Vai al contenuto

La moda vegana si sta diffondendo, ma la Parola di Dio dice …

8 dicembre 2014

La moda vegana si sta diffondendo, ma la Parola di Dio dice …

carnePremetto che la Bibbia insegna che ognuno può mangiare quello che vuole, solo verdure, solo carne o entrambe. Chi mangia una cosa non deve giudicare chi mangia di tutto.

Detto ciò, sto notando che ai giorni d’oggi stiamo assistendo a questa diffusione della moda VEGANA, e le persone che seguono tale moda, si offendono e si agitano quando vengono a sapere che ci sono alcuni che mangiano anche la carne.

Io da credente in Gesù Cristo mangio di tutto, moderatamente, ma mangio di tutto, vegetali e animali.

A conferma del fatto che i cristiani possono mangiare anche la carne di animali, l’apostolo Paolo, dottore dei gentili, ha scritto queste parole:

«Mangiate di tutto quello che si vende al MACELLO senza fare inchieste per motivo di coscienza» (1 Corinzi 10:25) 

Quindi, considerato che al macello si vende la carne degli animali, e l’apostolo Paolo dice di comprare e mangiare di tutto quello che si vende al macello, è confermato che il cristiano può mangiare anche carne di animali, non solo vegetali.

Io mi astengo dal mangiare il sangue e dai cibi che ritengo siano sacrificati agli idoli, ma per il resto, mangio di tutto, senza legami, e senza privazioni forzate.

Tenuto conto di quanto abbiamo detto, cari nel Signore, è necessario ricordare che la Parola di Dio ha predetto che sarebbero venuti certuni che avrebbero vietato di mangiare certi cibi, secondo quanto ha detto l’apostolo Paolo:

«Ma lo Spirito dice espressamente che nei tempi a venire alcuni apostateranno dalla fede, dando retta a SPIRITI SEDUTTORI, e a dottrine di demonî per via della ipocrisia di uomini che proferiranno menzogna, segnati di un marchio nella loro propria coscienza; i quali vieteranno il matrimonio e ORDINERANNO L’ASTENSIONE DA CIBI CHE DIO HA CREATI affinché quelli che credono e hanno ben conosciuta la verità, ne usino con rendimento di grazie.» (1 Timoteo 4:1-3)

Vedete, dunque, che ORDINARE l’astensione da certi cibi, come la carne, o altro, che Dio ha creato, non viene da Dio, ma da spiriti seduttori.

Quindi, fratelli nel Signore, sappiate che ognuno può mangiare ciò che vuole, ma se qualcuno vi vuole convincere che non dovete mangiare carne di animali, ammonitelo quel tale, perché è rimasto sedotto da spiriti seduttori. Se uno vuole mangiare solo legumi, è libero di farlo, nessuno deve disprezzarlo; ma se uno mangia di tutto, quello che mangia solo legumi non deve giudicare chi mangia di tutto (cfr Romani 14:1 e segg.).

La cosa importante è che ognuno sia pienamente convinto nella sua mente e nella sua coscienza, e che non imponga il suo stile di mangiare agli altri. Vi dico queste cose, perché so per certo che certi seduttori che sono in mezzo alle chiese cristiane, non mancheranno di IMPORRE AI SANTI anche queste cose sbagliate, che sono contrarie alla volontà di Dio.

Cari nel Signore, che nessuno vi seduca con vani ragionamenti e faccia di voi sua preda, con la filosofia e con vanità ingannatrice secondo la tradizione degli uomini e gli elementi del mondo.

Giuseppe Piredda

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

No Temas Sino Habla

Entonces él Señor dijo de noche en visión á Pablo: No temas, sino habla, y no calles: Porque yo estoy contigo, y ninguno te podrá hacer mal (Hechos 18:9-10)

Blog di Aldo Prendi

Per la diffusione e la difesa delle dottrine bibliche

Acordai-vos

Tocai a trombeta em Sião, e dai o alarma no meu santo monte.

Egli è altresì scritto...

Blog di Nicola Iannazzo

Destatevi

"Suonate la tromba in Sion e date l'allarme sul mio santo monte" (Gioele 2:1)

Il Buon Deposito

Dottrine della Bibbia

La Massoneria Smascherata

"non v'è niente di nascosto che non abbia ad essere scoperto" (Matteo 10:26)

Listen to the sound of the sword

«Stand in the ways and see, and ask for the old paths, where the good way is, and walk in it» (Jeremiah 6:16)

apologeticum

Siate sempre pronti a render conto della speranza che è in voi a tutti quelli che vi chiedono spiegazioni. Ma fatelo con mansuetudine e rispetto, e avendo la coscienza pulita (1 Pt 3, 15-16)

Sana Dottrina

Perché verrà il tempo che non sopporteranno la sana dottrina; ma per prurito d'udire si accumuleranno dottori secondo le loro proprie voglie e distoglieranno le orecchie dalla verità e si volgeranno alle favole.(2Timoteo 4:3-4)

La Buona Strada

Blog di Giuseppe Piredda, cristiano evangelico pentecostale trinitariano fondamentalista

He who has ears let him hear

A voice crying in the wilderness

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: