Vai al contenuto

Gesù ti fa una domanda; tu, cosa gli rispondi?

10 Mag 2013

Gesù ti fa una domanda; tu, cosa gli rispondi?

domanda«perché non giudicate da voi stessi ciò che è giusto?» (Luca 12:57)

Qual è il motivo per il quale molti credenti non giudicano da loro stessi, ma solo attraverso le parole del pastore? Dovrebbero, piuttosto, esprimere dei giudizi facendo uso delle sacre Scritture, invece niente, giudicano come vuole il pastore, con la mente del pastore.

Gesù con quella domanda fa capire chiaramente che bisogna esprimere dei giudizi prima di tutto GIUSTI, cioé conformi alla volontà di Dio, secondo le Scritture sacre, in secondo luogo bisogna esprimere dei giudizi con la propria testa e con la propria coscienza, non esprimere dei giudizi RIFLESSI che sono una copiatura dal pastore o da qualche altro uomo.

Non soltanto quel passo ci fa comprendere che Gesù Cristo non era contrario all’esprimere giudizi in genere, se sono giusti secondo la volontà di Dio, anzi, fa comprendere che si devono esprimere i giusti giudizi da sè stessi, e non tramite altri uomini.

Certo, non è bene giudicare con giudizi ingiusti, basati sull’apparenza, come anche non è bene giudicare altri di fare una certa cosa e chi giudica fa di peggio, ma questo non toglie che Gesù Cristo abbia insegnato che i credenti DEVONO GIUDICARE, però con la propria testa e il proprio cuore, basandosi sulla verità della Parola di Dio.

A conferma di quanto abbiamo detto sopra, leggiamo ancora queste parole dette dal Signore Gesù:
«Non giudicate secondo l’apparenza, ma giudicate con giusto giudizio.» (Giovanni 7:24)
Anche questo passo appena letto ci fa capire che Gesù non era CONTRARIO ad esprimere dei giudizi, a condizione che giudizi siano espressi con GIUSTO GIUDIZIO, non basandosi sull’apparenza.

Quindi, fratelli nel Signore, sappiate che coloro che vi dicono e v’insegnano che il CREDENTE NON DEVE MAI GIUDICARE, errano grandemente e lo fanno per averne un loro tornaconto, per non essere contestati in tutte quelle cose che insegnano e che non sono confermate dalle sacre SCRITTURE. Si riparano dietro alle parole “NON GIUDICARE”, quando invece nella Bibbia, non è insegnata tale cosa, ma nella Parola di Dio è insegnato che bisogna giudicare con giusto giudizio, non basandosi sull’apparenza.

Chi ha orecchio ascolti  ciò che Gesù Cristo domanda di fare ai santi.

Giuseppe Piredda, salvato per grazia mediante la fede in Cristo Gesù.

Annunci
2 commenti leave one →
  1. francesco permalink
    12 Mag 2013 00:37

    pace.cari fratelli in cristo ,ha voi che vi trincerate dietro ha questa falsa umilta il problema e’ che si legge poco la bibbia,non si porta in chiesa non si ama il confrondo con gli altri si e’ poco in comunione con DIO,si ascolta soltando la voce del pastore.ma’grazie ha DIO abbiamo tanti modi di confrondarci con altri fratelli.io grazie ha DIO ho trovato tramite fesbook tanti fratelli che la pensano come me,dove posso attingere tanti insegnamenti per la m,ia crescita .ha voi che amate la sua PAROLA non restate soltanto ad ascoltare la predica della domenica cercate altri fratelli le loro testimonianze,confrontati ,come la pensano come agisce il SIGNORE .siamo in tempi difficili,abbiamo le nostre lampade pieni se no ce il pericolo che ci assopiamo,anche l’apostolo paolo quando girava per le chiese diceva voi mi arricchite ,ha voi che amate la PAROLA ,cercate la santi ficazione,la sapienza,la rivelazione,e’ il nostro GRANDE DIO ci arricchisce per la nostra crescita. l’amore di DIO la GRAZIA del SIGNORE GESU’CRISTO e’ la comumione dello SPIRITO SANTO sia con noi.

    Mi piace

  2. agnese ronca permalink
    12 Mag 2013 14:27

    il mio Sacerdote la pensa esattamente come lei,è Africano e non ha nulla da invidiare ai nostri sacerdoti,almeno quelli che ho conosciuto io.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

No Temas Sino Habla

Entonces él Señor dijo de noche en visión á Pablo: No temas, sino habla, y no calles: Porque yo estoy contigo, y ninguno te podrá hacer mal (Hechos 18:9-10)

Blog di Aldo Prendi

Per la diffusione e la difesa delle dottrine bibliche

Acordai-vos

Tocai a trombeta em Sião, e dai o alarma no meu santo monte.

Egli è altresì scritto...

Blog di Nicola Iannazzo

Destatevi

"Suonate la tromba in Sion e date l'allarme sul mio santo monte" (Gioele 2:1)

Il Buon Deposito

Dottrine della Bibbia

La Massoneria Smascherata

"non v'è niente di nascosto che non abbia ad essere scoperto" (Matteo 10:26)

Listen to the sound of the sword

«Stand in the ways and see, and ask for the old paths, where the good way is, and walk in it» (Jeremiah 6:16)

Sana Dottrina

Perché verrà il tempo che non sopporteranno la sana dottrina; ma per prurito d'udire si accumuleranno dottori secondo le loro proprie voglie e distoglieranno le orecchie dalla verità e si volgeranno alle favole.(2Timoteo 4:3-4)

La Buona Strada

Blog di Giuseppe Piredda, cristiano evangelico pentecostale trinitariano fondamentalista

He who has ears let him hear

A voice crying in the wilderness

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: