Skip to content

Gesù è sempre lo stesso, così pure le dottrine della Bibbia

24 ottobre 2016

Gesù è sempre lo stesso, così pure le dottrine della Bibbia

old-bible

«Gesù Cristo è lo stesso ieri, oggi, e in eterno. Non siate trasportati qua e là da diverse e strane dottrine; poiché è bene che il cuore sia reso saldo dalla grazia, e non da pratiche relative a vivande, dalle quali non ritrassero alcun giovamento quelli che le osservarono.» (Ebrei 13:8-9)

In quel passo della Bibbia abbiamo letto che Gesù Cristo è lo stesso, sempre, non camberà mai. Se crediamo ciò, bisogna domandarsi se quello che Gesù ha insegnato e noi leggiamo nella Bibbia è sempre lo stesso anche oggi, oppure può essere diverso e modificato nel tempo?

Se si crede che Gesù Cristo è lo stesso ieri, oggi e in eterno, allora è doveroso anche credere che le dottrine della Bibbia, gli insegnamenti di Gesù che noi impariamo da quanto è scritto nella Bibbia siano anch’essi sempre gli stessi, ieri, oggi e in eterno. Se si crede in questa maniera, allora tutto è coerente.

Infatti, non si può credere che Gesù Cristo è sempre lo stesso e non cambia mai, quando invece non si crede che le dottrine e gli insegnamenti di Gesù Cristo siano oggi cambiati e bisogna adeguarli al tempo in cui si vive, ciò sarebbe una cosa incoerente, falsa, contraria a quanto ha insegnato il nostro Signore Gesù Cristo.

Coloro che si discostano da quello che è insegnato nella Bibbia, che adeguano le loro predicazioni non a quanto è insegnato nella Bibbia, ma all’andazzo di questo mondo, vengono trasportati qua e là da diverse dottrine, inventate dagli uomini, per ingannare le persone e per sottometterle ad un padrone e signore che non è Gesù, ma bensì il nemico di Gesù Cristo, cioé il DIAVOLO!

Quindi, fratelli e sorelle nel Signore, badate a voi stessi, badate a come ascoltate, esaminate ogni cosa e ritente il bene, e se vedete che quello che vi viene detto CONTRASTA con quanto è scritto nella Bibbia, sappiate che siete in presenza di un seduttore di menti che vuole ingannarvi per menarvi in PERDIZIONE. Vegliate dunque, e state in guardia, pregate del continuo e studiate le sacre Scritture.

La mia richiesta a Dio per tutti voi, che siete stati rigenerati spiritualmente, è che nessuno vi seduca con vani ragionamenti.

Giuseppe Piredda

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

No Temas Sino Habla

Entonces él Señor dijo de noche en visión á Pablo: No temas, sino habla, y no calles: Porque yo estoy contigo, y ninguno te podrá hacer mal (Hechos 18:9-10)

Blog di Aldo Prendi

Per la diffusione e la difesa delle dottrine bibliche

Acordai-vos

Tocai a trombeta em Sião, e dai o alarma no meu santo monte.

Egli è altresì scritto...

Blog di Nicola Iannazzo

Destatevi

"Suonate la tromba in Sion e date l'allarme sul mio santo monte" (Gioele 2:1)

Il Buon Deposito

Dottrine della Bibbia

La Massoneria Smascherata

"non v'è niente di nascosto che non abbia ad essere scoperto" (Matteo 10:26)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: