Vai al contenuto

Brasile: Prima ordinazione di ‘pastoresse’ nella Convenzione delle Assemblee di Dio del Distretto Federale

17 aprile 2012

Brasile: Prima ordinazione di ‘pastoresse’ nella Convenzione delle Assemblee di Dio del Distretto Federale

La Convenzione Evangelica delle Assemblee di Dio del Distretto Federale (CEADDIF) in Brasile, fu fondata nel 1977 ed è associata alla Convenzione Generale delle Assemblee di Dio in Brasile (CGADB). Il suo presidente è il pastore Sóstenes Apolos. In questo video potete vedere la prima ordinazione di ‘pastoresse’. 

La Bibbia dice: “La donna impari in silenzio con ogni sottomissione. Poiché non permetto alla donna d’insegnare, né d’usare autorità sul marito, ma stia in silenzio. Perché Adamo fu formato il primo, e poi Eva; e Adamo non fu sedotto; ma la donna, essendo stata sedotta, cadde in trasgressione; nondimeno sarà salvata partorendo figliuoli, se persevererà nella fede, nell’amore e nella santificazione con modestia” (1 Timoteo 2:11-15). Per cui la donna – secondo la dottrina di Dio, che è la sana dottrina – non può fare il pastore, in quanto il pastore è preposto da Dio ad insegnare la dottrina al gregge del Signore.
Quello che sta dunque avvenendo anche in questa Convenzione di Chiese associata alle Assemblee di Dio in Brasile non è altro che l’adempimento di queste parole di Paolo: “Perché verrà il tempo che non sopporteranno la sana dottrina; ma per prurito d’udire si accumuleranno dottori secondo le loro proprie voglie e distoglieranno le orecchie dalla verità e si volgeranno alle favole” (2 Timoteo 4:3-4).
Vegliate fratelli, perchè i tempi sono malvagi, e sempre più ribelli approvano il pastorato femminile anche qui in Italia. Opponetevi al pastorato femminile e rigettatelo. Nessuno vi seduca con vani ragionamenti. E se fate parte di una di queste Chiese dove il pastore è donna, uscite da essa separatevene.

Chi ha orecchi da udire, oda.

Giacinto Butindaro

[Tratto dal blog “Chi ha orecchie da udire oda“, curato da Giacinto Butindaro]

No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...