Skip to content

Moltiplicando la diffusione delle menzogne si cerca di far credere che siano vere

12 settembre 2016

Moltiplicando la diffusione delle menzogne si cerca di far credere che siano vere

contro-rapimento-segreto

La credibilità delle menzogne non è basata sulle prove oggettive o la dimostrazione con la ragione, il buon senso e le sacre Scritture, ma si fonda sulla ignoranza di chi viene colpito e sulla quantità di volte che la menzogna viene propagandata, in modo che appaia alla massa come vera. Il principio seguito è: “se molti lo dicono, sarà vero”.

Facciamo un esempio concreto per comprendere come funziona il sistema della propagazione alle masse delle menzogne, esaminiamo biblicamente la falsa dottrina del rapimento segreto.

Gesù ha chiaramente parlato in modo da annullare la falsa dottrina del rapimento segreto in questa maniera:

《E allora apparirà nel cielo il segno del Figliuol dell’uomo; ed allora tutte le tribù della terra faranno cordoglio, e vedranno il Figliuol dell’uomo venir sulle nuvole del cielo con gran potenza e gloria. E manderà i suoi angeli con gran suono di tromba a radunare i suoi eletti dai quattro venti, dall’un capo all’altro de’ cieli》 (Matteo 24:30,31)

Il rapimento degli eletti sarà visto da tutte le popolazioni del mondo, come ha detto Gesù. Quindi, chi vuole propagare una menzogna, la menzogna del rapimento segreto, non dovrà che nascondere questo versetto e propinare alla massa di gente la menzogna ripetendola di continuo come una cantilena e con mezzi non biblici (video, films, prediche dai pulpiti senza citare passi biblici chiari, etc.). La prosperità delle menzogne è direttamente proporzionale alla conoscenza delle Scritture, alla capacità critica e buon senso di coloro che ascoltano. Purtroppo quando i membri sono soggiogati e plagiati dal predicatore o dalla denominazioen, sono portati a bere tutto quello che viene loro proposto, senza esaminare e filtrare quello che gli viene detto.

Questo sistema perverso di diffusione delle menzogne è durato tanto, dalla prima metà del XX secolo fino a questi ultimi anni. Il legame tra i membri e i falsi ministri di Dio che si era instaurato in tali anni era diventato cosi forte che la verità della Parola faceva fatica a penetrare nella mente dei membri delle varie denominazioni, perché si scontrava con gli insegnamenti falsi dei loro pastori, ed accettare la verità voleva dire l’esclusione, l’isolamento e la denigrazione continua, con gravi conseguenze nella vita sociale normale di coloro che non credevano nel loro pastore.

Pertanto, la verità per penetrare nei cuori e nelle menti dei santi aveva bisogno prima di tutto di produrre lo scollamento del rapporto di dipendenza morbosa tra i membri e i loro dirigenti. In questi ultimi anni, sono stati fatti notare, piano piano, gli scandali, la stoltezza dei falsi pastori, la loro fame di denaro, la mancanza di risposte sensate e soprattutto la connivenza e l’allineamente dei principi con la massoneria su molti di questi sedicenti servitori di Dio, e ciò ha fatto in modo che il legame membri-pastori-denominazione ha iniziato a sgretolarsi. In altre parole, i membri vedendo e constatando di persona la vera personalità e la conoscenza biblica dei loro pastori, hanno iniziato a svegliarsi e a rientrare in sé stessi. La verità ha iniziato a farsi strada nelle menti e nei cuori dei membri veramente cristiani nati di nuovo, e per gli impostori è cominciata la fine della loro baldanza e arroganza, oltre che una discesa delle entrate monetarie nelle loro tasche.

Quando i membri cristiani nati di nuovo si svegliano, diventa difficile per la menzogna attecchire nel loro cuore, perché una mente veramente liberata dallo Spirito santo può essere convinta solo da una verità ben provata e dimostrata biblicamente. La menzogna non può essere provata, quindi una mente libera che ama la verità, non può essere convinta senza prove e senza conferme chiare della Parola di Dio. La condotta corrotta degli impostori si è aggiunta a questo degrado delle varie denominazioni.

È doveroso ricordare, che nel dicembre del 2012 è emersa, finalmente, la verità storica esposta nel libro ”La Massoneria Smascherata” è stato quel martello che è riuscito ad infrangere quel legame stretto tra i membri e le denominazioni, facendo in modo che gli imperi denominazionali basati sulla menzogna e il denaro e non sulla verità della Parola e sulla buona coscienza dei membri, incominciassero ad essere sgretolati. Un impero basato sul denaro e non sulla fede in Dio, ha bisogno di entrate monetarie continue, e nel momento in cui i membri cessano di dare denaro, l’impero si sgretola, a dimostrazione che la denominazione non è benedetta da Dio.

Questa è la mia lettura di quanto sta accadendo in mezzo alla Chiesa di Cristo in questi ultimi anni, e non mi sto assolutamente sbagliando.

Cari nel Signore, vi dico queste cose affinché riflettiate su tutto il lavoro che è stato fatto in questi ultimi anni per rendervi liberi e farvi rientrare nella vostra dignità di membri del Corpo di Cristo, perché molti di voi erano diventati schiavi di preconcetti e di dottrine false, insegnate dai molti impostori che si sono impossessati di molti pulpiti. Quindi, fratelli nel Signore, vi chiedo per tutto ciò, di ricordarvi di pregare per coloro che hanno operato con impegno e determinazione in tutti questi anni per farvi conoscere la verità, perché tra le cose che la Bibbia insegna vi è anche quella che l’ingratitudine è peccato.

Che Iddio continui a liberare il suo popolo dalle grinfie degli uomini rapaci e ribelli.

Giuseppe Piredda

No comments yet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog di Aldo Prendi

Per la diffusione e la difesa delle dottrine bibliche

Acordai-vos

Tocai a trombeta em Sião, e dai o alarma no meu santo monte.

Egli è altresì scritto...

Blog di Nicola Iannazzo

Destatevi

"Suonate la tromba in Sion e date l'allarme sul mio santo monte" (Gioele 2:1)

Il Buon Deposito

Dottrine della Bibbia

prendialdo.wordpress.com/

Il blog di Aldo Prendi

La sana doctrina bíblica

Quien tiene oídos para oír, oiga

Chiesa Evangelica Pentecostale di Augusta

Gesù disse: Io son la risurrezione e la vita; chi crede in me, anche se muoia, vivrà (cfr. Giovanni 11:25)

La Massoneria Smascherata

"non v'è niente di nascosto che non abbia ad essere scoperto" (Matteo 10:26)

SALVATI per GRAZIA

Blog Di Giuseppe Palamara

La verità rende liberi!

Sito di attualità e informazione cristiana

Listen to the sound of the sword

«Stand in the ways and see, and ask for the old paths, where the good way is, and walk in it» (Jeremiah 6:16)

Non tollero Jezabel

Il blog di Gian Michele Tinnirello

Sana Dottrina

Perché verrà il tempo che non sopporteranno la sana dottrina; ma per prurito d'udire si accumuleranno dottori secondo le loro proprie voglie e distoglieranno le orecchie dalla verità e si volgeranno alle favole.(2Timoteo 4:3-4)

La Buona Strada

Il blog di Giuseppe Piredda, cristiano evangelico pentecostale trinitariano

He who has ears let him hear

A voice crying in the wilderness

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: