Vai al contenuto

Testimonianza di Angelo Zedde sulla “caduta a terra” e il “riposo nello spirito”

25 aprile 2012

Testimonianza di Angelo Zedde sulla “caduta a terra” e il “riposo nello spirito”

[…]

Voglio raccontare qualcosa che ci è accaduta durante la predicazione del past. Giovanni Battista Treccani (nipote del papa Paolo VI)

Ad un certo punto … quasi alla fine del culto fa un appello per quanti avevano bisogno di preghiera, in tanti si mettono davanti a lui, metteva la mano sulla loro fronte e pregava, quasi tutti mentre lui pregava cadevano per terra.

Allora ho detto a mia moglie: Andiamoci pure noi …… vediamo se veramente è Dio che opera in questo modo!!
Prima prega per mia moglie, ma mentre pregava, con la mano gli spingeva la fronte, e vedendo che non cadeva, ha interrotto la preghiera ed è passato subito a me …..stessa cosa, la mano sulla fronte e una leggera pressione quasi per dire …. se vuoi puoi anche buttarti a terra!!

Naturalmente non c’era nessuna forza sopranaturale di Dio, ma solo una grande furbizia umana, infatti son rimasto in piedi.
Quello che abbiamo notato, siccome era un mese invernale, alcuni di quelli che cadevano per terra e poi stavano così distesi (…. stavano riposando nello Spirito!! ) si coprivano bene perché il pavimento era freddo (… alcune erano sorelle…) erano …. diciamo così …. in estasi però il freddo lo sentivano …. eccome !! Stavo quasi per dire ad una sorella: Alzati che prendi un raffreddore !!
Di questi predicatori si parla tanto, io invece volevo dire qualcosa a quei credenti che si buttano per terra.

Sia io, che mia moglie ci siamo accorti che non era una manifestazione da parte di Dio, quindi io credo che quando vi buttate per terra sapete bene il motivo per cui lo fatte.
Adesso voglio raccontarvi quello che una sorella m’ha detto riguardo ai pentecostali che fanno queste cose.
Nella sua nazione i non credenti per prendere in giro i pentecostali, mimano questa scena: uno mette la mano sulla fronte dell’altro recita una preghiera, e questo all’ improvviso si butta per terra.

Naturalmente poi tutti ridono.
Ecco …. un esempio di come ci vedono le persone del mondo quando fatte queste cose ….. come dei pagliacci !!

Angelo Zedde

2 commenti leave one →
  1. Angela permalink
    6 settembre 2012 21:22

    Anch’ io ho avuto un esperienza così. Eravamo stati invitati alcuni giovani della comunità dove frequento, nella casa di campagna di una sorella che non conoscevo, e in questa riunione era stato invitato anche un pastore, che ci invitò a pregare, e ci disse di formare un cerchio e di tenerci per mano e pregare. Mentre pregavo, questo pastore mi mise la mano sulla fronte, e non faceva altro che spingermi la testa , la sua intenzione era quella di farmi cadere, e ci stava riuscendo facendomi perdere l’equilibrio, ma io prontamente feci un passo all’indietro così non mi ritrovai per terra, e subito aprìì gli occhi, non potete immaginare la faccia che fece questo pastore, sembrava arrabbiato perchè non era riuscito nel suo intento. Poi dopo aver finito con me, andò da un altro giovane( mio cugino) e mentre lui pregava, sempre questo pastore gli impose le mani e le disse: Ripeti quello che ti dico io, e il giovane le rispose: Perchè devo ripetere quello che dici tu? E il pastore sempre con la solita faccia lo guardò male. Poi dopo quel giorno ho rivisto questo pastore solo una volta, e da quella volta non l ho più rivisto, mi dispiace soltanto che certi giovani gli sono corsi dietro.

    "Mi piace"

  2. 6 settembre 2012 23:33

    Pace, purtroppo i seduttori sono sempre all’opera, ma Iddio conosce quelli che sono suoi e li fortifica e gli dà discernimento, affinché intendano le cose vere e le cose buone. Continua a guardarti dai cattivi operai, da certi seduttori di menti. Pace.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...