Skip to content

L’Eterno e coloro che erano con lui mangiarono latte, burro e il vitello

12 marzo 2016

L’Eterno e coloro che erano con lui mangiarono latte, burro e il vitello

latte-uovaAi giorni d’oggi avanzano di numero i vegetariani e i vegani. Non c’è niente di male se uno decide di mangiare solo verdure, solo legumi e altri vegetali, quello che non va assolutamente bene è il fatto che questi vegetariani/vegani demonizzano coloro che mangiano di tutto, tra vegetali e animali. La questione talvolta può mettere in imbarazza anche i cristiani, quelli deboli, i quali non conoscono ancora le Scritture approfonditamente e vorrebbero sapere cosa fare in questo caso e se la Bibbia glielo permette di mangiare animali e i loro derivati. È per questo motivo, per far conoscere loro che i cristiani possono liberamente mangiare di tutto, animali e vegetali, perché il regno di Dio non consiste in vivande né in bevande, ma è giustizia, pace ed allegrezza nello Spirito Santo (cfr Romani 14:17).

Leggiamo ora dei passi delle Scritture, solo alcuni, ma ce ne sono anche molti altri che possono essere citati, che dimostrano che gli uomini possono mangiare anche gli animali e i derivati degli animali:

«L’Eterno apparve ad Abrahamo alle querce di Mamre, mentre questi sedeva all’ingresso della sua tenda durante il caldo del giorno. Abrahamo alzò gli occhi, ed ecco che scòrse tre uomini, i quali stavano dinanzi a lui; e come li ebbe veduti, corse loro incontro dall’ingresso della tenda, si prostrò fino a terra e disse: ‘Deh, Signor mio, se ho trovato grazia davanti a te, non passare senza fermarti dal tuo servo! Deh, lasciate che si porti un po’ d’acqua; e lavatevi i piedi; e riposatevi sotto quest’albero. Io andrò a prendere un pezzo di pane, e vi fortificherete il cuore; poi, continuerete il vostro cammino; poiché per questo siete passati presso al vostro servo’. E quelli dissero: ‘Fa’ come hai detto’. Allora Abrahamo andò in fretta nella tenda da Sara, e le disse: ‘Prendi subito tre misure di fior di farina, impastala, e fa’ delle schiacciate’. Poi Abrahamo corse all’armento, ne tolse un VITELLO TENERO E BUONO, e lo diede a un servo, il quale s’affrettò a prepararlo. E prese del BURRO, del LATTE e il VITELLO ch’era stato preparato, e li pose davanti a loro; ed egli se ne stette in piè presso di loro sotto l’albero. E quelli mangiarono.» (Genesi 18:1-8)

Fratelli nel Signore, purtroppo ci sono di quelli, anche in mezzo alla Chiesa, che parlano contro il mangiare latte e altre cose che Dio ha creato affinché le mangiassimo. Per questo ho voluto farvi leggere quanto è scritto sopra, affinché siate incoraggiati e tranquilli nel mangiare ed abbiate altre risposte da dare a questi VEGETARIANI/VEGANI che parlano contro la VERITA’ della Parola di Dio.

Inoltre, fratelli e sorelle nel Signore, vi esorto a non dare retta alle dottrine di demoni, come ci insegna l’apostolo Paolo:

«Ma lo Spirito dice espressamente che nei tempi a venire alcuni apostateranno dalla fede, dando retta a spiriti seduttori, e a dottrine di demonî per via della ipocrisia di uomini che proferiranno menzogna, segnati di un marchio nella loro propria coscienza; i quali vieteranno il matrimonio e ordineranno l’astensione da cibi che Dio ha creati affinché quelli che credono e hanno ben conosciuta la verità, ne usino con rendimento di grazie. Poiché tutto quel che Dio ha creato è buono; e nulla è da riprovare, se usato con rendimento di grazie; perché è santificato dalla parola di Dio e dalla preghiera.» (1 Timoteo 4:1-5)

Vedete, dunque, secondo quanto abbiamo letto, basta pregare e ringraziare Iddio per il cibo e possiamo mangiare di ogni cosa, compreso latte, animali, uova e altro.

State dunque tranquilli, e mangiate di tutto quello che si vende al macello senza fare inchieste, come ha detto l’apostolo Paolo (cfr 1 Corinzi 10:25).

Giuseppe Piredda

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

No Temas Sino Habla

Entonces él Señor dijo de noche en visión á Pablo: No temas, sino habla, y no calles: Porque yo estoy contigo, y ninguno te podrá hacer mal (Hechos 18:9-10)

Blog di Aldo Prendi

Per la diffusione e la difesa delle dottrine bibliche

Acordai-vos

Tocai a trombeta em Sião, e dai o alarma no meu santo monte.

Egli è altresì scritto...

Blog di Nicola Iannazzo

Destatevi

"Suonate la tromba in Sion e date l'allarme sul mio santo monte" (Gioele 2:1)

Il Buon Deposito

Dottrine della Bibbia

La Massoneria Smascherata

"non v'è niente di nascosto che non abbia ad essere scoperto" (Matteo 10:26)

SALVATI per GRAZIA

Blog Di Giuseppe Palamara

La verità rende liberi!

Sito di attualità e informazione cristiana

Listen to the sound of the sword

«Stand in the ways and see, and ask for the old paths, where the good way is, and walk in it» (Jeremiah 6:16)

Non tollero Jezabel

Il blog di Gian Michele Tinnirello

Sana Dottrina

Perché verrà il tempo che non sopporteranno la sana dottrina; ma per prurito d'udire si accumuleranno dottori secondo le loro proprie voglie e distoglieranno le orecchie dalla verità e si volgeranno alle favole.(2Timoteo 4:3-4)

La Buona Strada

Blog di Giuseppe Piredda, cristiano evangelico pentecostale trinitariano fondamentalista

He who has ears let him hear

A voice crying in the wilderness

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: