Skip to content

Alcuni novelli calvinisti sono passati dalla “via strettissima” all’albero di natale

9 dicembre 2015

Alcuni novelli calvinisti sono passati dalla “via strettissima” all’albero di natale

Santa-reading-BibleAbbiamo udito dire che qualcuno ci ha calunniati accusandoci che noi facciamo la via di Gesù Cristo “strettissima”. Questo perché noi esortiamo i credenti a santificarsi e a non concedersi ai piaceri della vita, a differenza di tanti altri, che non esortano i credenti a conservarsi puri dal mondo.

In questi giorni stiamo vedendo dal parlare di costoro che ci accusano, che loro sono passati dalla VIA che pareva loro STRETTISSIMA, a quella via dell’albero di NATALE e dei festeggiamenti del compleanno e del capodanno. Per questo si sentivano allo stretto vicini a noi, perché la loro CARNE aveva preso il sopravvento sulla loro vita e ormai li dominava.

Che bello che è stato, per costoro, non avere più vicino qualcuno che li riprende e li esorta a santificarsi, che non dice loro che fare l’albero di natale, con la stella in cima, è peccato, e che cantare le canzoncine di natale e farsi i regali come fanno tutti i pagani non è secondo la volontà di Dio.

Tanto per loro qualsiasi cosa fanno, sono salvati lo stesso. Chi glielo fa fare di sacrificarsi, di soffrire afflizioni, quando possono fare L’ALBERO DI NATALE?

Dopo che festeggiano il natale, che cosa può fermarli dal festeggiare anche i compleanni? E dopo anche tutte le altre ricorrenze, tanto hanno già PESCATO nella Bibbia quei passi che ACQUETANO la riprensione della coscienza. Sì, perché questi novelli calvinisti USANO la Bibbia per far sottacere la loro coscienza, non per comprendere quale sia la PERFETTA volontà di Dio.

Cari nel Signore, dite a costoro che la Bibbia non si USA per trovare le cose che più ci aggradano, ma bisogna conoscere la perfetta volontà di Dio e uniformarsi ad essa.

Sviati di cuore, FESTEGGIATE pure il natale, anche se ciò va male, ma se lo fate, potete fare anche gli AUGURI, se tutti lo fanno, altrimenti voi fate l’albero di natale per non apparire diversi da quelli del mondo e per uniformarvi al mondo e poi evitate di farvi GLI AUGURI? Non va bene in questo modo, se dovete fare il male, fatelo in maniera completa, FATEVI ANCHE GLI AUGURI (cfr Deuteronomio 18:10..). Nello stesso passo è condannato anche il dare “LA BUONA FORTUNA”, quindi, se potete fare GLI AUGURI, date pure la BUONA FORTUNA, per coerenza, altrimenti non si spiegherebbe il vostro parlare, visto che le cose sono scritte nello stesso passo della Bibbia.

Voi che siete sviati di cuore, festeggerete il natale, poi dopo qualche giorno festeggerete anche il CENONE DI CAPODANNO. Cosa fanno gli uomini per il cenone di capodanno? Si mangia e si beve, e questo biblicamente si chiama gozzovigliare. Ma voi potete fare tutto, avete addormentato la vostra coscienza, voi siete salvati per sempre, chi ve lo fa fare di soffrire e non partecipare a così grandi festicciole? Il mondo vi aspetta, andategli incontro!

Ma le feste non saranno finite con il capodanno, perché dopo viene la BEFANA, con le calzettine piene di doni. Eh sì, non c’è solo babbo natale che viene a portare doni, ma pure la befana. Per quale motivo uno deve uniformarsi ai rituali e credenze del natale e scartare la befana? No, voi festeggerete tutto, perché nessuno può impedirvelo, voi siete veramente nati di nuovo, voi sì che sapete quello che fate.

Poi durante l’anno ci sono i compleanni, gli onomastici vari, e tante altre feste varie, tutte belle e luccicanti, con torte e bevande, con addobbi e palloncini, molto piacevoli e attraenti, per la carne. Ma la vostra coscienza non se ne può stare zitta, e vi grida contro, e allora ecco che trovate un sotterfugio per ingannarla, e le dite che magari in quei giorni di FESTA e di divertimento voi potreste anche evangelizzare. Ipocriti, ma se non evangelizzate in nessun posto e in nessun altro giorno, come potete giustificarvi e pensare che proprio nei giorni in cui i PAGANI festeggiano potrete evangelizzarli? Voi aspettate LE FESTE per evangelizzare? Ma non vi rendete conto che state ingannando voi stessi? Non penserte mica di essere credibili in questa maniera? Vi mostrate peggiori dei pagani facendo tali cose, e cercate pure di giustificare quello che fate, e questo è ancora peggiore del male compiuto.

Avete aperto le porte ai FESTEGGIAMENTI e ai regali, e con gli stessi ragionamenti VANI, potrete andare al mare mezzi nudi, infatti non nulla più può impedirvi di farlo, perché per voi tutto è puro, voi siete VERAMENTE NATI DI NUOVO e siete sicuri di essere salvati.

Ma non vi vengono mai in mente le parole di Giacomo del capitolo due, dove parla del fatto che la fede senza le opere è morta?

Credetemi, voi cianciatori novelli calvinisti, voi avete l’apparenza di essere vivi, ma invece siete morti. State attenti, ravvedetevi e fate cordoglio, prima che per voi sia troppo tardi.

Fratelli e sorelle nel Signore, siate savi, non vi fate sedurre dal mondo, chi ama il mondo si fa nemico di Dio, e chi è AMICO DI DIO, è nemico del mondo.

Giuseppe Piredda

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog di Aldo Prendi

Per la diffusione e la difesa delle dottrine bibliche

Acordai-vos

Tocai a trombeta em Sião, e dai o alarma no meu santo monte.

Egli è altresì scritto...

Blog di Nicola Iannazzo

Destatevi

"Suonate la tromba in Sion e date l'allarme sul mio santo monte" (Gioele 2:1)

Il Buon Deposito

Dottrine della Bibbia

La sana doctrina bíblica

Quien tiene oídos para oír, oiga

Chiesa Evangelica Pentecostale di Augusta

Gesù disse: Io son la risurrezione e la vita; chi crede in me, anche se muoia, vivrà (cfr. Giovanni 11:25)

La Massoneria Smascherata

"non v'è niente di nascosto che non abbia ad essere scoperto" (Matteo 10:26)

SALVATI per GRAZIA

Blog Di Giuseppe Palamara

La verità rende liberi!

Sito di attualità e informazione cristiana

Listen to the sound of the sword

«Stand in the ways and see, and ask for the old paths, where the good way is, and walk in it» (Jeremiah 6:16)

Non tollero Jezabel

Il blog di Gian Michele Tinnirello

Sana Dottrina

Perché verrà il tempo che non sopporteranno la sana dottrina; ma per prurito d'udire si accumuleranno dottori secondo le loro proprie voglie e distoglieranno le orecchie dalla verità e si volgeranno alle favole.(2Timoteo 4:3-4)

La Buona Strada

Blog di Giuseppe Piredda, cristiano evangelico pentecostale trinitariano fondamentalista

He who has ears let him hear

A voice crying in the wilderness

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: