Vai al contenuto

La VERA scienza invalida la teoria dell’ evoluzione!

12 maggio 2013

La VERA scienza invalida la teoria dell’ evoluzione!

Darwin“Le tesi di Darwin ebbero una grande influenza nell’ambiente scentifico di quei tempi. Tuttavia, egli era ancora preoccupato, in quanto sapeva che la sua teoria si fondava nelle basi niente affatto solide. Nel capitolo chiamato “le difficoltà della teoria” (PARTE VI), scrisse: “se si dimostrasse che un organo complesso, non può derivare da una catena di cambiamenti, la mia teoria sarebbe distrutta. (Charles Darwin)”.

Successivamente alla morte di Darwin, il botanico australiano Gregor Mendel formulò i principi dell’ereditarietà.

Nel secolo precedente, venne dimostrato con la “genetica”, che quelle che venivano trasmesse alle generazioni successive, non erano le caratteristiche acquisite durante la vita dell’individuo, ma erano i geni.

Dunque, lo scenario dell’originarsi di una nuova specie con l’accumulo delle caratteristiche acquisite nelle diverse generazioni risultava IMPOSSIBILE. […]

Così, la teoria Darwiniana crollò nei primi anni del XX secolo.

Le trascrizioni dal video sono state fatte da Giuseppe Piredda.

13 commenti leave one →
  1. erie5 permalink
    12 maggio 2013 17:13

    Post interessante e condivisibile anche dal sottoscritto.
    Da moltissimi anni ho sempre affermato di non credere né alla teoria dell’Evoluzionismo né a quella del Creazionismo:
    Da una parte un tentativo forzato di spiegare la nostra presenza ricorrendo ad interpretazioni varie fatte su reperti archelogici, dall’altra le necessità di ricorrere ad un Dio che con un solo colpo di mano risolve ogni problema.
    La nostra presenza su questo pianeta avrà sicuramente ben altre configurazioni.
    erie5.

    "Mi piace"

  2. marco permalink
    12 maggio 2013 19:35

    “Dunque, lo scenario dell’originarsi di una nuova specie con l’accumulo delle caratteristiche acquisite nelle diverse generazioni risultava IMPOSSIBILE. […]” la scoperta dell’acqua calda. ovvio che, ad esempio, se una tigre acquisice forza o furbizia non la trasmette, ma può essere che in un ambiente particolarmente ostile soppravvivano solo quelle tigri che abbiano geneticamente il 15% in più di massa muscolare e questa percentuale la passano ai figli e così via..è questa l’ereditarietà..stessa cosa per la lunghezza dei colli delle giraffe e c… almeno prima di scrivere, usate il cervello

    "Mi piace"

  3. 12 maggio 2013 20:26

    Usiamo il cervello e anche le orecchie e gli occhi per guardare il video, cosa che evidentemente tu non hai fatto, perché il video risponde chiaramente, e scientificamente, ai quesiti che tu hai posto.
    Avere il cervello soltanto non serve a nulla, bisogna anche collegarlo con altri organi affinché gli imput che riceve permettano di rispondere correttamente.

    "Mi piace"

  4. marco permalink
    12 maggio 2013 22:28

    scusa ma cosa dimostra il video? niente. anzi da ragione a cosa ho detto io sulle caratteristiche acquisite. è come dire che io dico che dio non esiste e ho ragione perchè non esistono prove scientifiche (e non parlarmi di lourdes, sacra sindone, ecc). E’ ovvio che non è solo la selezione della specie. è l’unione della selezione con le mutazioni genetiche che si ereditano. che crea l’evoluzione. non mi pare una grande scoperta o prova. Dimostra comunque l’evoluzione degli esseri in generale. Basta pensare all’altezza, intelligenza, aspettativa di vita dell’uomo dell’800 e dell’uomo del 2013, tutti diversi. Sono tutti passaggi dell’evoluzione

    "Mi piace"

  5. 12 maggio 2013 23:57

    Ascolta, non farmi perdere tempo, il video dimostra che la teoria dell’evoluzione aveva delle debolezze, confermate dallo stesso Darwin, poi il video continua dimostrando che con l’avanzare della scienza moderna quelle paure di Darwin si sono avverate, e pertanto la teoria dell’evoluzione non esiste.
    Continui a non connetere, prima intervieni con il parlare di accendere la mente, e tu non connetti e non comprendi ciò che vedi? Mi stai già facendo perdere troppo tempo, quindi, non aspettarti altre risposte, non mi piacciono i discorsi insensati, e tu in poche parole ne hai già fatti abbastanza.

    "Mi piace"

  6. perry permalink
    13 maggio 2013 14:08

    complimenti, tu critichi ma non ammetti critiche!!! bravo, bel tipo, bel cristiano!!! marco ti ha fatto delle giuste critiche ad un video che in effetti non dice nulla quindi evita di fare voyagerate e se hai REALI prove su quel che sostieni discutile.

    "Mi piace"

  7. 13 maggio 2013 14:43

    Marco se vuoi delle prove da degli scienziati guardati questo video

    E visita il mio blog al seguente indirizzo:
    http://gianmicheletinnirello.org/category/creazionismo/

    "Mi piace"

  8. massimiliano permalink
    13 maggio 2013 17:07

    ma quante storie scrivono pur di scrivere…….

    "Mi piace"

  9. 13 maggio 2013 17:57

    Grazie per i complimenti Perry, tuttavia i tuoi complimenti non modificano lo stato delle cose di cui si sta dibattendo. Con Marco, come si può tranquillamente leggere, e a cui si può fare tranquillamente riferimento al video per esprimere un giusto giudizio, c’è stato uno scambio di opinioni, che non ritengo da parte sua di nessuna utilità continuarle, in quanto dalle sue parole rigetta quanto detto nel video, pertanto, non c’è altro da dire, altrimenti si scende nella contenzione e si perde solo tempo.
    Il video non l’ho fatto io, e prima di rispondere bisogna almeno vederlo e capire cosa dice.
    Anche tu Perry, puoi credere quello che vuoi, ma sta di fatto che in quel video ci sono le prove nei ragionamenti che la teoria dell’evoluzione di Darwin non sono scientifiche, cioé sono MENZOGNA PURA.
    Capisco che accettare la disfatta della teoria dell’evoluzione vuole significare ammettere l’esistenza di un Creatore che ha fatto tutto, ma il non voler per forza di cose NON CREDERCI, non può essere prova sufficiente per ACCETTARE OBBLIGATORIAMENTE la teoria di Darwin, che è stata dimostrata falsa.
    Insomma, dovete rivolgervi ad altri testi e ad altre teorie, forse avranno migliore sorete, ma finora, quello che si è capito chiaramente, è che la teoria di DARWIN è crollata, gli stessi scienziati ne hanno dimostrato la falsità.

    "Mi piace"

  10. 13 maggio 2013 17:59

    Massimiliano, se non ci fossero persone che scrivono, tu non andresti in giro a leggere e a vedere video, e non potresti lasciare commenti.
    In poche parole, IL TUO COMMENTO DA NULLA, te lo potevi risparmiare. Ecco perché molti non mettono il suo vero nome e cognome quando commentano, così se dicono cose insensate nessuno le può ricollegare alle loro persone.
    Bravi, se ragionate come vi nascondete e affrontate la vita, ragionate molto male.

    "Mi piace"

  11. Antonio permalink
    14 maggio 2013 07:56

    premesso che anche se fosse sbagliata la teoria dell’evoluzione non necessariamente deve essere vera la Bibbia, potrebbe essere vero il Mahabharata, con buona pace dei cristiani, e non mi si venga a dire che comunque è lo stesso dio, in quanto l’esistenza di Gesù (peraltro storicamente non ancora provata) presuppone la falsità degli altri dei (peraltro antecedenti e guarda caso dotati delle stesse facoltà). Certo, bisogna riconoscere che la teoria dell’evoluzione ha dei buchi, ma in linea di massima è accettata dalla maggioranza degli scienziati; ma la base scientifica è stata universalmente riconosciuta, è stata cioè accettata la teoria che, come dicono giustamente Marco o Perry, l’evoluzione procede con piccoli balzi a volte non apparentemente collegabili. Il fatto di non poterla effettivamente spiegare al 100 % non autorizza a screditarla in favore di un testo che fa creare a dio la luce il primo giorno e le stelle al terzo… se non ci credi leggi la creazione riportata sulla bibbia. P.S. io non so come funziona il mio televisore, o almeno, non conosco i processi che fanno illuminare lo schermo, ma guarda caso, funziona! l’evoluzione è così… fattene una ragione Giuseppe, non credere alle favole della bibbia, a chi ti dice che devi credere, senza nemmeno dirti dove veramente Gesù sia nato o addirittura chi sia il nonno di Gesù (confronta i 4 vangeli)…

    "Mi piace"

  12. 14 maggio 2013 13:56

    Pace a te, qui in questo articolo si sta dibattendo della teoria dell’evoluzione, in particolare dei suoi punti deboli riconosciuti persino dal suo creatore Darwin, e che col tempo e con il progresso della scienza tali debolezze si sono dimostrate fondate, quindi la teoria dell’evoluzione non corrisponde al vero.
    Tu hai centrato il problema principale con le tue parole, cioé che SICCOME molti scienziati e molti uomini non vogliono CREDERE CHE LA BIBBIA SIA VERA e che Gesù Cristo sia veramente esistito, si trovano costretti a CREDERE NELLE FANDONIE della teoria dell’EVOLUZIONE delle specie.
    È questo il problema principale, siccome se la teoria dell’evoluzione viene meno, si è costretti a trovare un sostituto, e se non c’è niente di meglio, allora ci si troverebbe costretti a dare credito ai cristiani che dicono che DIO HA CREATO TUTTO, ogni cosa.
    Oggi siamo nell’anno 2013, anni trascorsi dalla nascita di Gesù Cristo. Pensate che persino i comunisti conteggiano gli anni in questa maniera, poi vanno a dire che Gesù CRISTO non è mai esistito.
    Se Gesù non fosse mai esistito, oggi, IN QUASI TUTTO IL MONDO, si conterebbero gli anni a partire dalla NASCITA DI UNA PERSONA CHE NON E’ MAI ESISTITA? Non credo che ciò possa essere possibile.
    Che faccia piacere oppure no agli atei sostenitori delle fandonie della teoria dell’evoluzione, solo per mancanza di alternative migliori naturalmente, ciò che è scritto nella Bibbia è verace, è perfettamente tutto scientifico e corrispondente al vero in ogni punto.
    Pensa, che nel mentre nel mondo si credeva che la terra fosse piatta, nella Bibbia sta scritto da molti anni avanti Cristo che è sferica:
    «Egli è colui che sta assiso sul globo della terra, e gli abitanti d’essa son per lui come locuste; egli distese i cieli come una cortina, e li spiega come una tenda per abitarvi;» (Isaia 40:22)
    Ma questo è solo un piccolo esempio, ci sono anche il ciclo dell’acqua, il fatto che nella Bibbia sia scritto già da innumerevoli anni che al centro della terra c’è il fuoco, ed altre cose ancora.
    Ecco un articolo che dimostra che la Bibbia non è un libro come gli altri, ma è ISPIRATO DA DIO, perché certe cose non l’uomo non aveva i mezzi per poterli conoscere molti secoli fa:
    https://labuonastrada.wordpress.com/2012/02/04/la-scienza-conferma-che-la-sacra-bibbia-e-ispirata-da-dio/
    E qui potete vedere anche solo il video se volete:

    "Mi piace"

  13. 15 maggio 2013 21:22

    @Antonio tu scrivi: e non mi si venga a dire che comunque è lo stesso dio, in quanto l’esistenza di Gesù (peraltro storicamente non ancora provata)

    Hai il coraggio di scrivere che l’esistenza di Gesù NON è ancora provata? Questo è uno schiaffo all’intelligenza. Se al posto di fare commenti ti andresti a leggere i libri di storia, ti accorgeresti che la STORIA attesta che Gesù è esistito VERAMENTE.

    Leggiti questi link a lascia stare i libri pieni di menzogne di questo o quell’altro ateo di turno.

    Il Gesù della storia
    http://www.christianismus.it/modules.php?name=News&file=article&sid=36

    Testimonianze extracristiane
    http://www.christianismus.it/modules.php?name=News&file=article&sid=2

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

No Temas Sino Habla

Entonces él Señor dijo de noche en visión á Pablo: No temas, sino habla, y no calles: Porque yo estoy contigo, y ninguno te podrá hacer mal (Hechos 18:9-10)

Blog di Aldo Prendi

Per la diffusione e la difesa delle dottrine bibliche

Acordai-vos

Tocai a trombeta em Sião, e dai o alarma no meu santo monte.

Egli è altresì scritto...

Blog di Nicola Iannazzo

Destatevi

"Suonate la tromba in Sion e date l'allarme sul mio santo monte" (Gioele 2:1)

Il Buon Deposito

Dottrine della Bibbia

Listen to the sound of the sword

«Stand in the ways and see, and ask for the old paths, where the good way is, and walk in it» (Jeremiah 6:16)

Sana Dottrina

Perché verrà il tempo che non sopporteranno la sana dottrina; ma per prurito d'udire si accumuleranno dottori secondo le loro proprie voglie e distoglieranno le orecchie dalla verità e si volgeranno alle favole.(2Timoteo 4:3-4)

La Buona Strada

Blog di Giuseppe Piredda, cristiano evangelico pentecostale trinitariano fondamentalista

He who has ears let him hear

A voice crying in the wilderness

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: