Skip to content

YHWH è buono e la sua benignità dura in eterno!

29 gennaio 2016

YHWH è buono e la sua benignità dura in eterno!

YHWH-buono

«Ma Giona ne provò un gran dispiacere, e ne fu irritato; e pregò l’Eterno, dicendo: ‘O Eterno, non è egli questo ch’io dicevo, mentr’ero ancora nel mio paese? Perciò m’affrettai a fuggirmene a Tarsis; perché sapevo che sei un Dio misericordioso, pietoso, lento all’ira, di gran benignità, e che ti penti del male minacciato. Or dunque, o Eterno, ti prego, riprenditi la mia vita; poiché per me val meglio morire che vivere’. E l’Eterno gli disse: ‘Fai tu bene a irritarti così?’ Poi Giona uscì dalla città, e si mise a sedere a oriente della città; si fece quivi una capanna, e vi sedette sotto, all’ombra, stando a vedere quello che succederebbe alla città. E Dio, l’Eterno, per guarirlo della sua irritazione, fece crescere un ricino, che montò su di sopra a Giona per fargli ombra al capo; e Giona provò una grandissima gioia a motivo di quel ricino. Ma l’indomani, allo spuntar dell’alba, Iddio fece venire un verme, il quale attaccò il ricino, ed esso si seccò. E come il sole fu levato, Iddio fece soffiare un vento soffocante d’oriente, e il sole picchiò sul capo di Giona, sì ch’egli venne meno, e chiese di morire, dicendo: ‘Meglio è per me morire che vivere’. E Dio disse a Giona: ‘Fai tu bene a irritarti così a motivo del ricino?’ Egli rispose: ‘Sì, faccio bene a irritarmi fino alla morte’. E l’Eterno disse: ‘Tu hai pietà del ricino per il quale non hai faticato, e che non hai fatto crescere, che è nato in una notte e in una notte è perito: e io non avrei pietà di Ninive, la gran città, nella quale si trovano più di centoventimila persone che non sanno distinguere la loro destra dalla loro sinistra, e tanta quantità di bestiame?‘» (Giona 4:1-11)

Ci sono molti, purtroppo, che mentendo contro Dio e la Sua Parola, asseriscono che YHWH, l’Iddio è Padre del nostro Signore Gesù Cristo, non è buono, ma è malvagio. Niente di più sbagliato, niente di più cattivo viene detto contro Dio, con questo attacco per annullare la verità della Parola.

A conferma del fatto che YHWH è buono, e lo è sempre stato, il profeta Giona non volle inizialmente andare a predicare il ravvedimento alla città di Ninive, nemica di Israele, perché voleva che Dio non si pentisse e distruggesse tale città, perché Giona sapeva che Dio era misericordioso, buono e lento all’ira.

Cari nel Signore, guardatevi da tutti coloro che dicono che l’Iddio del vecchio testamento era cattivo, perché le cose non stanno in quella maniera, essi mentono contro Dio e contro la Parola di Dio. Notateli quei tali, e cacciateli via dal vostro mezzo, e se non potete cacciarli, andatevene voi da loro.

Sono arrivati a dire dai pulpiti, o a scriverlo nei manuali per pastori moderni massonizzati, che Giona non è voluto andare a predicare a Ninive perché aveva paura; ma le cose non stanno così, perché lo dice lui stesso, il profeta Giona, il motivo per il quale non è voluto andare a predicare a Ninive, ed è appunto quello che dice Giona:

“O Eterno, non è egli questo ch’io dicevo, mentr’ero ancora nel mio paese? Perciò m’affrettai a fuggirmene a Tarsis; perché sapevo che sei un Dio misericordioso, pietoso, lento all’ira, di gran benignità, e che ti penti del male minacciato”

Fratelli nel Signore, badate a come ascoltate ed esaminate ogni cosa e ritenete il bene.

Che Dio benedica la sua Chiesa.

Nessuno vi seduca con vani ragionamenti.

Giuseppe Piredda

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

No Temas Sino Habla

Entonces él Señor dijo de noche en visión á Pablo: No temas, sino habla, y no calles: Porque yo estoy contigo, y ninguno te podrá hacer mal (Hechos 18:9-10)

Blog di Aldo Prendi

Per la diffusione e la difesa delle dottrine bibliche

Acordai-vos

Tocai a trombeta em Sião, e dai o alarma no meu santo monte.

Egli è altresì scritto...

Blog di Nicola Iannazzo

Destatevi

"Suonate la tromba in Sion e date l'allarme sul mio santo monte" (Gioele 2:1)

Il Buon Deposito

Dottrine della Bibbia

La Massoneria Smascherata

"non v'è niente di nascosto che non abbia ad essere scoperto" (Matteo 10:26)

Listen to the sound of the sword

«Stand in the ways and see, and ask for the old paths, where the good way is, and walk in it» (Jeremiah 6:16)

Non tollero Jezabel

Il blog di Gian Michele Tinnirello

Sana Dottrina

Perché verrà il tempo che non sopporteranno la sana dottrina; ma per prurito d'udire si accumuleranno dottori secondo le loro proprie voglie e distoglieranno le orecchie dalla verità e si volgeranno alle favole.(2Timoteo 4:3-4)

La Buona Strada

Blog di Giuseppe Piredda, cristiano evangelico pentecostale trinitariano fondamentalista

He who has ears let him hear

A voice crying in the wilderness

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: