Vai al contenuto

Contro natura

29 gennaio 2014

Contro natura

contro-natura

Paolo dice ai santi di Roma: “Perciò Iddio li ha abbandonati a passioni infami: poiché le loro femmine hanno mutato l’uso naturale in quello che è contro natura; e similmente anche i maschi, lasciando l’uso naturale della donna, si sono infiammati nella loro libidine gli uni per gli altri, commettendo uomini con uomini cose turpi, e ricevendo in loro stessi la condegna mercede del proprio traviamento” (Romani 1:26-27)

Notate come in merito a coloro che Dio ha abbandonato a passioni infami, per ben due volte l’apostolo usi le parole ‘uso naturale’, infatti nel caso delle femmine dice che “hanno mutato l’uso naturale in quello che è contro natura”, mentre in merito ai maschi dice che “lasciando l’uso naturale della donna, si sono infiammati nella loro libidine gli uni per gli altri”.

Quindi coloro che si abbandonano all’omosessualità, sia femmine che maschi, lasciano l’uso naturale che ha stabilito Dio e lo trasformano in quello che è contro natura. E questo è un traviamento che non rimane impunito, perchè Dio non tiene il colpevole per innocente. E difatti essi ricevono in loro stessi il salario del loro peccato contro natura, e poi una volta morti se ne andranno nelle fiamme dell’inferno.

“Non v’illudete; né i fornicatori, né gl’idolatri, né gli adulteri, né gli effeminati, né i sodomiti, né i ladri, né gli avari, né gli ubriachi, né gli oltraggiatori, né i rapaci erederanno il regno di Dio” (1 Corinzi 6:9-10).

Chi ha orecchi da udire, oda

Giacinto Butindaro

No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...