Skip to content

L’Eterno e coloro che erano con lui mangiarono latte, burro e il vitello

12 marzo 2016

L’Eterno e coloro che erano con lui mangiarono latte, burro e il vitello

latte-uovaAi giorni d’oggi avanzano di numero i vegetariani e i vegani. Non c’è niente di male se uno decide di mangiare solo verdure, solo legumi e altri vegetali, quello che non va assolutamente bene è il fatto che questi vegetariani/vegani demonizzano coloro che mangiano di tutto, tra vegetali e animali. La questione talvolta può mettere in imbarazza anche i cristiani, quelli deboli, i quali non conoscono ancora le Scritture approfonditamente e vorrebbero sapere cosa fare in questo caso e se la Bibbia glielo permette di mangiare animali e i loro derivati. È per questo motivo, per far conoscere loro che i cristiani possono liberamente mangiare di tutto, animali e vegetali, perché il regno di Dio non consiste in vivande né in bevande, ma è giustizia, pace ed allegrezza nello Spirito Santo (cfr Romani 14:17).

Leggiamo ora dei passi delle Scritture, solo alcuni, ma ce ne sono anche molti altri che possono essere citati, che dimostrano che gli uomini possono mangiare anche gli animali e i derivati degli animali:

«L’Eterno apparve ad Abrahamo alle querce di Mamre, mentre questi sedeva all’ingresso della sua tenda durante il caldo del giorno. Abrahamo alzò gli occhi, ed ecco che scòrse tre uomini, i quali stavano dinanzi a lui; e come li ebbe veduti, corse loro incontro dall’ingresso della tenda, si prostrò fino a terra e disse: ‘Deh, Signor mio, se ho trovato grazia davanti a te, non passare senza fermarti dal tuo servo! Deh, lasciate che si porti un po’ d’acqua; e lavatevi i piedi; e riposatevi sotto quest’albero. Io andrò a prendere un pezzo di pane, e vi fortificherete il cuore; poi, continuerete il vostro cammino; poiché per questo siete passati presso al vostro servo’. E quelli dissero: ‘Fa’ come hai detto’. Allora Abrahamo andò in fretta nella tenda da Sara, e le disse: ‘Prendi subito tre misure di fior di farina, impastala, e fa’ delle schiacciate’. Poi Abrahamo corse all’armento, ne tolse un VITELLO TENERO E BUONO, e lo diede a un servo, il quale s’affrettò a prepararlo. E prese del BURRO, del LATTE e il VITELLO ch’era stato preparato, e li pose davanti a loro; ed egli se ne stette in piè presso di loro sotto l’albero. E quelli mangiarono.» (Genesi 18:1-8)

Fratelli nel Signore, purtroppo ci sono di quelli, anche in mezzo alla Chiesa, che parlano contro il mangiare latte e altre cose che Dio ha creato affinché le mangiassimo. Per questo ho voluto farvi leggere quanto è scritto sopra, affinché siate incoraggiati e tranquilli nel mangiare ed abbiate altre risposte da dare a questi VEGETARIANI/VEGANI che parlano contro la VERITA’ della Parola di Dio.

Inoltre, fratelli e sorelle nel Signore, vi esorto a non dare retta alle dottrine di demoni, come ci insegna l’apostolo Paolo:

«Ma lo Spirito dice espressamente che nei tempi a venire alcuni apostateranno dalla fede, dando retta a spiriti seduttori, e a dottrine di demonî per via della ipocrisia di uomini che proferiranno menzogna, segnati di un marchio nella loro propria coscienza; i quali vieteranno il matrimonio e ordineranno l’astensione da cibi che Dio ha creati affinché quelli che credono e hanno ben conosciuta la verità, ne usino con rendimento di grazie. Poiché tutto quel che Dio ha creato è buono; e nulla è da riprovare, se usato con rendimento di grazie; perché è santificato dalla parola di Dio e dalla preghiera.» (1 Timoteo 4:1-5)

Vedete, dunque, secondo quanto abbiamo letto, basta pregare e ringraziare Iddio per il cibo e possiamo mangiare di ogni cosa, compreso latte, animali, uova e altro.

State dunque tranquilli, e mangiate di tutto quello che si vende al macello senza fare inchieste, come ha detto l’apostolo Paolo (cfr 1 Corinzi 10:25).

Giuseppe Piredda

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

No Temas Sino Habla

Entonces él Señor dijo de noche en visión á Pablo: No temas, sino habla, y no calles: Porque yo estoy contigo, y ninguno te podrá hacer mal (Hechos 18:9-10)

Blog di Aldo Prendi

Per la diffusione e la difesa delle dottrine bibliche

Acordai-vos

Tocai a trombeta em Sião, e dai o alarma no meu santo monte.

Egli è altresì scritto...

Blog di Nicola Iannazzo

Destatevi

"Suonate la tromba in Sion e date l'allarme sul mio santo monte" (Gioele 2:1)

Il Buon Deposito

Dottrine della Bibbia

La Massoneria Smascherata

"non v'è niente di nascosto che non abbia ad essere scoperto" (Matteo 10:26)

Listen to the sound of the sword

«Stand in the ways and see, and ask for the old paths, where the good way is, and walk in it» (Jeremiah 6:16)

Non tollero Jezabel

Il blog di Gian Michele Tinnirello

Sana Dottrina

Perché verrà il tempo che non sopporteranno la sana dottrina; ma per prurito d'udire si accumuleranno dottori secondo le loro proprie voglie e distoglieranno le orecchie dalla verità e si volgeranno alle favole.(2Timoteo 4:3-4)

La Buona Strada

Blog di Giuseppe Piredda, cristiano evangelico pentecostale trinitariano fondamentalista

He who has ears let him hear

A voice crying in the wilderness

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: