Skip to content

Siate avveduti

2 gennaio 2017

Siate avveduti

lenteLa Bibbia non ha bisogno di una casa editrice rinomata o prestigiosa per essere credibile, perché è la Parola di Dio, e quindi può anche essere stampata in proprio e continuerà ad avere la stessa autorità ed affidabilità che ha se viene stampata da una famosa casa editrice. E questo perché la Parola di Dio è verità. E così anche un libro o un libretto o un opuscolo, non ha bisogno di essere pubblicato da una nota casa editrice per essere credibile e affidabile, perché se il suo autore dice la verità, dice la verità e basta, e quindi anche se lo stampa in proprio sarà credibile e affidabile. Sapeste quanti libri pieni di menzogne ed eresie che ci sono in ambito evangelico stampati da note case editrici! La lista è lunghissima!

In merito poi ad Internet sappiate che affinché un sito internet sia credibile e affidabile non è indispensabile che abbia un nome dominio, o che sia famoso. Se uno dice la verità, la verità rimane tale anche se la pubblica su un sito con un sottodominio, e che è sconosciuto alla maggioranza. Come anche la menzogna rimane tale anche se viene pubblicata su un famoso sito internet. E sapeste quante menzogne vengono pubblicate su siti internet molto conosciuti!

Dico questo affinché nessuno vi inganni con vani ragionamenti. Esaminate sempre quello leggete o ascoltate, non guardate se chi parla o scrive è un professore o un calzolaio, un laureato o uno che ha la quinta elementare. Non guardate all’apparenza! Gesù era conosciuto come “il falegname” (Marco 6:3), ma quando parlava trasmetteva la Parola di Dio, e la trasmetteva con autorità, e le sue parole erano parole potenti, sagge, giuste, fedeli e veraci, che lasciavano meravigliati gli uditori! Gli apostoli Pietro e Giovanni “erano popolani senza istruzione” (Atti 4:13), ma lo Spirito Santo parlava tramite loro, e quando parlavano si avvertiva la potenza di Dio e la sapienza di Dio: erano degli uomini autorevoli!

Imparate dunque ad esaminare ogni cosa alla luce delle Scritture, ritenendo il bene e scartando il male, e ve ne troverete bene. Vi assicuro che in ambito evangelico ci sono professori, teologi e pastori che possono vantare lauree e un curriculum importante ma che sono degli anticristi sulla via della perdizione che seducono e vengono sedotti. Fanno conferenze, pubblicano libri con importanti case editrici, hanno titoli accademici, e sono molto conosciuti in ambito accademico, ma sono degli anticristi e diffondono eresie di perdizione. I loro discorsi e i loro scritti sono pieni di veleno micidiale! Ci sono invece alcuni che hanno fatto pochi studi e sono sconosciuti ai più, che sono dei veri Cristiani, e quindi sulla via della salvezza, ed hanno conoscenza e la sapienza che viene da Dio, e quando parlano ti edificano facendoti tanto bene! Non hanno lauree, non hanno un curriculum importante, non sono famosi, non hanno amicizie tra i potenti della terra – tutte cose che invece hanno gli anticristi – ma sono approvati da Dio; e questo si vede e si sente!

Siate dunque avveduti fratelli!

Giacinto Butindaro

[Tratto dalla bacheca facebook dell’autore]

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

No Temas Sino Habla

Entonces él Señor dijo de noche en visión á Pablo: No temas, sino habla, y no calles: Porque yo estoy contigo, y ninguno te podrá hacer mal (Hechos 18:9-10)

Blog di Aldo Prendi

Per la diffusione e la difesa delle dottrine bibliche

Acordai-vos

Tocai a trombeta em Sião, e dai o alarma no meu santo monte.

Egli è altresì scritto...

Blog di Nicola Iannazzo

Destatevi

"Suonate la tromba in Sion e date l'allarme sul mio santo monte" (Gioele 2:1)

Il Buon Deposito

Dottrine della Bibbia

La Massoneria Smascherata

"non v'è niente di nascosto che non abbia ad essere scoperto" (Matteo 10:26)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: