Vai al contenuto

Non esiste la Chiesa perfetta, ma esistono le Chiese che procacciano la perfezione

10 gennaio 2018

Non esiste la Chiesa perfetta, ma esistono le Chiese che procacciano la perfezione

procacciate la perfezioneQuante volte sentiamo dire, oppure leggiamo sul web, che non esiste nessuna Chiesa perfetta. Nella sostanza queste parole sono corrette, tuttavia è lo scopo per cui vengono dette che deve preoccupare chi ascolta tale discorso. Tali parole vengono dette da taluni che vivono nella corruzione del peccato e non vogliono assolutamente rinunciarvi, e per giustificare sé stessi e per spingere anche gli altri a vivere come loro, parlano in modo da scoraggiare i figlioli di Dio a procacciare la santificazione, come invece faceva l’apostolo Paolo, come si può leggere in questo passaggio biblico:

«Del resto, fratelli, rallegratevi, PROCACCIATE LA PERFEZIONE, siate consolati, abbiate un medesimo sentimento, vivete in pace; e l’Iddio dell’amore e della pace sarà con voi.» (2 Corinzi 13:11)

Ci risulta chiaro, dunque, che sono quei predicatori corrotti che hanno interesse a predicare e portare avanti il concetto che la Chiesa PERFETTA non esiste. Sono, appunto, quei predicatori corrotti, che vogliono compiacere alle pecore corrotte, sono proprio costoro che hanno sempre in bocca la frase: “la chiesa perfetta non esiste!”.

La Chiesa perfetta non esiste, è vero, infatti noi tutti falliamo in molte cose come dice la Scrittura (Poiché tutti falliamo in molte cose” – Giacomo 3:2 –), tuttavia esistono le Chiese, pastori e membri, che vogliono impegnarsi a migliorarsi e a non peccare, santificandosi e imparando a discernere il bene dal male. Questi esistono, e sono proprio questi che bisogna cercare, non la Chiesa perfetta che non esiste.

Quindi, cari nel Signore, sappiate che quando sentite parlare qualcuno che vi dice che la Chiesa perfetta non esiste, questo vuole che VOI PECCHIATE E VIVIATE NEL PECCATO, e non parla e non scrive certamente per il vostro bene, come invece ha parlato il nostro caro fratello e apostolo Giovanni:

«Figliuoletti miei, io vi scrivo queste cose affinché non pecchiate; e se alcuno ha peccato, noi abbiamo un avvocato presso il Padre, cioè Gesù Cristo, il giusto; ed egli è la propiziazione per i nostri peccati; e non soltanto per i nostri, ma anche per quelli di tutto il mondo.» (1 Giovanni 2:1-2)

Come Giovanni, anch’io vi esorto fratelli a non peccare, ad imparare per esperienza e tramite le Scritture quale sia la perfetta volontà di Dio in ogni cosa, discernendo il bene e il male, in modo da piacere a Dio in ogni cosa; ma, se avete peccato, ricordatevi di confessare il vostro peccato a Dio, perché Egli è misericordioso, pietoso e lento all’ira, e mediante il sangue di Gesù Cristo voi otterrete la purificazione dei vostri peccati.

Non scoraggiatevi di fare il bene, i nemici della verità e della santità sono tanti, e sono nemici della vostra anima, pertanto, cari nel Signore, imparate a discernere anche chi parla per il bene della vostra anima e della vostra salvezza, dai BUONISTI CORROTTI che vogliono menarvi in perdizione, e lo fanno con tanto di maschera di bontà e delicatezza, badando bene a non contrariarvi mai in nessuna cosa che dite o che fate.

Volete essere sicuri di quello che vi sto dicendo? Allora provate a pestare i piedi a questi buonisti di circostanza, parlate contro di loro e mostrate qualche loro difetto o peccatuccio e vedrete come vi si scagliano contro e il loro buonismo viene subito dimenticato nei vostri confronti.

Se fate notare uno sbaglio o un difetto al vostro pastore, poi vedrete come il suo sorriso di circostanza si trasforma in un viso accigliato e arrabbiato contro di voi, ed egli non perderà occasione di disprezzarvi e mettervi in cattiva luce davanti agli altri membri della comunità, per tenerli lontani da voi e, così, compromettere la vostra credibilità. Il loro presunto amore è solo di facciata, è finto, com’è finta la loro fede, perché chi ha vera fede in Dio, sa bene che deve santificarsi e deve esortare tutti i santi a santificarsi. La vera fede si attiene in tutto e per tutto a quello che sta scritto nella Parola di Dio.

Cari fratelli in Cristo, vi esorto, dunque, a guardarvi da ogni male, a combattere contro il peccato e a badare che nessuno vi seduca con vani ragionamenti e con l’amore finto e la fede finta.

La mia richiesta a Dio e il mio desiderio è questo, che Egli apra gli occhi a tutti coloro che sono nati di nuovo per riconoscere prima di tutto la verità della Parola di Dio, poi che riescano a discernere i veri servitori di Dio da quelli falsi.

Giuseppe Piredda

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

No Temas Sino Habla

Entonces él Señor dijo de noche en visión á Pablo: No temas, sino habla, y no calles: Porque yo estoy contigo, y ninguno te podrá hacer mal (Hechos 18:9-10)

Blog di Aldo Prendi

Per la diffusione e la difesa delle dottrine bibliche

Acordai-vos

Tocai a trombeta em Sião, e dai o alarma no meu santo monte.

Egli è altresì scritto...

Blog di Nicola Iannazzo

Destatevi

"Suonate la tromba in Sion e date l'allarme sul mio santo monte" (Gioele 2:1)

Il Buon Deposito

Dottrine della Bibbia

La Massoneria Smascherata

"non v'è niente di nascosto che non abbia ad essere scoperto" (Matteo 10:26)

Listen to the sound of the sword

«Stand in the ways and see, and ask for the old paths, where the good way is, and walk in it» (Jeremiah 6:16)

Sana Dottrina

Perché verrà il tempo che non sopporteranno la sana dottrina; ma per prurito d'udire si accumuleranno dottori secondo le loro proprie voglie e distoglieranno le orecchie dalla verità e si volgeranno alle favole.(2Timoteo 4:3-4)

La Buona Strada

Blog di Giuseppe Piredda, cristiano evangelico pentecostale trinitariano fondamentalista

He who has ears let him hear

A voice crying in the wilderness

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: