Vai al contenuto

Il giuramento massonico del generale Giovanni Allavena, di 1° grado, presso la Gran Loggia di Piazza del Gesù

26 aprile 2016

Il giuramento massonico del generale Giovanni Allavena, di 1° grado, presso la Gran Loggia di Piazza del Gesù

giuramento-allavena-giovanni

“Io Allavena Giovanni, liberamente e spontaneamente e con pieno e profondo convincimento dell’anima, con assoluta e irremovibile volontà, alla presenza del grande architetto dell’universo, PROMETTO E GIURO di non palesare giammai i segreti della libera massoneria, di non far conoscere ad alcuno ciò che mi verrà svelato, sotto PENA di aver TAGLIATA la gola, strappato il cuore e la lingua, le viscere lacere, fatto il mio corpo cadavere in pezzi, indi bruciato e ridotto in polvere, questa sparsa al vento per esecrata memoria ed infamia eterna, etc. etc.”

Estratto dal documentario Letto da un documento della commissione d’inchiesta sulla loggia p2, tratto dal video originale: I MISTERI D’ITALIA. LA VERA STORIA DELLA LOGGIA MASSONICA ITALIANA P2 – PROPAGANDA 2 – (di Giuseppe Ferrara)

Allavena Giovanni: Generale. Fedele di De Lorenzo. Direttore del SIFAR dall’ottobre ’62 fino al giugno ’65. Coinvolto nel tentato golpe del ’64. Consegnò nel ’67 i fascicoli del SIFAR a Gelli. Iscritto alla P2. Da un’informazione ottenuta dal giudice Casson nel ’95 risulterebbe in un elenco di 12 agenti della CIA italiani (da http://www.archivio900.it/it/nomi/nom.aspx?id=1528).

No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...