Vai al contenuto

Opus Dei: chi ha difetti fisici non può abitare con gli altri

7 gennaio 2016

Opus Dei: chi ha difetti fisici non può abitare con gli altri

Nel libro di Ferruccio Pinotti dal titolo: “Opus Dei Segreta”, alla pag. 353, vengono riportate le parole di Antonio Carlos Brolezzi, ex numerario:

«.. Ai numerari utili all’Opus, ma esteticamente sgradevoli o con qualche difetto fisico, non è permesso di abitare con gli altri. I numerari sono abituati a pensarsi come membri di una specie di “razza ariana” spirituale»

opus-dei-razza-ariana

Tali parole dimostrano, tra le altre cose negative evidenziate di F. Pinotti che in molti altri scritti, che l’Opus Dei ripone alla sua facciata esterna al mondo sia i falsi sorrisi per ostentare una felicità che non c’è nei membri appartenenti ad essa, ed una gradevolezza fisica per non creare nessun pensiero negativo dell’Opera in coloro che si avvicinano ad essa, con lo scopo principale sempre rivolto al reclutamento di nuovi membri.

Anche se i membri che entrano a far parte dell’Opus Dei sono cattolici romani, pure mi dispiace, in quanto le loro persone vengono annichilite, facendo scomparire la singolarità della persona, provocando in loro notevoli disagi mentali. Anche questo io vorrei che si evitasse, e semmai i cattolici romani devono credere in Gesù Cristo e non riporre la loro fiducia e tutta la loro vita nelle mani di un’Opera che è ricchissima ma richiede sempre più denaro ai suoi membri.

Cattolici romani, e voi uomini tutti, guardatevi da questa Opera che distrugge voi e i vostri figli, ma semmai ravvedetevi e credete nell’Evangelo, se volete essere veramente felici.

Giuseppe Piredda

 

No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...