Vai al contenuto

Gianroberto Casaleggio ed i suoi rapporti con la massoneria

28 marzo 2013

Gianroberto Casaleggio ed i suoi rapporti con la massoneria

casaleggio-di-bernardo-ordine-mondiale

Foto: la copertina di Panorama in edicola dal 28 marzo e dedicata a Gianroberto Casaleggio, un fotogramma tratto da un video realizzato dalla Casaleggio Associati, e Giuliano di Bernardo in paramenti massonici.

Oggi sul sito di Panorama è apparso il seguente articolo: ‘Esclusivo Panorama: Casaleggio ed i rapporti con la massoneria. Nel numero in edicola dal 28 marzo un’intervista esclusiva con l’ex gran maestro del Grande Oriente d’Italia, Giuliano Di Bernardo’, in cui vengono definiti ‘particolarmente interessanti’ i rapporti di Gianroberto Casaleggio (a capo assieme a Beppe Grillo del Movimento 5 Stelle) con Giuliano di Bernardo, ex Gran Maestro del Grande Oriente d’Italia, il quale sottolinea il comune sentire che lo lega a Casaleggio: «La sua visione e la mia sono molto simili» dice Di Bernardo, ed ancora: «Entrambi riteniamo che nel futuro dell’umanità scompariranno le differenziazioni ideologiche, religiose e politiche. Per me a governare sarà una comunione di illuminati, presieduta dal “tiranno illuminato”, per Casaleggio a condurre l’umanità sarà la rete». E sempre il Di Bernardo afferma: «Non mi risulta che Casaleggio sia massone» e: «Grillo si rivolge alle masse; Casaleggio, invece, con il suo messaggio parla a un’élite. Io non votavo da 15 anni, ma sono tornato a farlo e ho dato la mia preferenza al Movimento 5 stelle. E molte delle persone che conosco e che condividono la mia visione del mondo hanno fatto lo stesso. L’importante è che Casaleggio non si faccia corrompere, che non accetti il compromesso con le altre forze politiche. Il rinnovamento deve essere radicale».

Fonte: http://news.panorama.it/politica/gianroberto-casaleggio-massoneria

E’ evidente dunque che sia Casaleggio che Giuliano di Bernardo hanno come obbiettivo il Nuovo Ordine Mondiale in cui scompariranno le differenziazioni religiose in quanto ci sarà una unica religione mondiale. Questo loro comune vedere il futuro ci riguarda direttamente quindi.

Chi ha orecchi da udire, oda.

Giacinto Butindaro

[Tratto dal blog “Chi ha orecchie da udire oda”, curato da Giacinto Butindaro]

No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...