Skip to content

Siate avveduti

2 gennaio 2017

Siate avveduti

lenteLa Bibbia non ha bisogno di una casa editrice rinomata o prestigiosa per essere credibile, perché è la Parola di Dio, e quindi può anche essere stampata in proprio e continuerà ad avere la stessa autorità ed affidabilità che ha se viene stampata da una famosa casa editrice. E questo perché la Parola di Dio è verità. E così anche un libro o un libretto o un opuscolo, non ha bisogno di essere pubblicato da una nota casa editrice per essere credibile e affidabile, perché se il suo autore dice la verità, dice la verità e basta, e quindi anche se lo stampa in proprio sarà credibile e affidabile. Sapeste quanti libri pieni di menzogne ed eresie che ci sono in ambito evangelico stampati da note case editrici! La lista è lunghissima!

In merito poi ad Internet sappiate che affinché un sito internet sia credibile e affidabile non è indispensabile che abbia un nome dominio, o che sia famoso. Se uno dice la verità, la verità rimane tale anche se la pubblica su un sito con un sottodominio, e che è sconosciuto alla maggioranza. Come anche la menzogna rimane tale anche se viene pubblicata su un famoso sito internet. E sapeste quante menzogne vengono pubblicate su siti internet molto conosciuti!

Dico questo affinché nessuno vi inganni con vani ragionamenti. Esaminate sempre quello leggete o ascoltate, non guardate se chi parla o scrive è un professore o un calzolaio, un laureato o uno che ha la quinta elementare. Non guardate all’apparenza! Gesù era conosciuto come “il falegname” (Marco 6:3), ma quando parlava trasmetteva la Parola di Dio, e la trasmetteva con autorità, e le sue parole erano parole potenti, sagge, giuste, fedeli e veraci, che lasciavano meravigliati gli uditori! Gli apostoli Pietro e Giovanni “erano popolani senza istruzione” (Atti 4:13), ma lo Spirito Santo parlava tramite loro, e quando parlavano si avvertiva la potenza di Dio e la sapienza di Dio: erano degli uomini autorevoli!

Imparate dunque ad esaminare ogni cosa alla luce delle Scritture, ritenendo il bene e scartando il male, e ve ne troverete bene. Vi assicuro che in ambito evangelico ci sono professori, teologi e pastori che possono vantare lauree e un curriculum importante ma che sono degli anticristi sulla via della perdizione che seducono e vengono sedotti. Fanno conferenze, pubblicano libri con importanti case editrici, hanno titoli accademici, e sono molto conosciuti in ambito accademico, ma sono degli anticristi e diffondono eresie di perdizione. I loro discorsi e i loro scritti sono pieni di veleno micidiale! Ci sono invece alcuni che hanno fatto pochi studi e sono sconosciuti ai più, che sono dei veri Cristiani, e quindi sulla via della salvezza, ed hanno conoscenza e la sapienza che viene da Dio, e quando parlano ti edificano facendoti tanto bene! Non hanno lauree, non hanno un curriculum importante, non sono famosi, non hanno amicizie tra i potenti della terra – tutte cose che invece hanno gli anticristi – ma sono approvati da Dio; e questo si vede e si sente!

Siate dunque avveduti fratelli!

Giacinto Butindaro

[Tratto dalla bacheca facebook dell’autore]

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog di Aldo Prendi

Per la diffusione e la difesa delle dottrine bibliche

Acordai-vos

Tocai a trombeta em Sião, e dai o alarma no meu santo monte.

Egli è altresì scritto...

Blog di Nicola Iannazzo

Destatevi

"Suonate la tromba in Sion e date l'allarme sul mio santo monte" (Gioele 2:1)

Il Buon Deposito

Dottrine della Bibbia

prendialdo.wordpress.com/

Il blog di Aldo Prendi

La sana doctrina bíblica

Quien tiene oídos para oír, oiga

Chiesa Evangelica Pentecostale di Augusta

Gesù disse: Io son la risurrezione e la vita; chi crede in me, anche se muoia, vivrà (cfr. Giovanni 11:25)

La Massoneria Smascherata

"non v'è niente di nascosto che non abbia ad essere scoperto" (Matteo 10:26)

SALVATI per GRAZIA

Blog Di Giuseppe Palamara

La verità rende liberi!

Sito di attualità e informazione cristiana

Listen to the sound of the sword

«Stand in the ways and see, and ask for the old paths, where the good way is, and walk in it» (Jeremiah 6:16)

Non tollero Jezabel

Il blog di Gian Michele Tinnirello

Sana Dottrina

Perché verrà il tempo che non sopporteranno la sana dottrina; ma per prurito d'udire si accumuleranno dottori secondo le loro proprie voglie e distoglieranno le orecchie dalla verità e si volgeranno alle favole.(2Timoteo 4:3-4)

La Buona Strada

Blog di Giuseppe Piredda, cristiano evangelico pentecostale trinitariano fondamentalista

He who has ears let him hear

A voice crying in the wilderness

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: