Skip to content

Correva l’anno 1785: uno degli Illuminati colpito a morte da un fulmine

22 giugno 2015

Correva l’anno 1785: uno degli Illuminati colpito a morte da un fulmine

1785 – Uno degli Illuminati colpito a morte da un fulmine

Nel 1785 un corriere degli Illuminati di nome Johann Jakob Lanz (1735-1785 – nella foto), un ex sacerdote cattolico romano, viene ucciso da un fulmine mentre stava traversando a cavallo la città di Ratisbona. I fulmini partono al comando di Dio contro i suoi avversari (cfr. Giobbe 36:32*), quindi quello fu un giudizio di Dio contro uno dei suoi avversari. Esaminando il contenuto della sacca della sua sella, i poliziotti scoprono l’esistenza dell’Ordine degli Illuminati, e trovano oltre che una lista di membri degli Illuminati anche piani dettagliati riguardanti l’imminente Rivoluzione Francese. Le autorità bavaresi allertano il governo francese, ma le autorità francesi non tengono conto di questo avvertimento. La polizia bavarese arresta tutti i membri dell’Ordine degli Illuminati che riesce a scovare, ma Weishaupt e altri adepti riescono a nascondersi e a sottrarsi all’arresto.

jakob-lanz

*«S’empie di fulmini le mani, e li lancia contro gli avversari.» (Giobbe 36:32)

[Tratto dal blog di “Illuminato Butindaro”]

Anche in questo si è adempiuta la Parola che dice:

«Non li temete dunque; poiché non v’è niente di nascosto che non abbia ad essere scoperto, né di occulto che non abbia a venire a notizia. » (Matteo 10:26)

Annunci
One Comment leave one →
  1. Massimo permalink
    22 giugno 2015 16:15

    Fa molto riflettere Giuseppe, il fatto che le autorità bavaresi avessero allertato il governo francese, ma quest’ultimo che ha fatto? Ha completamente ignorato questo avvertimento! E’ una storia che si ripete spesso e da sempre. Ma perchè? Perchè la Verità è dura, taglia, divide, porta guerra (ovviamente in termini spirituali) impone scelte coraggiose, mette soprattutto a nudo chi invece è avvezzo nell’operare di nascosto, ama le tenebre. E così avviene spiritualmente parlando! La Verità è una luce che gli uomini malvagi odiano! “Perciò tutto quello che avete detto nelle tenebre, sarà udito nella luce; e quel che avete detto all’orecchio nelle stanze interne, sarà proclamato sui tetti” (Luca 12:3)
    La Massoneria è certamente uno strumento di cui Satana intende avvalersi per realizzare i suoi piani malvagi, ma guai a tutti quelli che s’ illudono di sfuggire all’ira ed al giudizio di Dio! Gesù infatti prosegue : “Ma a voi, che siete miei amici, io dico: non temete quelli che uccidono il corpo, ma oltre a quello, non possono fare di più. Io vi mostrerò chi dovete temere: temete Colui che dopo aver ucciso il corpo, ha il potere di gettare nella geenna. Sì vi dico, temete Lui” (Luca 12:4-5). Ahimè, Johann Jakob Lanz ha ricevuto personalmente ed in un batter d’occhio quel doppio trattamento!
    Personalmente Giuseppe, se io sapessi di appartenere ad una organizzazione, anche religiosa (chi ha orecchi da udire oda) che ha avuto origine grazie all’aiuto, intercessione, mediazione o che dir si voglia, della Massoneria è inevitabilmente sotto l’influenza della stessa e certamente stretto da legami di amicizia con essa, non dormirei affatto tranquillo la notte e di giorno il mio cuore non avrebbe pace di sorta!
    Se invece nonostante tutto, molti hanno trovato il modo per addormentare la loro coscienza, e ci convivono apparentemente in tranquillità, significa che non hanno lo Spirito di Dio ma bensì un’altro spirito, ovvero quello di Satana e la loro sorte purtroppo è già segnata! Pace.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

No Temas Sino Habla

Entonces él Señor dijo de noche en visión á Pablo: No temas, sino habla, y no calles: Porque yo estoy contigo, y ninguno te podrá hacer mal (Hechos 18:9-10)

Blog di Aldo Prendi

Per la diffusione e la difesa delle dottrine bibliche

Acordai-vos

Tocai a trombeta em Sião, e dai o alarma no meu santo monte.

Egli è altresì scritto...

Blog di Nicola Iannazzo

Destatevi

"Suonate la tromba in Sion e date l'allarme sul mio santo monte" (Gioele 2:1)

Il Buon Deposito

Dottrine della Bibbia

La Massoneria Smascherata

"non v'è niente di nascosto che non abbia ad essere scoperto" (Matteo 10:26)

SALVATI per GRAZIA

Blog Di Giuseppe Palamara

La verità rende liberi!

Sito di attualità e informazione cristiana

Listen to the sound of the sword

«Stand in the ways and see, and ask for the old paths, where the good way is, and walk in it» (Jeremiah 6:16)

Non tollero Jezabel

Il blog di Gian Michele Tinnirello

Sana Dottrina

Perché verrà il tempo che non sopporteranno la sana dottrina; ma per prurito d'udire si accumuleranno dottori secondo le loro proprie voglie e distoglieranno le orecchie dalla verità e si volgeranno alle favole.(2Timoteo 4:3-4)

La Buona Strada

Blog di Giuseppe Piredda, cristiano evangelico pentecostale trinitariano fondamentalista

He who has ears let him hear

A voice crying in the wilderness

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: