Massoneria, mafia e ‘ndrangheta. L’ex-Gran Maestro: “Ecco i segreti che non ho mai rivelato a nessuno”
Massoneria, mafia e ‘ndrangheta. L’ex-Gran Maestro: “Ecco i segreti che non ho mai rivelato a nessuno”
Nel video, Giuliano Di Bernardo, intervistato da Giulietto Chiesa, parla della infiltrazione della ‘ndrangheta e della mafia siciliana nelle logge massoniche.
«… Come conseguenza ho convocato la Giunta del Grande Oriente d’Italia. La Giunta è l’organo di governo e ho voluto che vi partecipassero tutti i vertici calabresi. Guardando Ettore Loizzo (1) negli occhi, gli ho fatto la domanda, “Tu adesso mi dici esattamente, qual è la situazione delle logge calabresi?”. Ettore Loizzo dichiara che non c’è soltanto infiltrazione della ‘ndrangheta nelle logge, ma che, addirittura, la ‘ndrangheta controlla le logge. E qui io dico: “ma … (in Calabria c’erano 32 logge) quante di queste logge, secondo te, sono infiltrate e controllate dalla ‘ndrangheta?” Beh, la sua risposta è stata. “28”. Se non l’avete potuto evitare prima, adesso cosa pensate di fare? La sua risposta: NIENTE! Perché se facessimo qualcosa, metteremmo a rischio la nostra vita e quella dei nostri familiari. In quel preciso istante, io ho deciso di dimettermi dal Grande Oriente d’Italia. …»
Su disposizione della massoneria inglese, Giuliano Di Bernardo ha creato una nuova loggia (Gran Loggia Regolare), a cui è stato dato il riconoscimento della massoneria inglese, solo che, dopo un po’ di tempo, hanno incominciato ad entrare in quella loggia persone che avrebbero dovuto restare fuori; a poco a poco si stava ricostruendo la stessa situazione del Grande Oriente d’Italia.
(1) http://www.iacchite.com/massoneria-deviata-e-ndrangheta-chi-era-ettore-loizzo-di-cosenza/