Skip to content

La fine del mondo è imminente?

18 maggio 2017

La fine del mondo è imminente?

Quasi ogni anno si legge uno o più messaggi di certe fantomatiche minacce sulla imminente fine del mondo. Sopra potete trovarne uno di tali articoli,  l’ultimo che mi è capitato di leggere proprio oggi.

Voi tutti abitanti della terra, state tranquilli, non importa che tipo di minaccia vi venga presentata, perché i tempi non sono ancora maturi perché avvenga la distruzione totale del globo terrestre. La Bibbia dice che prima di tutto la Chiesa dei santi e i morti in Cristo saranno rapiti nel giorno della venuta del Signore Gesù Cristo, dopo di che inizierà il regno millenario di Gesù sulla terra.

Quindi, quando sentite annunciare una presunta distruzione della terra sappiate che sono solo fandonie.

Benché dal punto di vista considerato sopra si può stare tranquilli, è doveroso ricordare che Iddio può mandare sulle città e sulle nazioni, a cagione del peccato degli uomini, delle gravi sciagure e distruzioni, per punirli, umiliarli e portarli a ravvedersi e a smettere di peccare.

Pertanto, se tutte queste cose vi fanno temere e non vi fanno stare tranquilli, è giunto il momento di pensare alla vostra vita spirituale, affinché vi facciate trovare pronti alla dipartenza dal corpo, che può avvenire in qualsiasi momento che Dio stabilisce.

Tu che leggi sei pronto? Se non sei a posto con Dio, sappi che sarai gettato all’inferno. Quindi è ora di fare l’inventario della tua vita e dedicedere di operare in modo da ravvederti e credere in Gesù Cristo, per essere giustificato e salvato dall’ira di Dio che pende sopra di te.

Non è una religione che può salvarti, un gruppo di persone, una condotta più o meno ritenuta buona, ma ciò che può salvarti è solo la fede nel sacrificio che Gesù Cristo ha compiuto morendo sulla croce. Per mezzo della fede si nasce di nuovo e si diventa una nuova creatura, i peccati vengono purificati, e si ottiene la salvezza dell’anima.

Iniziate a studiare la Bibbia, in  modo particolare il nuovo testamento, perché è in essa che è spiegato ciò che l’uomo è davanti a Dio e quello che bisogna realmente fare per essere salvati e piacere a Dio.

Eccovi di seguito dei passi, come esempio, di ciò che le sacre Scritture dicono su come ottenere la salvezza dell’anima:

«Essi dunque gli dissero: Che dobbiam fare per operare le opere di Dio? Gesù rispose e disse loro: Questa è l’opera di Dio: che crediate in colui che Egli ha mandato.» (Giovanni 6:28-29)

«Chi avrà creduto e sarà stato battezzato sarà salvato; ma chi non avrà creduto sarà condannato.» (Marco 16:16)

«Poiché gli è per grazia che voi siete stati salvati, mediante la fede; e ciò non vien da voi; è il dono di Dio. Non è in virtù d’opere, affinché niuno si glorî» (Efesini 2:8-9)

Più che la fine del mondo, dunque, bisogna preoccuparsi della fine che farà la vostra anima quando si dipartirà dal vostro corpo, perché in palio c’è la vita eterna: o una eternità di pace e gioia; oppure una eternità di tormento e sofferenza. Valutate da voi stessi cos’è meglio fare.

Giuseppe Piredda

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

No Temas Sino Habla

Entonces él Señor dijo de noche en visión á Pablo: No temas, sino habla, y no calles: Porque yo estoy contigo, y ninguno te podrá hacer mal (Hechos 18:9-10)

Blog di Aldo Prendi

Per la diffusione e la difesa delle dottrine bibliche

Acordai-vos

Tocai a trombeta em Sião, e dai o alarma no meu santo monte.

Egli è altresì scritto...

Blog di Nicola Iannazzo

Destatevi

"Suonate la tromba in Sion e date l'allarme sul mio santo monte" (Gioele 2:1)

Il Buon Deposito

Dottrine della Bibbia

La Massoneria Smascherata

"non v'è niente di nascosto che non abbia ad essere scoperto" (Matteo 10:26)

SALVATI per GRAZIA

Blog Di Giuseppe Palamara

La verità rende liberi!

Sito di attualità e informazione cristiana

Listen to the sound of the sword

«Stand in the ways and see, and ask for the old paths, where the good way is, and walk in it» (Jeremiah 6:16)

Non tollero Jezabel

Il blog di Gian Michele Tinnirello

Sana Dottrina

Perché verrà il tempo che non sopporteranno la sana dottrina; ma per prurito d'udire si accumuleranno dottori secondo le loro proprie voglie e distoglieranno le orecchie dalla verità e si volgeranno alle favole.(2Timoteo 4:3-4)

La Buona Strada

Blog di Giuseppe Piredda, cristiano evangelico pentecostale trinitariano fondamentalista

He who has ears let him hear

A voice crying in the wilderness

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: