Skip to content

Non sei un massone?

22 maggio 2016

Non sei un massone?

non-sei-massone

Alcuni sedicenti evangelici fanno dichiarazioni tipo «Non sono un massone». Ma noi non vogliamo che costoro ci dicano se sono massoni. Vogliamo solo che ci rispondano a queste semplici domande, che sono facili da rispondere:

1) La Massoneria è da Dio o da Satana?;

2) I principi massonici «libertà, fratellanza e uguaglianza» sono da Dio o da Satana?;

3) Un Cristiano può affiliarsi alla Massoneria?;

4) Un massone che si professa Cristiano può essere membro di una Chiesa Evangelica?

Il punto è però che costoro, pur dicendo «Non sono un massone», si rifiutano di rispondere pubblicamente a queste precise domande. Addirittura c’è chi le definisce «domande ridicole o stupide».

Ma coloro che non sono massoni non hanno alcun problema a rispondere a queste domande condannando la Massoneria con ogni franchezza, ma proprio nessun problema. Appunto perché non sono massoni, ma discepoli di Cristo, e i discepoli di Cristo, essendo luce nel Signore, condannano apertamente le opere infruttuose delle tenebre, tra cui c’è anche la Massoneria, i suoi principi e la doppia appartenenza, e non si pongono problemi ad espellere i massoni di mezzo a loro.

Allora come intendere il rifiuto di costoro di rispondere pubblicamente a queste semplici domande, che concernono un argomento così importante per la Chiesa di oggi? Come intendere il loro rifiuto di condannare la Massoneria? Come intendere il loro silenzio contro la Massoneria?

E’ un silenzio assenso, non c’è alcun dubbio. Vi esorto quindi a guardarvi da questi sedicenti evangelici, che si trincerano dietro questa dichiarazione di facciata, che convince solo coloro che non hanno discernimento, e che non conoscono cos’è la Massoneria.

Costoro non sanno infatti, che uno dei motti dei massoni è: «Negare, negare, negare!», e questo perché essi hanno giurato di mentire per difendere la Massoneria a cui appartengono! E poi, è evidente che nel momento in cui uno afferma di non essere un massone ma contemporaneamente sostiene e promuove i principi della Massoneria che sono «libertà, fratellanza e uguaglianza» (per cui lotta per la libertà religiosa, è ecumenico – è sufficiente che faccia ecumenismo etico – ed è aperto al dialogo interreligioso, e quindi non giudica chi la pensa diversamente da Cristo e dagli apostoli – per esempio si rifiuta di dire che gli Ebrei, i Mussulmani, i Buddisti, gli Induisti, gli Shintoisti, e tutti coloro che non credono nel Vangelo di Cristo sono figliuoli d’ira e quindi quando muoiono vanno nelle fiamme dell’inferno – e si rifiuta di fare polemica per difendere l’Evangelo di Cristo, e quindi aborrisce la confutazione delle false dottrine e accusa coloro che le confutano di essere dei fanatici, degli esagerati e così via, come anche si rifiuta di credere e di dire che Dio è un Dio che si adira ogni giorno e la sua ira viene sui figliuoli della disubbidienza, solo per fare alcuni esempi), e si trova a suo agio con i massoni o fra i massoni, e collabora con i massoni, ha amici massoni, e mostra di conoscere alla perfezione i segni segreti di riconoscimento massonici nonché le strette di mano massoniche, e ultimo ma non meno importante difende la Massoneria dall’accusa di essere una setta satanica che adora e serve Satana, mi pare chiaro che ci si trova davanti ad un bugiardo. Egli odora fortemente di Massoneria, perché è un massone. E siccome un massone scoperto è un massone inutile, allora deve negare la sua appartenenza alla Massoneria.

Quando dunque sentite dire a costoro «Non sono un massone», sappiate che è come se sentiste dire a Satana in persona «Non sono un seduttore».

Costoro sono dei serpenti, che servono il loro padrone che è il Serpente antico, e quindi vanno tolti via dalle assemblee dei santi.

Chi ha orecchi da udire, oda

Giacinto Butindaro

No comments yet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog di Aldo Prendi

Per la diffusione e la difesa delle dottrine bibliche

Acordai-vos

Tocai a trombeta em Sião, e dai o alarma no meu santo monte.

Egli è altresì scritto...

Blog di Nicola Iannazzo

Destatevi

"Suonate la tromba in Sion e date l'allarme sul mio santo monte" (Gioele 2:1)

Il Buon Deposito

Dottrine della Bibbia

prendialdo.wordpress.com/

Il blog di Aldo Prendi

La sana doctrina bíblica

Quien tiene oídos para oír, oiga

Chiesa Evangelica Pentecostale di Augusta

Gesù disse: Io son la risurrezione e la vita; chi crede in me, anche se muoia, vivrà (cfr. Giovanni 11:25)

La Massoneria Smascherata

"non v'è niente di nascosto che non abbia ad essere scoperto" (Matteo 10:26)

SALVATI per GRAZIA

Blog Di Giuseppe Palamara

La verità rende liberi!

Sito di attualità e informazione cristiana

Listen to the sound of the sword

«Stand in the ways and see, and ask for the old paths, where the good way is, and walk in it» (Jeremiah 6:16)

Non tollero Jezabel

Il blog di Gian Michele Tinnirello

Sana Dottrina

Perché verrà il tempo che non sopporteranno la sana dottrina; ma per prurito d'udire si accumuleranno dottori secondo le loro proprie voglie e distoglieranno le orecchie dalla verità e si volgeranno alle favole.(2Timoteo 4:3-4)

La Buona Strada

Il blog di Giuseppe Piredda, cristiano evangelico pentecostale trinitariano

He who has ears let him hear

A voice crying in the wilderness

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: