Vai al contenuto

Alcune mie riflessioni su Gina Lollobrigida

28 febbraio 2018

Alcune mie riflessioni su Gina Lollobrigida

lolloLa nota attrice Gina Lollobrigida, che ha 91 anni, ha ricevuto anche lei la sua stella a cinque punte sulla Walk of Fame di Hollywood. Ma guardandola e ascoltandola parlare mi sono venute in mente le seguenti cose:

1) Gli anni passano anche per le donne più belle e affascinanti e la loro bellezza svanisce, per cui come dice la Sapienza: “La grazia è fallace e la bellezza è cosa vana; ma la donna che teme l’Eterno è quella che sarà lodata” (Proverbi 31:30). Una può essere la donna più bella del mondo, ma ad una certa età quella bellezza svanisce. Ciò che conta è temere Dio.

2) Nell’occasione la Lollobrigida ha detto «Essere amata dal pubblico di tutto il mondo è veramente una cosa che mi emoziona» (https://video.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/hollywood-la-stella-di-gina-lollobrigida-continua-a-brillare-l-omaggio-sulla-walk-of-fame/296067/296685?ref=RHPPBT-BH-I0-C4-P1-S1.4-T1). Sì, sarà pure emozionante, ma è un amore vano. Il mondo ama ciò che è suo. Ma l’operatore di iniquità non è amato da Dio. E’ l’amore di Dio che conta. Gesù era odiato dal mondo, ma amato da Dio. E così anche i discepoli di Gesù sono odiati dal mondo ma amati da Dio in quanto sono giusti in Cristo. La signora Lollobrigida non conosce però l’amore di Dio, perché non è una figliuola di Dio ma una figlia di questo secolo.

3) Gesù Cristo ha detto: “Che giova egli all’uomo se guadagna tutto il mondo e perde l’anima sua?” (Marco 8:36) Quanti famosi attori italiani conosciuti e amati in tutto il mondo, sono morti nei loro peccati ed ora sono nelle fiamme dell’inferno. Per esempio nel giungo 2016 è morto Bud Spencer, anche lui era conosciuto ed amato in tutto il mondo, ma è morto nei suoi peccati ed è ora nelle fiamme dell’inferno. A che gli sono valsi quella fama e quell’affetto che il mondo gli aveva dato? A niente. E così anche la fama che circonda Gina Lollobrigida e l’amore di tutto il mondo per lei, se lei persevera nella sua incredulità non le saranno valsi niente perché la sua anima andrà in perdizione: la sua anima si ritroverà nelle fiamme dell’inferno quando morirà. Nessuno si illuda, gli increduli quando muoiono vanno all’inferno.

Fratelli, quando considerate la fine che hanno fatto i famosi personaggi del mondo che erano sotto la potestà di Satana – che il mondo ha amato e osannato e invidiato quando erano in vita – ricordatevi sempre di essere grati a Dio per avervi riscattati dal vano modo di vivere che conducevate, perché anche noi un tempo conducevano una vita vana. Quindi queste mie parole hanno lo scopo di indurvi a considerare quanto sia grande la salvezza che abbiamo ricevuto da Dio per la sua grazia e a ringraziarlo e glorificarlo in Cristo Gesù.

Giacinto Butindaro

[Tratto dal blog “Chi ha orecchie da udire oda”, amministrato da Giacinto Butindaro]

3 commenti leave one →
  1. Marco permalink
    28 febbraio 2018 13:41

    Ma è sparito il blog di Butindaro?!
    non si visualizza più, compare una pagina bianca con la scritta “suspended page”
    cosa è successo?? lo hanno cancellato? bloccato??
    sono un affezionato lettore di Giacinto, sono rimasto shoccato dal non trovare più sul blog, con quella pagina bianca!!!! come se fosse andato tutto perduto!

    succede anche a voi, connettendovi al suo blog?! non penso sia il mio pc perché altri siti li visualizzo eccome, e difatt sto chiedendo a te, Giuseppe!

    "Mi piace"

  2. 28 febbraio 2018 14:22

    Pace a te. Non non è successo niente di male è solo un problema del server che per ora non permette di visualizzare le pagine. A breve i tecnici lo ripristinano e tornerà tutto a posto.

    "Mi piace"

  3. 28 febbraio 2018 20:23

    Adesso funziona tutto di nuovo grazie a Dio

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...