Skip to content

Chiave biblica, ovvero concordanza della Sacra Scrittura compilata sulla versione Riveduta Luzzi. Gratuita!

28 febbraio 2012

Chiave biblica ovvero concordanza della Sacra Scrittura compilata sulla versione Riveduta Luzzi. Gratuita!

Concordanza delle sacre Scritture

Tra i libri che i cristiani comprano di sovente, come aiuto nello studio della Parola di Dio, vi è la chiave biblica, conosciuta anche come concordanza della sacra Scrittura. Di solito questo tipo di libri da usare in ausilio allo studio della Bibbia li vendono a prezzi abbastanza alti.

Fratelli nel Signore, il nostro desiderio è che la Parola di Cristo abiti in voi doviziosamente, così come in tutti i santi, pertanto, siamo lieti di presentarvi questo grande e importantissimo lavoro compiuto dal fratello Illuminato Butindaro, cioé la Concordanza della Sacra Scrittura compilata sulla versione Riveduta Luzzi – Voll. I e II – anno 2000.

Dalla prefazione leggiamo: «Cari fratelli nel Signore, sono lieto di potervi presentare questa Concordanza della Sacra Scrittura ideata e redatta da mio fratello Illuminato. Dopo oltre due anni di intenso, attento e costante lavoro egli è riuscito con la grazia di Dio a portare a compimento questo lavoro che si era preposto di fare per la vostra e nostra edificazione. È indubbia infatti l’utilità di una Concordanza per coloro che hanno il loro diletto nella sacra Scrittura, infatti essa aiuta a trovare in breve tempo dei passi o delle parole la cui ricerca di solito richiede più tempo. Sono dunque sicuro che questa Concordanza vi e ci sarà utile nelle rispettive ricerche che assieme continueremo a fare per conoscere sempre meglio la Parola di Dio che abbiamo la grazia di leggere e meditare. Grazie quindi a Dio in Cristo Gesù per avere messo in cuore a mio fratello di compiere questo lavoro così utile e per averlo potentemente assistito in questi anni e avergli così permesso di farlo il che ha richiesto oltre che tempo tante e tante altre cose che Dio non gli ha fatto mancare nella sua fedeltà e benignità. (Giacinto Butindaro)»

Questa concordanza che vi presentiamo e che desideriamo tanto che voi scarichiate, comprende 29.139 voci e 392.887 occorrenze. Il lavoro è risultato molto accurato, su cui ha lavorato diligentemente per due anni il fratello Illuminato Butindaro, che per la grazia di Dio ora ha potuto mettere a disposizione di tutta la Chiesa questo suo lavoro, e voi ne potete usufruire “gratuitamente”, senza pagare nulla.

Fratelli, voglio che sappiate che noi lavoriamo per servire il Signore e la sua Chiesa, e lo facciamo gratuitamente, come Gesù vuole che sia fatto, infatti Egli disse: «Sanate gl’infermi, risuscitate i morti, mondate i lebbrosi, cacciate i demoni; gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date.» (Matteo 10:8)

Ricordatevi sempre, fratelli nel Signore, che tutto ciò che i santi fanno per edificare, consolare e fortificare la Chiesa, la devono fare gratuitamente, senza mettere un prezzo a ciò che fanno o producono. Se si mette un prezzo ai libri, alla musica, alle Bibbie, allora si opera come operano quelli del mondo, si opera come in un comunissimo mercato dove si vende qualsiasi altro tipo di bene, e si è in presenza di un vero e proprio commercio.

Dovete anche considerare che in mezzo alla Chiesa di Dio ci sono molti credenti poveri, che non possono neppure permettersi di comprare una concordanza biblica, perché comprarne una è costoso. Ma noi desideriamo che la Bibbia venga studiata da tutti i credenti, e se necessitano di una concordanza biblica, possono scaricarla gratuitamente, senza pagare nessun prezzo, cliccando sull’immagine che si trova in basso.

Diletti, guardatevi da tutto il commercio delle cose di Dio a cui molte comunità si sono date, portando così discredito al nome del Signore Gesù Cristo e facendo diventare la Chiesa di Dio una spelonca di ladroni.

Chiave biblica, ovvereo concordanza della sacra Bibbia, a cura di Illuminato Butindaro

Se volete anche la Chiave Biblica ovvero la Concordanza delle sante Scritture redatta sulla Bibbia Diodati, scaricatela GRATUITAMENTE cliccando sull’immagine posta qui sotto:

Chiave biblica ossia Concordanza delle sante Scritture sulla Bibbia Diodati

Giuseppe Piredda

6 commenti leave one →
  1. Sandro permalink
    29 agosto 2014 23:36

    Pace fratello Giuseppe.

    Ti sono molto grato per l’impegno che dedichi alla divulgazione della Buona Novella, segnalando puntualmente ogni “sbandamento” che potrebbe farci uscire di strada.

    Ringrazio molto anche il fratello Illuminato Butindaro (mai nome fu piu’ azzeccato! :-)) per l’opera che ha deciso di pubblicare gratuitamente attraverso questo blog

    Che Dio benedica fortemente entrambi!

    Mi vedo costretto a confermare quanto hai affermato in merito alla diffcolta’ nel comprare una concordanza biblica (e… molti altri libri!) in quanto appartengo alla schiera dei “credenti poveri” a cui accennavi, e non ho alcuna vergogna ad ammetterlo… e’ vero, non ho molti soldi, ma non me ne preoccupo piu’ di tanto… la vera ricchezza non e’ nei beni di questo mondo… sto cercando di arricchirmi spiritualmente attraverso la difficile strada della santificazione.., quella e’ una ricchezza che, una volta guadagnata, nessuno potra’ toglierci e… sara’ l’unica ricchezza che riusciremo a portarci nel Nuovo Regno!

    Ti scrivo perche’ non riesco a capire se sono io che sto sbagliando qualcosa, o c’e’ effettivamente un problema tecnico, ma cliccando sull’immagine, non riesco a raggiungere il file pdf.

    Compatibilmente con i tuoi impegni, riusciresti a dare un’occhiata al collegamento associato all’immagine e, nel caso risultasse tutto a posto, a darmi qualche indicazione per correggere gli eventuali miei errori di accesso al documento?

    Eventualmente, se sto sbagliando qualcosa, ti chiedo la cortesia di rispondermi pubblicamente, in modo da agevolare eventuali altre persone che avranno incontrato la mia stessa difficolta’.

    Riporto di seguito l’url a cui il link fa riferimento, e l’errore che viene restituito al mio browser.
    —————-
    http://www.sentieriantichi.org/biblioteca/bibbia-concordanza-illuminato.pdf
    —————-
    Not Found
    The requested URL /biblioteca/bibbia-concordanza-illuminato.pdf was not found on this server.
    Additionally, a 404 Not Found error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request.
    Apache/2.2.24 (Unix) mod_ssl/2.2.24 OpenSSL/0.9.8e-fips-rhel5 mod_auth_passthrough/2.1 mod_bwlimited/1.4 FrontPage/5.0.2.2635 Server at http://www.sentieriantichi.org Port 80
    —————-

    Grazie ancora per il tempo che dedichi a questa attivita’, a beneficio di tutti (credenti e non).

    Pace.
    Sandro

    Mi piace

  2. 30 agosto 2014 00:47

    Pace, grazie della segnalazione, provvederò al più presto a risolvere la questione. Clicca qui per scaricarla con il link corretto: http://www.sentieriantichi.org/biblioteca/bibbia-concordanza-illuminato.pdf , e se hai ancora problemi, fammi sapere che cerchiamo un’altra soluzione. Pace e che Dio ti benedica. Giuseppe Piredda

    Mi piace

  3. 30 agosto 2014 00:54

    Ho sistemato il link anche nell’articolo, che ho provato e funziona.

    Mi piace

  4. Sandro permalink
    1 settembre 2014 22:22

    Confermo che ora funziona! L’ho appena scaricato.

    Ti ringrazio per la tempestivita’ nell’intervento.

    Che la grazia del Signore nostro Gesu’ Cristo possa continuare a guidarti in ogni tua azione.

    Pace, Sandro

    Mi piace

  5. Sandro permalink
    1 settembre 2014 22:31

    ..perdonami… a forza di tornare indietro con la tastiera per correggere le frasi e riscriverle, ho sovrapposto la parte finale del mio messaggio, che avrebbe dovuto essere

    “Che la grazia del Signore nostro Gesu’ Cristo sia sempre con te, e che lo Spirito Santo possa continuare a guidarti in ogni tua azione”.

    🙂

    Pace, Sandro

    Mi piace

  6. 1 settembre 2014 22:49

    Pace a te e che il Signore ti benedica e ti guidi in ogni cosa.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog di Aldo Prendi

Per la diffusione e la difesa delle dottrine bibliche

Acordai-vos

Tocai a trombeta em Sião, e dai o alarma no meu santo monte.

Egli è altresì scritto...

Blog di Nicola Iannazzo

Destatevi

"Suonate la tromba in Sion e date l'allarme sul mio santo monte" (Gioele 2:1)

Il Buon Deposito

Dottrine della Bibbia

prendialdo.wordpress.com/

Il blog di Aldo Prendi

La sana doctrina bíblica

Quien tiene oídos para oír, oiga

Chiesa Evangelica Pentecostale di Augusta

Gesù disse: Io son la risurrezione e la vita; chi crede in me, anche se muoia, vivrà (cfr. Giovanni 11:25)

La Massoneria Smascherata

"non v'è niente di nascosto che non abbia ad essere scoperto" (Matteo 10:26)

SALVATI per GRAZIA

Blog Di Giuseppe Palamara

La verità rende liberi!

Sito di attualità e informazione cristiana

Listen to the sound of the sword

«Stand in the ways and see, and ask for the old paths, where the good way is, and walk in it» (Jeremiah 6:16)

Non tollero Jezabel

Il blog di Gian Michele Tinnirello

Sana Dottrina

Perché verrà il tempo che non sopporteranno la sana dottrina; ma per prurito d'udire si accumuleranno dottori secondo le loro proprie voglie e distoglieranno le orecchie dalla verità e si volgeranno alle favole.(2Timoteo 4:3-4)

La Buona Strada

Il blog di Giuseppe Piredda, cristiano evangelico pentecostale trinitariano

He who has ears let him hear

A voice crying in the wilderness

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: