Skip to content

Gesù ha dato le istruzioni sui modi con cui bisogna aiutare i poveri

17 febbraio 2018

Gesù ha dato le istruzioni sui modi con cui bisogna aiutare i poveri

ipocriti-poveriTutti gli uomini, cristiani e non, devono conoscere queste parole che ha detto Gesù:

«Quando dunque fai limosina, non far sonar la tromba dinanzi a te, come fanno gl’ipocriti nelle sinagoghe e nelle strade, per essere onorati dagli uomini. Io vi dico in verità che cotesto è il premio che ne hanno. Ma quando tu fai limosina, non sappia la tua sinistra quel che fa la destra, affinché la tua limosina si faccia in segreto; e il Padre tuo che vede nel segreto, te ne darà la ricompensa.» (Matteo 6:2-4)

Tali parole fanno capire la sincerità del cuore degli uomini che procedono ad aiutare i poveri. La sincerità del cuore è una cosa molto importante da considerare nel valutare una persona, infatti i servi di Mammona mirano a sfruttare le persone e ad appropriarsi con l’inganno del loro denaro, con la scusa di aiutare i poveri. I più conosciuti nel fare questo sono i preti e la maggior parte della classe pretesca, che vivono nell’oro e nell’argento in Vaticano, ma chiedono di continuo denaro per aiutare i poveri, soldi che diverse volte è stato dimostrato dai media che non sono andati ai poveri, ma tali denari sono rimasti nelle tasche dei preti. Ma non ci sono solo i preti a comportarsi in quella maniera, purtroppo ci sono diversi cristiani evangelici, i quali compiono le medesime cose dei preti.

Da tali persone dobbiamo difenderci tutti, e per farlo con efficacia dobbiamo sempre ricordarci delle parole di Gesù che ho riportato sopra, perché da esse comprendiamo quali siano i comportamenti che mostrino sincerità di cuore e quelli che mostrano IPOCRISIA.

Purtroppo siamo costretti a vedere sul web, ed io ne prendo le distanze e disapprovo tale comportamento, che ci sono molti sedicenti cristiani che suonano le trombe o si fanno i selfie e vari VIDEO nei momenti in cui aiutano i poveri. Costoro SONO DEGLI IPOCRITI, secondo quanto ha detto Gesù.

Pertanto, se quei tali sono degli ipocriti, come li ha definiti Gesù, badate bene che di certo non hanno una buona coscienza davanti a Dio e davanti agli uomini.

È un grave scandalo davanti al mondo se a condursi da ipocriti nell’aiutare i poveri sono dei cosiddetti cristiani, e la cosa è ancor più grave se a scandalizzare sono dei sedicenti pastori evangelici, perché i cristiani devono conoscere e mettere in pratica ciò che Gesù ha insegnato, non devono fare l’esatto contrario di quello che il nostro Signore Gesù Cristo ha ordinato.

Cari nel Signore, ricordatevi che i santi, e tantomeno il vostro pastore, devono comportarsi nella maniera riprovevole che ha descritto Gesù. Se conoscete qualcuno che si comporta in tale modo, sappiate che avete l’obbligo di ricordargli le parole di Gesù riportate sopra, e dovete anche ammonirlo severamente, perché si sta conducendo da IPOCRITA, esortandolo a ravvedersi e ad abbondare tale comportamento condannato da Gesù.

Voglio subito rispondere agli insensati con queste parole che seguono, perché so bene come molti ragionano per cercare di turare la bocca a chi riprende le opere infruttuose delle tenebre, e nascondere il male compiuto dai loro beniamini. Vi rammento che questo giudizio di IPOCRISIA verso le persone che fanno donazioni e aiutano i poveri mettendosi in posa davanti a VIDEOCAMERE e macchine FOTOGRAFICHE, sono definiti da Gesù degli IPOCRITI; quindi non ciò non è un mio giudizio, ma un giudizio del Signore Gesù Cristo, ed io e tutti coloro che amano la verità CREDIAMO nelle parole di Gesù e sappiamo bene che dobbiamo metterle in pratica.

Fratelli e sorelle nel Signore, guardatevi da tutti quelli che CHIEDONO SOLDI O ALTRO, per aiutare LORO i poveri, per farlo sapere volontariamente a tutto il mondo attraverso fotografie e video che pubblicano sul web. Se vi è possibile, provvedete ad aiutare voi direttamente i poveri che sono vicini a voi, senza far sapere niente a nessuno, e per questo riceverete la ricompensa da Dio che vede nel segreto.

Diletti e fedeli nel Signore, badate dunque come vi conducete e a quello che fate, ricordandovi sempre che nessuno di voi deve rimanere sedotto da vanti ragionamenti fatti dai cianciatori e seduttori di menti.

A Dio siano la gloria, l’onore e la lode, nei secoli dei secoli. Amen!

Giuseppe Pireddda

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

No Temas Sino Habla

Entonces él Señor dijo de noche en visión á Pablo: No temas, sino habla, y no calles: Porque yo estoy contigo, y ninguno te podrá hacer mal (Hechos 18:9-10)

Blog di Aldo Prendi

Per la diffusione e la difesa delle dottrine bibliche

Acordai-vos

Tocai a trombeta em Sião, e dai o alarma no meu santo monte.

Egli è altresì scritto...

Blog di Nicola Iannazzo

Destatevi

"Suonate la tromba in Sion e date l'allarme sul mio santo monte" (Gioele 2:1)

Il Buon Deposito

Dottrine della Bibbia

La Massoneria Smascherata

"non v'è niente di nascosto che non abbia ad essere scoperto" (Matteo 10:26)

Listen to the sound of the sword

«Stand in the ways and see, and ask for the old paths, where the good way is, and walk in it» (Jeremiah 6:16)

Non tollero Jezabel

Il blog di Gian Michele Tinnirello

Sana Dottrina

Perché verrà il tempo che non sopporteranno la sana dottrina; ma per prurito d'udire si accumuleranno dottori secondo le loro proprie voglie e distoglieranno le orecchie dalla verità e si volgeranno alle favole.(2Timoteo 4:3-4)

La Buona Strada

Blog di Giuseppe Piredda, cristiano evangelico pentecostale trinitariano fondamentalista

He who has ears let him hear

A voice crying in the wilderness

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: