Skip to content

Vuoi essere salvato?

17 dicembre 2016

Vuoi essere salvato?

sboccialavitaSe tu stai vivendo una vita infelice e non hai pace nella tua anima, anche se hai tutto di questo mondo e non ti manca niente, sappi che la tua infelicità e il vuoto che hai dentro il tuo cuore è dovuto al peccato che regna nella tua vita e che deve essere purificato, lavato, tolto dalla tua anima. Se i tuoi peccati non saranno perdonati, non saranno purificiati dalla tua anima, sappi che andrai a finire all’inferno, come la tua coscienza ti attesta rimproverandoti.

Non importa quali e quanti peccati hai commesso, per andare in perdizione basta anche solo un peccato, e non si sono impedimenti dovuti ai moltepici peccati commessi per essere perdonato e lavato da essi, perché il sangue di Gesù Cristo, il Figliolo di Dio, è potente da purificarti da qualsiasi peccato e da qualsiasi quantità di peccati. La misericordia di Dio non è misurabile, essa è grande, e se tu vuoi essere salvato, devi sapere alcune cose che sono scritte nella Bibbia e alle quali tu dovrai credere. Eccoti alcuni passi da leggere e da credere (ricordati che non basta solo leggere, ma bisogna crederci con tutto il cuore):

« .. Signori, che debbo io fare per esser salvato? Ed essi risposero: Credi nel Signor Gesù, e sarai salvato tu e la casa tua. Poi annunziarono la parola del Signore a lui e a tutti coloro che erano in casa sua.» (Atti 16:30-32)

«Or essi, udite queste cose, furon compunti nel cuore, e dissero a Pietro e agli altri apostoli: Fratelli, che dobbiam fare? E Pietro a loro: Ravvedetevi, e ciascun di voi sia battezzato nel nome di Gesù Cristo, per la remission de’ vostri peccati, e voi riceverete il dono dello Spirito Santo.» (Atti 2:37-38)

«Chi avrà creduto e sarà stato battezzato sarà salvato; ma chi non avrà creduto sarà condannato.» (Marco 16:16)

« .. questa è la parola della fede che noi predichiamo; perché, se con la bocca avrai confessato Gesù come Signore, e avrai creduto col cuore che Dio l’ha risuscitato dai morti, sarai salvato; infatti col cuore si crede per ottener la giustizia e con la bocca si fa confessione per esser salvati. Difatti la Scrittura dice: Chiunque crede in lui, non sarà svergognato.» (Romani 10:8-11)

«Poiché gli è per grazia che voi siete stati salvati, mediante la fede; e ciò non vien da voi; è il dono di Dio. Non è in virtù d’opere, affinché niuno si glorî;» (Efesini 2:8-9)

Quando si crede veramente con tutto il cuore, avviene un cambiamento radicale dentro l’uomo, avviene una rigenerazione spirituale, una nuova nascita. Da quel momento si passa dalla morte alla vita, dall’essere infelici alla pace e la gioia nel cuore; da momento in cui si viene rigenerati si viene salvati, purificati dai propri peccati, si viene resi giusti da Dio. È impossibile per l’uomo salvarsi per mezzo delle proprie opere; è impossibile essere giusto davanti al Signore con le proprie forze, tuttavia a Dio tutto è possibile, e chi si rivolge a Lui invocandolo con tutto il cuore, chiedendogli misericordia e di ottenere la salvezza, Iddio lo esaudisce rigenerandolo interiormente, facendolo nascere di nuovo e purificandolo dai suoi peccati  e lo RENDE GIUSTO.

Ed ecco cosa avviene interiormente quando si nasce di nuovo, come viene spiegato nella Bibbia:

«Io vi trarrò di fra le nazioni, vi radunerò da tutti i paesi, e vi ricondurrò nel vostro paese; v’aspergerò d’acqua pura, e sarete puri; io vi purificherò di tutte le vostre impurità e di tutti i vostri idoli. E vi darò un cuor nuovo, e metterò dentro di voi uno spirito nuovo; torrò dalla vostra carne il cuore di pietra, e vi darò un cuore di carne. Metterò dentro di voi il mio spirito, e farò sì che camminerete secondo le mie leggi, e osserverete e metterete in pratica le mie prescrizioni.» (Ezechiele 36:24-27)

Riassumendo, tutti gli uomini sono peccatori, sono perduti nei loro falli e nei loro peccati, non c’è nessun giusto sulla terra che piaccia a Dio per quello che fa. Tale situazione grava nel cuore e nell’anima degli uomini, si sentono vuoi e tristi dentro il loro cuore. Ma Iddio è misericordioso, e quello che per l’uommo è impossibile con le proprie forze, lo fa Lui stesso, basta solo leggere i vangeli e CREDERE che Gesù di Nazaret è il Cristo di Dio, Colui che è morto per i nostri peccati ed è risuscitato il terzo giorno per la nostra giustificazione. Nel momento in cui un peccatore crede veramente con tutto il cuore, questi nasce di nuovo, i suoi peccati sono perdonati e lavati, il suo cuore viene inondato di gioia e di pace, e si sente dentro il proprio cuore di essere salvato. Questo è dovuto alla misericordia di Dio e all’opera che Gesù Cristo ha fatto morendo sulla croce. Non sentirà più il vuoto dentro il proprio cuore, gli occhi spirituali si apriranno e si vedranno le cose come realmente devono essere viste. Passerà, dunque, dalla morte alla vita, e una nuova vita vera sarà sbocciata.

Ringrazio Iddio che ha avuto pietà di me e mi ha rigenerato spiritualmente, purificandomi da ogni peccato, nel 1990.

A Dio siano la gloria, l’onore e la lode, nei secoli dei secoli. Amen!

Giuseppe Piredda

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog di Aldo Prendi

Per la diffusione e la difesa delle dottrine bibliche

Acordai-vos

Tocai a trombeta em Sião, e dai o alarma no meu santo monte.

Egli è altresì scritto...

Blog di Nicola Iannazzo

Destatevi

"Suonate la tromba in Sion e date l'allarme sul mio santo monte" (Gioele 2:1)

Il Buon Deposito

Dottrine della Bibbia

La sana doctrina bíblica

Quien tiene oídos para oír, oiga

Chiesa Evangelica Pentecostale di Augusta

Gesù disse: Io son la risurrezione e la vita; chi crede in me, anche se muoia, vivrà (cfr. Giovanni 11:25)

La Massoneria Smascherata

"non v'è niente di nascosto che non abbia ad essere scoperto" (Matteo 10:26)

SALVATI per GRAZIA

Blog Di Giuseppe Palamara

La verità rende liberi!

Sito di attualità e informazione cristiana

Listen to the sound of the sword

«Stand in the ways and see, and ask for the old paths, where the good way is, and walk in it» (Jeremiah 6:16)

Non tollero Jezabel

Il blog di Gian Michele Tinnirello

Sana Dottrina

Perché verrà il tempo che non sopporteranno la sana dottrina; ma per prurito d'udire si accumuleranno dottori secondo le loro proprie voglie e distoglieranno le orecchie dalla verità e si volgeranno alle favole.(2Timoteo 4:3-4)

La Buona Strada

Blog di Giuseppe Piredda, cristiano evangelico pentecostale trinitariano fondamentalista

He who has ears let him hear

A voice crying in the wilderness

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: