Skip to content

Per diventare cristiani maturi è sufficiente studiare e mettere in pratica quello che è scritto nella Bibbia e niente altro

11 febbraio 2017

Per diventare cristiani maturi è sufficiente studiare e mettere in pratica quello che è scritto nella Bibbia e niente altro

bibbia-luceL’apostolo Paolo ha scritto queste parole a Timoteo:

«..fin da fanciullo hai avuto conoscenza degli Scritti sacri, i quali possono renderti savio a salute mediante la fede che è in Cristo Gesù. Ogni Scrittura è ispirata da Dio e utile ad insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia, affinché l’uomo di Dio sia compiuto, appieno fornito per ogni opera buona.» (2 Timoteo 3:15-17)

Badate bene, fratelli e sorelle nel Signore, quel passaggio biblico dovete studiarlo bene, meditarlo e ricordarlo a memoria, oltre al fatto che dovete anche ricordarvi il capitolo e i versetti per poterli citare a coloro che contraddicono la verità, perché ci sono molti ribelli, cianciatori e seduttori di menti.

Purtroppo, anche in mezzo alla Chiesa di Cristo, ci sono molti che con il loro parlare e i loro scritti, cercano di stornare i santi dallo studiare solo la Bibbia e lo fanno inculcando in chi li ascolta il concetto che la Bibbia non è tutto per il credente ed egli deve impegnarsi a studiare anche tanti altri libri per poter avere una conoscenza più piena e completa. Un tale discorso, se creduto, porta ad allontanarsi dalla Bibbia, o anche soltanto a soffrire un senso di inferirorità nei confronti di coloro che invece hanno il tesserino di pastore preso alle scuole bibliche.

Ve lo ripeto, cari nel Signore, il solo libro che per un credente è necessario conoscere per arrivare ad essere spiritualmente maturo è solo la BIBBIA, non ce ne sono altri.

Considerate anche il fatto che coloro che si iscrivono alle scuole bibliche, quando escono sono pieni di dottrine confuse e contrarie alle sacre Scritture, quindi bisogna domandarsi a cosa servano gli istituti biblici, e cosa si studia realmente in essi? Se si studiasse veramente la Bibbia, non sentiremmo molti pastori parlare contro la Parola di Dio, cosa che invece sentiamo e leggiamo di continuo di questi tempi.

I seduttori di menti, vogliono confondere la mente e il cuore dei fedeli cristiani, e li vogliono allontanare dalla SOLA SCRITTURA, per riempire le loro menti di altri libri.

È molto più semplice e meno dispendioso studiare solo la Bibbia, pregare e chiedere a Dio intendimento e sapienza per poterla intendere. Iddio, nella sua misericordia, dona la comprensione e l’intelligenza spirituale ai suoi figlioli che gliela domandano.

Ricordatevi anche le parole dette da Gesù, che ci fanno capire che bisogna essere semplici nell’acquistare la conoscenza della Parola e la sapienza di Dio, perché ai dotti e a coloro che sono pieni di titoli accademici, i quali si ritengono savi da loro stessi e intelligenti più degli altri, Iddio gli NASCONDE LE VERITA’ della Sua Parola, secondo quanto ha detto Gesù:

«In quel tempo Gesù prese a dire: Io ti rendo lode, o Padre, Signor del cielo e della terra, perché hai nascoste queste cose ai savî e agli intelligenti, e le hai rivelate ai piccoli fanciulli.» (Matteo 11:25)

Dunque, diletti e fedeli nel Signore, non fatevi sedurre da vani ragionamenti che fanno certuni, mantenetevi fermi nella verità della Parola di Dio e abbiate fede in Dio e anche in Cristo Gesù.

Nessuno vi seduca con vani ragionamenti.

Giuseppe Piredda

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog di Aldo Prendi

Per la diffusione e la difesa delle dottrine bibliche

Acordai-vos

Tocai a trombeta em Sião, e dai o alarma no meu santo monte.

Egli è altresì scritto...

Blog di Nicola Iannazzo

Destatevi

"Suonate la tromba in Sion e date l'allarme sul mio santo monte" (Gioele 2:1)

Il Buon Deposito

Dottrine della Bibbia

La sana doctrina bíblica

Quien tiene oídos para oír, oiga

Chiesa Evangelica Pentecostale di Augusta

Gesù disse: Io son la risurrezione e la vita; chi crede in me, anche se muoia, vivrà (cfr. Giovanni 11:25)

La Massoneria Smascherata

"non v'è niente di nascosto che non abbia ad essere scoperto" (Matteo 10:26)

SALVATI per GRAZIA

Blog Di Giuseppe Palamara

La verità rende liberi!

Sito di attualità e informazione cristiana

Listen to the sound of the sword

«Stand in the ways and see, and ask for the old paths, where the good way is, and walk in it» (Jeremiah 6:16)

Non tollero Jezabel

Il blog di Gian Michele Tinnirello

Sana Dottrina

Perché verrà il tempo che non sopporteranno la sana dottrina; ma per prurito d'udire si accumuleranno dottori secondo le loro proprie voglie e distoglieranno le orecchie dalla verità e si volgeranno alle favole.(2Timoteo 4:3-4)

La Buona Strada

Blog di Giuseppe Piredda, cristiano evangelico pentecostale trinitariano fondamentalista

He who has ears let him hear

A voice crying in the wilderness

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: