Vai al contenuto

La fede è certezza

14 novembre 2015

La fede è certezza

«Or la fede è certezza di cose che si sperano, dimostrazione di cose che non si vedono.» (Ebrei 11:1)

cielo-luceIddio ci ha salvati per mezzo della fede nel sacrificio compiuto da Cristo Gesù nella croce. Lo Spirito santo rigenerandoci ha messo in noi la fede e, come abbiamo letto sopra, la fede è CERTEZZA, quindi non c’è spazio al DUBBIO sulla nostra salvezza.

Nel passo leggiamo che la FEDE è CERTEZZA di COSE CHE SI SPERANO, e noi speriamo di entrare nel paradiso di Dio e di partecipare alla PRIMA RESURREZIONE dei santi, e questa speranza, per mezzo della FEDE, diventa CERTEZZA IN NOI.

La fede non ha niente a che fare con L’AUTOCONVINCIMENTO o L’ILLUSIONE, cose queste, che si fermano ad un livello mentale, ma non vi è CERTEZZA NEL CUORE.

Uno con la bocca può dire di avere FEDE e CERTEZZA della salvezza, ma non ce l’ha nel cuore, e in questo caso sono degli ILLUSI, che si INGANNANO da soli.

La fede è una certezza di cuore, confermata mentalmente da quanto è scritto nella Parola.

Cari nel Signore, esaminate voi stessi per vedere se siete ancora nella fede, come anche il nostro caro fratello e dottore Paolo ha scritto:

«Esaminate voi stessi per vedere se siete nella fede; provate voi stessi. Non riconoscete voi medesimi che Gesù Cristo è in voi? A meno che proprio siate riprovati.» (2 Corinzi 13:5)

Fratelli, dovete sapere che coloro che sono RIPROVATI da Dio, coloro che hanno rinnegato la verità, non hanno Gesù Cristo dimorante in loro, quindi non hanno FEDE e non hanno alcuna CERTEZZA. Chi è nella menzogna non ha certezze, ma solo dubbi, tanti dubbi.

State saldi, fratelli, state saldi nella fede e nella sana Parola di Dio, perché perseverare nella fede è fondamentale per giungere sino alla fine e ricevere il PREMIO che Dio ci ha promesso.

Nessuno vi seduca con vani ragionamenti.

Giuseppe Piredda

No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...