Vai al contenuto

Rosy Bindi, della Commissione Antimafia: Ci sono sicuramente relazioni tra la massoneria e la mafia

28 dicembre 2017

Rosy Bindi, della Commissione Antimafia: Ci sono sicuramente relazioni tra la massoneria e la mafia

ECONOMIA (Roma) – Pubblicato il 27 dic 2017

“Il lavoro svolto non consente di dire che mafia e massoneria sono un unicum ma che tra le due organizzazioni ci sono sicuramente delle relazioni”.

Lo ha detto la presidente della Commissione Antimafia, Rosy Bindi, in conferenza stampa oggi, presentando la relazione della commissione sulla massoneria. “C’è un grande interesse delle mafie verso la massoneria, è ricercata dai mafiosi e c’e’ una reciproca utilità tra le due organizzazioni. In diversi casi è stata tollerata e ricercata una doppia militanza alla massoneria e a organizzazioni mafiose”, ha spiegato. (Gaia Romani/alaNEWS)

[Tratto dal canale youtube: alaNEWS


Trascrizione di quanto detto da Rosy Bindi nel video:

“L’analisi condotta non ci consente di affermare che mafia e massoneria sono un UNICUM. Ma che tra le due organizzazioni, Cosa Nostra siciliana e ‘Ndrangheta calabrese, e le quattro obbedienze che abbiamo preso in esame, ci sono sicuramente delle relazioni. C’è un grande interesse da parte della mafia nei confronti della massoneria, perché consente alle mafie di incontrare quella classe dirigente del paese, che siano professionisti, che siano pubblici funzionari, che siano imprenditori, che risultano molto utili per una mafia che vuole riversare il denaro che si è procurato con attività illecite nell’economia legale del nostro paese. Perché da queste relazioni possono nascere interessanti percorsi per vincere appalti, per individuare aziende sulle quali investire, è una sorta di, diciamo di veicolo molto significativo e molto importante. I mafiosi lo dicono esplicitamente questo, così come abbiamo riscontrato una sorta di arrendevolezza da parte delle organizzazioni massoniche, ed una sorta di …, diciamo mancanza di volontà a dotarsi di strumenti che impediscano all’interesse mafioso di trovare risposte, strumenti, occasioni. Tutto questo, naturalmente, lo si registra attraverso sia la doppia militanza, che per alcuni soggetti è stata chiaramente individuata. Una doppia militanza che spesso risulta essere nota ad entrambe le organizzazioni, e che viene assolutamente tollerata, in un certo senso potremmo dire quasi ricercata”

Da ciò che si può sentire, sembra tutto chiaro, come già da tempo appariva dai media che hanno pubblicato articoli che si riferivano alla citata relazione: MAFIE – MASSONERIA.

È normale che i massoni non saranno d’accordo con ciò che ha detto chiaramente e quanto ha fatto capire la Rosy Bindi, ma le persone intelligenti capiranno quello che c’è da capire, non si faranno di certo ABBINDOLARE dalle chiacchiere dei massoni.

Bisognerebbe fare, a mio modesto parere e non vincolante, una volta accertate le infiltrazioni mafiose nelle organizzazioni massoniche, chiuderle, scioglierle, e buttare via la chiave, e che si faccia in modo che non si possano più ricomporre in alcuna maniera.

Che ognuno combatta la guerra della comunicazione, e faccia informazione di questo video, in modo che più gente possibile conosca la verità, perché mi sorge il sospetto che i media ufficiali non daranno tanto risalto a queste informazioni della commissione antimafia, come meritano.

Inoltre, vi consiglioi di vedere e ascoltare attentamente questo ulteriore video, per capire ancora meglio la relazione tra MASSONERIA E MAFIA, a detta di Giuliano Di Bernardo, il quale è stato al vertice dell’organismo massonico più importante, il Grande Oriente d’Italia, proprio nei terribili anni che vanno dal 1990 al 1993.

Giuseppe Piredda

 

 

 

No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...