Vai al contenuto

Influenze massoniche nelle Chiese: “Viene negata la Trinità”

14 maggio 2014

Influenze massoniche nelle Chiese: “Viene negata la Trinità”

copertina-massoneriaLa Massoneria, come abbiamo visto prima, rigetta la dottrina della Trinità. E quindi è evidente che la Massoneria in una maniera o nell’altra esercita una influenza nefasta su quegli ‘Evangelici’ che decidono di aderirvi, e difatti questo è quello che ha fatto nel tempo.

Prendo ad esempio per farvi capire ciò, il pastore metodista episcopale Alfredo Taglialatela (1872-1949), ‘uno degli astri del firmamento masson-evangelico’ (Giorgio Spini, Italia di Mussolini e protestanti, pag. 63), che fu direttore della rivista evangelica ‘L’Evangelista’ e tra i membri della Commissione per la Versione Riveduta della Bibbia (1915), che rigettò la dottrina della Trinità e difatti verso la fine della sua vita scrisse anche un’opera contro la Trinità che restò inedita, quando morì nel 1949 (Giorgio Spini, op. cit., pag. 154). Senza dubbio il diabolico pensiero massonico esercitò una influenza su di lui, non può essere altrimenti.

Credo che l’esempio di questo pastore mostri molto bene come la Massoneria spinga un credente a rigettare la Trinità e a mettersi a fare all’interno delle Chiese una propaganda antitrinitariana.

Qualcuno forse si domanderà se oggi in ambito del Protestantesimo storico esiste una opposizione alla Trinità. La risposta è ‘sì’, e non potrebbe essere altrimenti visto la massiccia presenza di massoni in seno alle Chiese Protestanti. Dai tanti protestanti massoni non si può infatti pretendere che non facciano niente per portare avanti l’ideologia massonica in mezzo alle Chiese Protestanti.

Quello che voglio dire è che senza dubbio in mezzo ai Protestanti i massoni stanno operando per indurre in una maniera o nell’altra a negare la Trinità, per far negare la divinità di Gesù Cristo. Ed è un dato di fatto che in seno al Protestantesimo sono in aumento coloro che rifiutano di credere che Gesù è Dio.

Quindi bisogna stare molto attenti, perchè l’influenza della Massoneria nelle Chiese si manifesta anche con una opposizione alla Trinità, che per i Massoni è uno di quegli assurdi dogmi della Cristianità che vogliono abbattere.

[Tratto dal libro “La Massoneria Smascherata: contro l’infiltrazione e l’influenza di questa diabolica istituzione nelle Chiese Evangeliche“, autore Giacinto Butindaro, Roma 2012, capitolo 12]

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

No Temas Sino Habla

Entonces él Señor dijo de noche en visión á Pablo: No temas, sino habla, y no calles: Porque yo estoy contigo, y ninguno te podrá hacer mal (Hechos 18:9-10)

Blog di Aldo Prendi

Per la diffusione e la difesa delle dottrine bibliche

Acordai-vos

Tocai a trombeta em Sião, e dai o alarma no meu santo monte.

Egli è altresì scritto...

Blog di Nicola Iannazzo

Destatevi

"Suonate la tromba in Sion e date l'allarme sul mio santo monte" (Gioele 2:1)

Il Buon Deposito

Dottrine della Bibbia

La Massoneria Smascherata

"non v'è niente di nascosto che non abbia ad essere scoperto" (Matteo 10:26)

Listen to the sound of the sword

«Stand in the ways and see, and ask for the old paths, where the good way is, and walk in it» (Jeremiah 6:16)

apologeticum

Siate sempre pronti a render conto della speranza che è in voi a tutti quelli che vi chiedono spiegazioni. Ma fatelo con mansuetudine e rispetto, e avendo la coscienza pulita (1 Pt 3, 15-16)

Sana Dottrina

Perché verrà il tempo che non sopporteranno la sana dottrina; ma per prurito d'udire si accumuleranno dottori secondo le loro proprie voglie e distoglieranno le orecchie dalla verità e si volgeranno alle favole.(2Timoteo 4:3-4)

La Buona Strada

Blog di Giuseppe Piredda, cristiano evangelico pentecostale trinitariano fondamentalista

He who has ears let him hear

A voice crying in the wilderness

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: