Skip to content

Giuramenti dei gradi massonici: Giuramento di 2° grado (Compagno Libero Muratore)

8 aprile 2017

Giuramenti dei gradi massonici: Giuramento di 2° grado (Compagno Libero Muratore)

Dalla lettura del file pdf in cui sono riportati degli allegati alla Relazione della Commissione Parlamentare d’inchiesta sulla Loggia P2, ho voluto estrapolare e diffondere maggiormente, i giuramenti di alcuni gradi della gerarchia massonica, quelli che finora ho trovato.

Eccovi il secondo dei giuramenti con cui una persona, già legata dal primo giuramento e schiava dei propri superiori di grado, oltre che del diavolo, perché la massoneria è una religione del diavolo che serve e adora il diavolo, che loro chiamano GADU, ma che in realtà si tratta di Lucifero, di Satana.


A.·. G.·. D.·. A.·. G.·. A.·. D.·. U.·.

GRAN LOGGIA D’ITALIA

DEGLI ANTICHI LIBERI ACCETTATI MASSONI

DISCENDENZA DI PIAZZA DEL GESU’

GIURAMENTO DI 2.·.  GRADO COMPAGNO LIBERO MURATORE

Io Sottoscritto …(nome e cognome)… sul mio onore e sulla mia coscienza solennemente

GIURO di non rivelare i segreti che mi venissero affidati, né ai Fratelli Apprendisti né molto meno ai profani.

GIURO di eseguire gli Statuti Generali dell’Ordine e di consacrarmi con tutte le mie forze alla difesa della Patria e dell’Umanità, alla diffusione dei Principi massonici e alla loro incarnazione in ogni svolgimento della vita profana.

GIURO, GIURO, GIURO!

Or.·. di …Firenze… 20/10/ 1970 E.·.V.·.

……………………………………………….

[Giuramento di secondo grado tratto dagli allegati alla relazione della Commissione Parlamentare d’inchiesta sulla loggia massonica P2, doc. XXIII, n. 2-quater/2/V, Vol. II, Tomo V, Roma 1984, pag. 37 (la foto della pagina la potete vedere in fondo all’articolo)]


È utile notare a proposito di questo giuramento, che il compagno libero muratore, che libero non è, ma è schiavo a causa dei suoi giuramenti che ha firmato, GIURA di “consacrarsi con tutte le forze alla diffusione dei principi massonici”.

Quindi, cari nel Signore, considerato ciò, un massone che entra a far parte di una Chiesa, secondo voi come metterà in pratica tale giuramento? Considerato che i massoni sono gnostici, che non credono che Gesù è il Cristo di Dio e non credono che la salvezza dell’uomo dipenda esclusivamente dalla fede in Cristo Gesù, e non credono che Gesù sia sempre esistito e si sia incarnato, secondo voi che cosa mai potrà diffondere in MEZZO ALLE CHIESE dei santi? Non diffonderanno la verità, ma bensì la menzogna e l’eresia distruttiva per la Chiesa.

Bisogna sapere che di certo il loro gnosticismo non lo diffonderanno tutto di un botto, in un colpo solo, altrimenti verrebbero subito riconosciuti, ma lo faranno piano piano, gettando i germi del dubbio su ogni credente, per poi sferrare l’attacco finale e distruggere le anime, quello che ne sarà rimasto.

Fedeli nel Signore, è doveroso ricordarvi che, non mi stancherò mai di farlo, dal punto di vista cristiano, tutti i giuramenti dei massoni sono da ritenersi ripugnanti e da cui ogni buon cristiano che ha conosciuto il Signore Gesù Cristo deve starsene ben lontano. Oltre a ciò, è utile per il bene comune di tutto il cristianesimo e del mondo intero, che ogni cristiano che viene a conoscenza di quest’opera infruttuosa delle tenebre, ha il dovere di avvisare tutti coloro che gli stanno intorno, affinché siano ben istruiti riguardo a questo grande nemico della Chiesa che cerca di agire in maniera INVISIBILE infiltrandosi in mezzo ai santi e cercando di portare influenze e dottrine demoniache, cercando di divorare i deboli e i semplici, per stornarli dalla fede vera in Cristo Gesù, facendoli apostatare.

L’attacco massonico è tra i più subdoli che la Chiesa abbia mai subito, nei secoli, perché i massoni agiscono di nascosto, con la maschera, celando il proprio proponimento e le proprie intenzioni dietro a false rappresentazioni della realtà e con argomenti filosofici e artificiosamente composti, ma privi di quella potenza e luce che caratterizzano la verità che promana solo dalla Bibbia, che è la Parola di Dio.

Vegliate dunque, state attenti, perché il diavolo è attorno a voi per cercare di vedere chi possa divorare. Resistetegli in faccia, rimanendo fermi nella fede in Cristo Gesù e nella Parola di Dio. Quando li individuate, ricordatevi che dovete mandarli via dalla Chiesa, se non si ravvedono e non abbandonano i loro peccati e non rinnegano pubblicamente la massoneria. Un po’ di lievito fa lievitare tutta la pasta.

Cari nel Signore, badate che nessuno vi seduca con vani ragionamenti.

Giuseppe Piredda

02-Giuramento-secondo-grado pag 37

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog di Aldo Prendi

Per la diffusione e la difesa delle dottrine bibliche

Acordai-vos

Tocai a trombeta em Sião, e dai o alarma no meu santo monte.

Egli è altresì scritto...

Blog di Nicola Iannazzo

Destatevi

"Suonate la tromba in Sion e date l'allarme sul mio santo monte" (Gioele 2:1)

Il Buon Deposito

Dottrine della Bibbia

La sana doctrina bíblica

Quien tiene oídos para oír, oiga

Chiesa Evangelica Pentecostale di Augusta

Gesù disse: Io son la risurrezione e la vita; chi crede in me, anche se muoia, vivrà (cfr. Giovanni 11:25)

La Massoneria Smascherata

"non v'è niente di nascosto che non abbia ad essere scoperto" (Matteo 10:26)

SALVATI per GRAZIA

Blog Di Giuseppe Palamara

La verità rende liberi!

Sito di attualità e informazione cristiana

Listen to the sound of the sword

«Stand in the ways and see, and ask for the old paths, where the good way is, and walk in it» (Jeremiah 6:16)

Non tollero Jezabel

Il blog di Gian Michele Tinnirello

Sana Dottrina

Perché verrà il tempo che non sopporteranno la sana dottrina; ma per prurito d'udire si accumuleranno dottori secondo le loro proprie voglie e distoglieranno le orecchie dalla verità e si volgeranno alle favole.(2Timoteo 4:3-4)

La Buona Strada

Blog di Giuseppe Piredda, cristiano evangelico pentecostale trinitariano fondamentalista

He who has ears let him hear

A voice crying in the wilderness

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: