Skip to content

Attenzione: il libro ‘Domare la tigre’ di Tony Anthony è una storia falsa

12 luglio 2013

Attenzione: il libro ‘Domare la tigre’ di Tony Anthony è una storia falsa

domare-la-tigreE’ ufficiale adesso. Larghe parti del libro ‘Domare la tigre’ di Tony Anthony, libro famoso in tutto il mondo e tradotto e pubblicato in italiano dalla EUN, sono false.

—————————

Il verdetto dell’Alleanza Evangelica e di Avanti Ministries su Tony Anthony.

L’Alleanza Evangelica Britannica e Avanti Ministries hanno rilasciato congiuntamente una dichiarazione riguardo all’evangelista Tony Anthony.

Nel comunicato, spiegano innanzitutto che l’Alleanza Evangelica ha ricevuto una “denuncia dettagliata” nell’ottobre del 2012, chiamando in causa “l’autenticità della testimonianza dell’evangelista Tony Anthony”, che è membro di Avanti Ministries e la cui testimonianza è stata diffusa nel libro “Taming the Tiger” (Domare la Tigre).

Il comunicato dopo precisa che in seguito a questa denuncia e a discussioni tra l’Alleanza Evangelica e Avanti Ministries, è stata istituita una commissione indipendente di inchiesta. Questa era composta da tre membri rispettati del consiglio dell’Alleanza Evangelica Britannica: John Langlois (presidente del comitato), Keith Civval e Robert Amess.

Lo scorso 26 giugno questa commissione ha emesso la propria relazione e ha concluso “sulla base delle prove che gli sono state sottoposte, che molti passaggi del libro Domare la Tigre – e materiali associati – che pretendono di raccontare la vera storia della vita di Tony Anthony, non lo fanno”.

Di conseguenza, il comunicato annuncia che “l’Alleanza Evangelica e Avanti Ministries prendono atto delle conclusioni del rapporto,” e “che non è opportuno continuare a sostenere Domare la Tigre”. Inoltre, “vogliono ringraziare la commissione d’inchiesta per la diligenza nella realizzazione del loro rapporto” e affermano di essere “profondamente addolorati per i risultati della commissione e per l’impatto che avrà su Avanti Ministries così come su Tony e la sua famiglia.”

Fonte: http://illuminatobutindaro.org/2013/07/12/la-storia-di-tony-anthony-raccontata-nel-libro-domare-la-tigre-e-falsa/ Traduzione dal francese di Illuminato Butindaro 

——————–

Per il comunicato ufficiale in inglese dell’Alleanza Evangelica che sancisce la falsità del racconto del predicatore evangelico Tony Anthony (che tempo fa è venuto anche in Italia) andare qua.

Giacinto Butindaro

[Tratto dal blog “Chi ha orecchie da udire oda”]

Per approfondimenti sull’argomento leggete quanto è scritto qui: “Globe-trotting “Kung-Fu Bodyguard” evangelist investigated over biography lies“.


Fratelli nel Signore, stavolta devo ammettere che questo libro aveva messo nel sacco pure me, l’ho letto e mi era anche piaciuto.

Purtroppo non ci si può fidare di tutti, e questo ci insegna che dobbiamo stare attenti a tutto e a tutti.

Sono rimasto molto deluso, io per primo non volevo credere, mi sono dovuto leggere bene le accuse che muovevano contro le falsità di questo libro, e purtroppo, contro ogni mio desiderio e volere, ho dovuto riconoscere che era falso, anche se non avrei voluto.

Non è mai bello sapere che delle persone ti hanno ingannato e preso in giro in questa maniera. Se voglio leggere dei racconti fantastici devo almeno sapere che sono storie inventate, ma quando ti fanno passare qualcosa di falso e ingannevole come se fosse vero, allora ci rimani  male.

Stiamo attenti, fratelli, vegliamo e stiamo in guardia, perché le falsità, gli inganni, le MANIPOLAZIONI DI LIBRI, stanno aumentando di continuo in mezzo alla Chiesa di Cristo.

Giuseppe Piredda


Libri che parlano di altre MANIPOLAZIONI di LIBRI:

Le ADI hanno manipolato il “Commentario biblico illustrato Merrill F. Unger” (libro in pdf da scaricare);

Le ADI hanno manipolato “Le dottrine della Bibbia”, di Pearlman  (libro in pdf da scaricare);

Le ADI hanno manipolato i libri di Charles Spurgeon (libro in pdf da scaricare);

Avviso ai santi! State lontani dal libro intitolato ‘Il Rifugio’ (The Shack), venduto da alcune librerie evangeliche, perché “è pieno di menzogne”.

Advertisements
2 commenti leave one →
  1. Gianni Bevilacqua permalink
    13 luglio 2013 14:20

    Per quando riguarda il libro Domare la tigre di Toni Anthony, e interessante vedere cosa dice questo link. http://www.avantiministries.com/wp-content/uploads/2013/03/italian_response.pdf.
    saluti
    Gianni

    Mi piace

  2. 13 luglio 2013 15:32

    Pace a te, in quello scritto vi sono conferme che nel libro di Tony sono state dette delle menzogne. Iddio sa ogni cosa, e tutti i fratelli devono sapere queste cose e trarre da sè le proprie decisioni e il proprio giudizio su quel libro. Rimane il fatto che i cristiani, tutti i cristiani devono dire solo la verità, appunto per evitare di questi disguidi, o come altri vogliono far passare tale storia, come TRUFFA E INGANNO. Io personalmente sono confuso, e questa confusione è conseguenza della mancanza di verità, e dove manca la verità, le cose non vanno molto bene.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog di Aldo Prendi

Per la diffusione e la difesa delle dottrine bibliche

Acordai-vos

Tocai a trombeta em Sião, e dai o alarma no meu santo monte.

Egli è altresì scritto...

Blog di Nicola Iannazzo

Destatevi

"Suonate la tromba in Sion e date l'allarme sul mio santo monte" (Gioele 2:1)

Il Buon Deposito

Dottrine della Bibbia

prendialdo.wordpress.com/

Il blog di Aldo Prendi

La sana doctrina bíblica

Quien tiene oídos para oír, oiga

Chiesa Evangelica Pentecostale di Augusta

Gesù disse: Io son la risurrezione e la vita; chi crede in me, anche se muoia, vivrà (cfr. Giovanni 11:25)

La Massoneria Smascherata

"non v'è niente di nascosto che non abbia ad essere scoperto" (Matteo 10:26)

SALVATI per GRAZIA

Blog Di Giuseppe Palamara

La verità rende liberi!

Sito di attualità e informazione cristiana

Listen to the sound of the sword

«Stand in the ways and see, and ask for the old paths, where the good way is, and walk in it» (Jeremiah 6:16)

Non tollero Jezabel

Il blog di Gian Michele Tinnirello

Sana Dottrina

Perché verrà il tempo che non sopporteranno la sana dottrina; ma per prurito d'udire si accumuleranno dottori secondo le loro proprie voglie e distoglieranno le orecchie dalla verità e si volgeranno alle favole.(2Timoteo 4:3-4)

La Buona Strada

Il blog di Giuseppe Piredda, cristiano evangelico pentecostale trinitariano

He who has ears let him hear

A voice crying in the wilderness

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: