Vai al contenuto

Per quelli che disprezzano il comandamento del velo

2 aprile 2014

Per quelli che disprezzano il comandamento del velo

Dio ha trasmesso alla Sua Chiesa questo comandamento tramite l’apostolo Paolo: “Perciò la donna deve, a motivo degli angeli, aver sul capo un segno dell’autorità da cui dipende” (1 Corinzi 11:10). E questo segno è il velo che la donna deve avere quando prega o profetizza altrimenti disonora il suo capo che è l’uomo, secondo che dice sempre Paolo: “ma ogni donna che prega o profetizza senz’avere il capo coperto da un velo, fa disonore al suo capo” (1 Corinzi 11:5).

Voglio dunque rivolgere questo ammonimento a tutti coloro che in mezzo alle Chiese disprezzano e fanno disprezzare questo comandamento del Signore. Sappiate che voi non state disprezzando un uomo ma Dio stesso, infatti l’apostolo ci ha fatto sapere: “Chi dunque sprezza questi precetti, non sprezza un uomo, ma quell’Iddio, il quale anche vi comunica il dono del suo Santo Spirito” (1 Tessalonicesi 4:8). E tutti coloro che lo disprezzano saranno da Lui avviliti, perché Egli così ha detto: “… quelli che mi sprezzano saranno avviliti” (1 Samuele 2:30).

Non illudetevi dunque, perché a Suo tempo Dio vi farà trovare il salario della vostra condotta ribelle.

Chi ha orecchi da udire, oda

Giacinto Butindaro

Ascoltate questa predicazione sul velo

[Tratto dal blog “Chi ha orecchie da udire oda”, amministrato da Giacinto Butindaro]

3 commenti leave one →
  1. leon permalink
    7 aprile 2014 21:06

    Sig Piredda , sono un cattolico e ho moltissimi dubbi che mi scaturiscono dalla letura della Bibbia e relativa interpretazione di essa. Vedo che il suo blog è pieno di argomenti e discussioni dottrinali scaturenti dalla Bibbia. Desideravo chiederle se posso avere fugati dei dubbi sulle mie perplessita relative a idolatria , chiese Bibbia , antico testamento e nuovo testamento e molte altre cose scritte nella Bibbia. Ultima cosa : Questo sul velo che le donne devono mettere era un argomento che mi mancava e vorrei ulteriori chiarimenti! Spero che lei possa fugarmi la miriade di dubbi che mi frullano per la testa. Grazie

    "Mi piace"

  2. 7 aprile 2014 21:25

    Pace a voi, considerato che moltissimi argomenti sono già stati scritti e pure predicati, le consiglio di andare su queste pagine del mio sito e studiare in base agli argomenti che a lei interessano maggiormente:
    http://www.sentieriantichi.org/dottrina.html
    In quelle pagine troverà tanto materiale da studiare, e dopo, se c’è qualcosa che non comprende, provi pure a fare le domande, e vediamo se posso rispondere.
    Non provate neppure a provocare o fare illazioni o chiacchiere varie, con scherni o altri modi di rapportarsi che ritengo faziosi e vani.
    Badate bene a quello che dovete domandare o dire. Pace a voi.

    "Mi piace"

  3. massimo permalink
    12 aprile 2014 19:56

    Giuseppe, pace. Mettere il velo è una delle prime obbedienze manifeste (perchè sotto gli occhi di tutti i presenti) cui è chiamata una donna che intende sottomettersi alla Parola di Dio! Le sante donne di un tempo erano davvero zelanti in questo. Ora purtroppo nelle chiese cattoliche è cosa rara vederne una col velo in testa, ma anche in molte chiese evangeliche “modernizzate”. La disobbedienza purtroppo è dilagante!
    Inoltre, in relazione a quello che ha scritto il sig. Leon, volevo suggerire quanto scrive l’apostolo Pietro: “Sappiate prima di tutto questo: che nessuna profezia della Scrittura proviene da un’interpretazione personale; infatti nessuna profezia venne mai dalla volontà dell’uomo, ma degli uomini hanno parlato da parte di Dio, perchè sospinti dallo Spirito Santo” (2° Pietro 1:20-21).
    Leon, se veramente vuole uscire dal mare di “dubbi che le frullano per la testa”, metta da parte tutta (non un po’) la dottrina religiosa che ha sinora intossicato la sua mente. La Bibbia è la Parola di Dio! E Dio, come tutti i padri, chiede ai suoi figli semplicemente “obbedienza”, nient’altro! Pace.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...