Vai al contenuto

La dottrina della Trinità è presente in molti passi della Bibbia

11 febbraio 2015

La dottrina della Trinità è presente in molti passi della Bibbia

Articolo sulla Trinità

Articolo che riguarda la Trinità

Vero è che la parola “trinità” nella Bibbia non è scritta, tuttavia è presente come concetto e come dottrina.

Per dimostare ciò, voglio citarvi un passo biblico che dimostra chiaramente che Gesù Cristo non è la stessa persona del Padre. Questo passaggio è uno dei numerosi passi che dimostrano che la TRINITA’ è ben presente nelle sacre Scritture.

L’apostolo Pietro ha scritto:

«Poiché egli ricevette da Dio Padre onore e gloria quando giunse a lui quella voce dalla magnifica gloria: Questo è il mio diletto Figliuolo, nel quale mi son compiaciuto.
E noi stessi udimmo quella voce che veniva dal cielo, quand’eravamo con lui sul monte santo.» (2 Pietro 1:17,18)

Abbiamo appena letto che DIO PADRE HA ONORATO IL FIGLIOLO Gesù Cristo e l’apostolo Pietro era testimone, e questo significa che Gesù non è il PADRE, quindi è chiaramente dimostrato nella Bibbia che la TRINITA’ è insegnata e confermata dalla Parola di Dio. Non vedere la Trinità nella Bibbia è come andare nell’isola di Manhattan e non vedere i grattacieli. Bisogna essere ciechi per non vederli, e così è per quanto riguarda la TRINITA’, chi non la vede nelle Scritture è cieco spiritualmente, perché l’iddio di questo mondo lo ha accecato. 

Sappiamo bene che nelle Scritture sta scritto più volte che Dio è uno, infatti questo non lo disconosciamo, tuttavia è altresì scritto che il PADRE, Gesù Cristo e lo Spirito santo non sono la stessa persona, ma sono TRE DIVERSE persone l’una dall’altra, le quali insieme formano l’UNICA E SOLA DIVINITA’, cioé Iddio. Quindi Iddio è UNO e TRINO contemporaneamente.

Fratelli nel Signore, dovete sapere che è necessario credere a tutto quello che insegna la Parola di Dio, e non soltanto a quelle parti che ci fanno comodo o che matematicamente sono facili da comprendere. Noi dobbiamo credere a quello che è scritto, e se è scritto che Dio è nel contempo UNO e TRINO, lo dobbiamo accettare, credere e così dobbiamo insegnare.

Pertanto, gli antitrinitariani, o unitariani, ERRANO grandemente perché non conoscono le Scritture e neppure la POTENZA DI DIO.

A Dio, UNO E TRINO, siano la gloria, l’onore e la lode, nei secoli dei secoli. Amen!

Giuseppe Piredda

Qui di seguito vi riporto il link della pagina del mio sito dove sono elencati diversi studi più approfonditi che riguardano la dottrina della Trinità:

La Trinità o “I Tre sono Uno”

Inoltre, vi ricordo che anche la massoneria, che è una religione del diavolo, non crede e contraddice la dottrina della predestinazione. Eccovi un articolo che lo dimostra:

Influenze massoniche nelle Chiese: “Viene negata la Trinità”

2 commenti leave one →
  1. stefano permalink
    17 novembre 2020 01:27

    Tu parli conto la PAROLA DI DIO.E TI ATTIRI IL SUO GIUDIZIO PER IL FUOCO che è stato preparato…RAVVEDITI E SI BATTEZZATO NEL NOME DI GESù CRISTO…per la remmissione de tuoi peccati.LA TRINITà INVECE é DAL DIAVOLO…LUI SAPEVA BENE CHI FOSSE GESù..QUANDO LO TENTO ::COSA GLI DISSE IL SIGNORE::??? QUESTA DOttrina ..non è apostolica lo SAI VERO..??CHE RISALE AL SECOLO III..Potrò SPIEGARTI MA SE NON SEI DA DIO SEI UN ANTICRISTO E SARAI.. LI.., NEL Ecumenismo..PAPALE CHE IL SIGNORE BRUCERà ALLA SUA VENUTA.

    "Mi piace"

  2. 27 novembre 2020 12:43

    Ascolta, io so che tu non sei nella verità, tu ti agiti perché sei nella menzogna e la tua coscienza non ha pace, non ti da pace, perché tu offendi Iddio Padre, Gesù CRISTO e anche lo Spirito santo, in quanto, benché ci siano NUMEROSI PASSI nelle Scritture che dimostrino che i TRE SONO UNO, tu ti limiti solo ad alcuni perché così ti piace. A tutte le obiezioni contro la Trinità e molti studi li ho pubbolicati qui, di seguito, per chi volesse studiare BENE la dottrina della Trinità che è biblica e non è stata creata dai cattolici romani, bensì da Tertulliano, diversi decenni prima del concilio di Nicea (oltre che ignorare ciò che è scritto, gli antitrinitaariani ignorano pure la storia, e questo li rende INSENSATI, cioè non intendono le cose dal senso di Dio, ma solo del loro punto di vista). Ecco il link: https://www.sentieriantichi.org/temi_caldi/trinita.html
    Ora vi faccio un esempio per dimostrarvi che gli antitrinitariani non intendo ciò che leggono, né quello che danno per certo. Secondo il ragionamento di questo ANTITRINITARIANO, siccome anche la Chiesa cattolica ha nel suo credo la dottrina della Trinità, tutti quelli che ci credono fanno ecumenismo con loro. Se si segue quel ragionamento, allora, bisognerebbe dire che si fa ecumensimo anche con i testimoni della torre di guardia, perché loro parlano contro le statue e contro l’idolatria cattolica.
    La verità dei fatti è che gli eretici mettono insieme e credono e insegnano molte cose false e qualche cosa vera. Chi è nella verità non è che deve credere alle cose che gli eretici non credono, ma devono attenersi strettamente a quanto è scritto nella Bibbia.
    In questo caso preso in esame, gli antitrinitariani dovrebbeo rispondere A TUTTE le obiezioni che sono poste loro, a tutti passi delle Scritture, a cominciare dal fatto che Gesù NON FACEVA SCENEGGIATE quando pregava il Padre, perché il Padre era veramente in cielo che ascoltava le sue prehiere e, se non ci fosse il Padre come persona distinta da Gesù, allora quando Lui pregava faceva solo una gran sceneggiata teatrale. No, datemi retta, Gesù non faceva nessuna scenetta teatrale quando pregava il Padre celeste, sono gli antitrinitariani che non intendono e sono eretici, sono nemidi di Dio.
    Ricordate, se siete stati battezzati in acqua nel solo nome di Gesù, il vostro battesimo non è valido e va rifatto, come è ordinato da Gesù in Matteo 28:19, nel nome del Padre, del Figlio e dello Spriito santo.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...