chiese: festeggiare il carnevale. È una vergogna! È un sale che è diventato insipido, che non ha più sapore, vi siete conformati al presente secolo malvagio! Ravvedetevi!
Carnevale 2012
[Tratto dal blog di Illuminato Butindaro V.D.M.]
Altro che sale della terra e luce del mondo! Da questi video è chiaro che tali credenti, se di credenti si tratta, sono diventati insipidi, la luce non splende più, è diventata tenebre.
«Voi siete il sale della terra; ora, se il sale diviene insipido, con che lo si salerà? Non è più buono a nulla se non ad esser gettato via e calpestato dagli uomini.» (Matteo 5:13)
Ciò che si vede in quei video non è evangelizzare, non è opera di Dio, non è l’annunzio del ravvedimento e di credere nell’Evangelo, ma è solo divertimento e teatro, i quali sono manifestazioni della carne e basta, non c’è niente di spirituale in tali condotte.
Che Iddio preservi i suoi fino alla fine, da ogni contaminazione delle tenebre. Voi fratelli, che temete Iddio, guardatevi da tutte queste cose che sono sconvenienti e scandalose.
Giuseppe Piredda