Skip to content

Nella mia vita ho sperimentato di continuo la misericordia di Dio

9 giugno 2016

Nella mia vita ho sperimentato di continuo la misericordia di Dio

misericordiaIl profeta Giona, disse queste parole nei confronti dell’IDDIO vivente e vero, YHWH, che purtroppo molti accusano di essere malvagio, invece, ecco come ne parla il profeta Giona:

«’O Eterno, non è egli questo ch’io dicevo, mentr’ero ancora nel mio paese? Perciò m’affrettai a fuggirmene a Tarsis; perché sapevo che sei un Dio misericordioso, pietoso, lento all’ira, di gran benignità, e che ti penti del male minacciato.» (Giona 4:2)

Il profeta sapeva bene che Dio, YHWH è misericordioso, lo è sempre stato dalla fondazione del mondo e lo sarà sempre.

Che Dio è misericordioso l’ho sperimentato anch’io di continuo nella mia vita, e guardandomi indietro e rivedendo le tracce della mia strada percorsa, la vedo risplendente della luce che promana dalla MISERICORDIA DI DIO. Sì, è stata la sua misericordia verso di me che mi ha sempre accompagnato e mi ha lasciato sempre meravigliato e senza parole. Non potevo neppure giustificarmi dei miei fallimenti, che Iddio mi faceva sentire la sua misericordia e il suo amore.
Come potrò mai ricambiare la sua misericordia? Cosa gli darò per pagargli quello che mi ha donato? Cosa posso restituirgli di ciò che mi ha dato?
Vorrei donargli qualcosa per farlo contento, ma cosa si può donare a Dio che possiede tutto? E allora rimango senza parole e continuo a vedere la misericordia di Dio che scende sulla mia vita come una pioggerellina leggera. Le difficoltà non sono mancate e non mancheranno neppure per il futuro, ma avendo sperimentato quanto è grande la misericordia di Dio, sono convinto che Egli mi sosterrà anche per il futuro, non perché io ne sia degno, ma perch’Egli è MISERICORDIOSO di suo, e non vuole nulla in contraccambio, senon quella di riconoscerlo come Dio ed essergli grato.

Sto parlando di YHWH, ecco di chi sto parlando, dell’Iddio vivente e vero che ha fatto i cieli e la terra, del Padre del nostro Signore Gesù Cristo, di Colui che è, come viene presentato nelle sacre Scritture, dalla Genesi all’Apocalisse.

Io, come il profeta Giona, dichiaro che lo stesso Iddio, YHWH, è MISERICORDIOSO, lo è sempre stato e lo sarà sempre.

Quando sento dire da qualcuno che YHWH non è misericordioso, mi fa indignare, perché non considera che i nemici di Dio sono vivi per la misericordia di Dio.

Ma Iddio non è solo misericordioso, è pure giusto, ed è fedele alle parole che ha pronunciato, e se ha detto che fa morire i malvagi, dopo aver loro dato tempo di ravvedersi e la sua misericordia è stata spiegata, ma senza che sia accettata, allora è giusto che vengano sui malvagi i giudizi di Dio. In tal maniera è assicurata la misericordia di Dio, con la pazienza nell’attendere il ravvedimento dei peccatori, ma questi non si ravvedono, e ricordiamoci che Dio conosce i cuori, ed è giusto che vengano puniti secondo quanto è scritto nella Bibbia.

Ora, siccome Iddio può anche far morire i malvagi, siano essi credenti o non credenti, Egli non ha riguardo alle persone, si dovrebbe forse pensare dell’Eterno che non è più misericordioso? No, vi dico, Egli è misericordioso, perché tutti indistintamente meriterebbero di morire per la loro malvagità, invece il Signore Iddio a diversi di questi malvagi ha concesso la Sua misericordia e li ha salvati, gratuitamente, senza alcun merito.

Non sopporto che si dica male di Dio, che si dica che YHWH sia malvagio, perché è una grandissima menzogna, ed ho sperimentato personalmente tutti i giorni della mia vita ch’Egli è buono, che è misericordioso, ed è giusto che io lo dica, lo scriva, e che lo gridi dai tetti del web a tutto IL MONDO: IDDIO È MISERICORDIOSO, checché ne dicano i cianciatori, i seduttori di menti, i massoni, gli eretici e tanti altri uomini ingrati e malvagi.

Iddio è giusto, oltre che misericordioso, e i suoi nemici devono sapere che prima o poi alla sua attenzione saranno posti anche i loro nomi e le loro vite, e allora conosceranno realmente chi è l’Iddio che hanno osato insultare.

Ogni cosa a suo tempo.

Esorto queste persone a ravvedersi e a credere nell’Evangelo, fino a quando c’è tempo, prima che venga per loro la fine e non abbiano più nessuna possibilità di salvezza e che le fiamme dell’inferno li divori.

Io ringrazio Iddio per la sua misericordia nei miei confronti, ricevuta tutti i giorni della mia vita.

A Dio, YHWH, Padre del nostro Signore Gesù Cristo, siano la gloria, l’onore e la lode, nei secoli dei secoli. Amen!

Giuseppe Piredda, salvato per grazia e per la misericordia di Dio, mediante la fede nel Suo Figliolo Gesù Cristo.

No comments yet

Lascia un commento

Blog di Aldo Prendi

Per la diffusione e la difesa delle dottrine bibliche

Acordai-vos

Tocai a trombeta em Sião, e dai o alarma no meu santo monte.

Egli è altresì scritto...

Blog di Nicola Iannazzo

Destatevi

"Suonate la tromba in Sion e date l'allarme sul mio santo monte" (Gioele 2:1)

Il Buon Deposito

Dottrine della Bibbia

prendialdo.wordpress.com/

Il blog di Aldo Prendi

La sana doctrina bíblica

Quien tiene oídos para oír, oiga

Chiesa Evangelica Pentecostale di Augusta

Gesù disse: Io son la risurrezione e la vita; chi crede in me, anche se muoia, vivrà (cfr. Giovanni 11:25)

La Massoneria Smascherata

"non v'è niente di nascosto che non abbia ad essere scoperto" (Matteo 10:26)

SALVATI per GRAZIA

Blog Di Giuseppe Palamara

La verità rende liberi!

Sito di attualità e informazione cristiana

Listen to the sound of the sword

«Stand in the ways and see, and ask for the old paths, where the good way is, and walk in it» (Jeremiah 6:16)

Non tollero Jezabel

Il blog di Gian Michele Tinnirello

Sana Dottrina

Perché verrà il tempo che non sopporteranno la sana dottrina; ma per prurito d'udire si accumuleranno dottori secondo le loro proprie voglie e distoglieranno le orecchie dalla verità e si volgeranno alle favole.(2Timoteo 4:3-4)

La Buona Strada

Il blog di Giuseppe Piredda, cristiano evangelico pentecostale trinitariano

He who has ears let him hear

A voice crying in the wilderness

