Vai al contenuto

CLAMOROSO! La Chiesa Evangelica Pentecostale fondata da Edir Macedo coinvolta in una rete internazionale di adozioni illegali

16 dicembre 2017

CLAMOROSO! La Chiesa Evangelica Pentecostale fondata da Edir Macedo coinvolta in una rete internazionale di adozioni illegali

edir-adozioni

Aspettiamo naturalmente ulteriori conferme, ma questa notizia è clamorosa, tremenda, e orribile. La Chiesa Evangelica Pentecostale «Chiesa universale del regno di Dio (Igreja Universal do Reino de Deus in portoghese, la Comunità Cristiana dello Spirito Santo così com’è denominata in Italia) ….. In Italia la Chiesa universale del regno di Dio è presente dal 1994 » fondata da Edir Macedo in Brasile e che oggi conta nel mondo circa 6 milioni di membri (cfr. https://it.wikipedia.org/wiki/Chiesa_universale_del_regno_di_Dio) è accusata di essere coinvolta in una rete internazionale di adozioni illegali.

“Un’inchiesta di TVI rivela oggi che Edir Macedo, il massimo dirigente dell’IURD, è coinvolto in una rete internazionale di adozioni illegali di bambini e che i suoi “nipoti” sono bambini sottratti a una casa in Portogallo…

I bambini sono stati consegnati direttamente a casa, a margine dei tribunali, da famiglie in difficoltà e finiti all’estero, adottati da vescovi e pastori della chiesa irregolarmente e senza il diritto di contraddizione con le famiglie, secondo le indagini dei giornalisti Alexandra Borges e Judite França

TVI ha scoperto che Edir Macedo “è coinvolto in questa rete internazionale di adozioni illegali di bambini, e che i suoi “nipoti” sono bambini sottratti alla Casa Universale, un’istituzione che faceva parte del lavoro sociale della chiesa…

Secondo una dichiarazione di TVI sull’indagine, “un membro importante di questa rete ha in realtà rubato un neonato da sua madre nella maternità e lo registrò direttamente come suo figlio biologico”.

Fonte: https://www.jn.pt/justica/interior/mp-investigaalegada-rede-de-adocoes-ilegais-de-criancas-ligadas-a-iurd-8977740.html

Leggi anche:

observador

Fonte: http://observador.pt/2017/12/11/netos-de-edir-macedo-terao-sido-roubados-em-portugal-revela-investigacao-da-tvi/

http://radiocomercial.iol.pt/noticias/74318/rede-internacional-de-adocoes-ilegais-ligada-a-iurd-avanca-a-tvi
http://sicnoticias.sapo.pt/pais/2017-12-11-Investigada-alegada-rede-de-adocoes-ilegais-ligadas-a-IURD
https://sol.sapo.pt/artigo/591934/iurd-ministerio-p-blico-investiga-rede-de-adocao-ilegal-de-criancas

Sentendo parlare di adozioni illegali non si può non pensare ad Angela Celentano rapita il 10 agosto 1996 durante un pic nic sul Monte Faito organizzato dalla Chiesa Evangelica Pentecostale di Vico Equense (Napoli). In quanto l’allora procuratore Alfredo Ormanni nel 1999 disse: «Nel merito ovviamente non entro ma se gli elementi raccolti dai carabinieri troveranno riscontri conformi all’impostazione accusatoria, si deve verosimilmente credere che la bambina sia ancora in vita», e queste speranze derivavano proprio dalla possibilità di «un’adozione forzata da parte di persone che non potendo avere figli si siano determinate a comprarne una. Tutto si può pensare tranne che si liberino in maniera tragica della bambina. Tutt’al più si può pensare che queste persone si siano allontanate dal posto dove vivevano per evitare di essere individuati», spiegò Ormanni («Angela, Ormanni rivela ‘Potrebbe essere viva’» – La Repubblica, 26 Giugno 1999 – http://www.repubblica.it/online/fatti/angel/angel/angel.html). Per cui, nel caso di Angela Celentano, saremmo davanti ad un caso di rapimento premeditato ai fini di un’adozione illegale.

Chi ha orecchi da udire, oda

Giacinto Butindaro

P.s. Il servizio giornalistico che denuncia questo scandalo (le puntate sono 10, man mano che saranno caricate su Youtube le linkerò qua sotto)

Puntata n° 1

Puntata n° 2

Puntata n° 3

Puntata n° 4

Puntata n° 5

Qui le giornaliste Judite França e Alexandra Borges commentano lo scandalo

[Tratto dal blog “Chi ha orecchie da udire oda”, amministrato da Giacinto Butindaro]

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

No Temas Sino Habla

Entonces él Señor dijo de noche en visión á Pablo: No temas, sino habla, y no calles: Porque yo estoy contigo, y ninguno te podrá hacer mal (Hechos 18:9-10)

Blog di Aldo Prendi

Per la diffusione e la difesa delle dottrine bibliche

Acordai-vos

Tocai a trombeta em Sião, e dai o alarma no meu santo monte.

Egli è altresì scritto...

Blog di Nicola Iannazzo

Destatevi

"Suonate la tromba in Sion e date l'allarme sul mio santo monte" (Gioele 2:1)

Il Buon Deposito

Dottrine della Bibbia

La Massoneria Smascherata

"non v'è niente di nascosto che non abbia ad essere scoperto" (Matteo 10:26)

Listen to the sound of the sword

«Stand in the ways and see, and ask for the old paths, where the good way is, and walk in it» (Jeremiah 6:16)

apologeticum

Siate sempre pronti a render conto della speranza che è in voi a tutti quelli che vi chiedono spiegazioni. Ma fatelo con mansuetudine e rispetto, e avendo la coscienza pulita (1 Pt 3, 15-16)

Sana Dottrina

Perché verrà il tempo che non sopporteranno la sana dottrina; ma per prurito d'udire si accumuleranno dottori secondo le loro proprie voglie e distoglieranno le orecchie dalla verità e si volgeranno alle favole.(2Timoteo 4:3-4)

La Buona Strada

Blog di Giuseppe Piredda, cristiano evangelico pentecostale trinitariano fondamentalista

He who has ears let him hear

A voice crying in the wilderness

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: