Skip to content

La redenzione si ottiene SOLO per mezzo della fede in Cristo Gesù

13 dicembre 2016

La redenzione si ottiene SOLO per mezzo della fede in Cristo Gesù

redenzione

«Ora, però, indipendentemente dalla legge, è stata manifestata una giustizia di Dio, attestata dalla legge e dai profeti: vale a dire la giustizia di Dio mediante la fede in Gesù Cristo, per tutti i credenti; poiché non v’è distinzione, difatti, tutti hanno peccato e son privi della gloria di Dio, e son giustificati gratuitamente per la sua grazia, mediante la redenzione che è in Cristo Gesù, il quale Iddio ha prestabilito come propiziazione mediante la fede nel sangue d’esso, per dimostrare la sua giustizia, avendo Egli usato tolleranza verso i peccati commessi in passato, al tempo della sua divina pazienza; per dimostrare, dico, la sua giustizia nel tempo presente; ond’Egli sia giusto e giustificante colui che ha fede in Gesù.» (Romani 3:21-26)

La redenzione è la liberazione dalla conseguenza dei peccati che è la morte seconda. Nella Parola di Dio sta scritto che tutti gli uomini hanno peccato, a partire da quello commesso da Adamo, e la conseguenza del peccato è la morte. Da questa conseguenza, dalla morte seconda, non c’è altro modo per essere salvati dal peccato se non quella di essere giustificati da Dio Padre per mezzo della fede nel sangue sparso da Gesù Cristo e nel suo sacrificio. Quindi, solo per mezzo della fede si viene redenti, liberati dal peccato e dalla conseguenza di esso, solo per mezzo della fede in Gesù si viene giustificati da Dio; Iddio con la nuova nascita giustifica i peccatori, li rende GIUSTI, purificandoli dai loro peccati. Questa grande salvezza non dipende dall’uomo, ma da Dio che fa misericordia a chi vuole.

Cristo Gesù è l’unica strada, l’unica via che mena alla salvezza, che è stata stabilita dal Signore e che si può leggere nella Bibbia, quindi, cari nel Signore, abbiate cura di ricordarvi queste cose, tra le altre, e di provvedere a ricordarle a tutti, anche in comunità, durante la vostra testimonianza pubblica, perché nella Chiesa di Dio c’è tanto bisogno di ricordare anche queste cose basilari, in quanto a motivo di certi impostori che si sono infiltrati nella Chiesa (i massoni ad esempio), queste cose molto importanti sono cadute nel dimenticatoio, sono state accantonate per fare spazio a false credenze che non si trovano scritte nella Bibbia.

Ma voi, cari nel Signore, per amore della verità, tiratele fuori di nuovo e ricordatele a tutti, perché anche di questo si compiace il Signore. Ricordatevi che siamo in guerra e che il maligno non rimane inoperoso contro la Chiesa dell’Iddio vivente e vero, ma agisce di nascosto tramite impostori che si travestono di angeli di luce, ed invece servono Satana, il nemico delle anime nostre.

State dunque in guardia, vegliate e pregate di continuo, e badate che nessuno vi seduca con vani ragionamenti.

Giuseppe Piredda

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

No Temas Sino Habla

Entonces él Señor dijo de noche en visión á Pablo: No temas, sino habla, y no calles: Porque yo estoy contigo, y ninguno te podrá hacer mal (Hechos 18:9-10)

Blog di Aldo Prendi

Per la diffusione e la difesa delle dottrine bibliche

Acordai-vos

Tocai a trombeta em Sião, e dai o alarma no meu santo monte.

Egli è altresì scritto...

Blog di Nicola Iannazzo

Destatevi

"Suonate la tromba in Sion e date l'allarme sul mio santo monte" (Gioele 2:1)

Il Buon Deposito

Dottrine della Bibbia

La Massoneria Smascherata

"non v'è niente di nascosto che non abbia ad essere scoperto" (Matteo 10:26)

SALVATI per GRAZIA

Blog Di Giuseppe Palamara

La verità rende liberi!

Sito di attualità e informazione cristiana

Listen to the sound of the sword

«Stand in the ways and see, and ask for the old paths, where the good way is, and walk in it» (Jeremiah 6:16)

Non tollero Jezabel

Il blog di Gian Michele Tinnirello

Sana Dottrina

Perché verrà il tempo che non sopporteranno la sana dottrina; ma per prurito d'udire si accumuleranno dottori secondo le loro proprie voglie e distoglieranno le orecchie dalla verità e si volgeranno alle favole.(2Timoteo 4:3-4)

La Buona Strada

Blog di Giuseppe Piredda, cristiano evangelico pentecostale trinitariano fondamentalista

He who has ears let him hear

A voice crying in the wilderness

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: