Vai al contenuto

Ogni cosa è stabilita da Dio con precisione di anno, mese, giorno e ora

13 marzo 2018

Ogni cosa è stabilita da Dio con precisione di anno, mese, giorno e ora

Angeli-Eufrate

L’apostolo Giovanni ha ricevuto la rivelazione di Gesù Cristo, conosciuta come “Apocalisse”, che Dio gli ha data per mostrare le cose che debbono avvenire, tra le quali vi è questa:

«Poi il sesto angelo sonò, e io udii una voce dalle quattro corna dell’altare d’oro che era davanti a Dio, la quale diceva al sesto angelo che avea la tromba: Sciogli i quattro angeli che son legati sul gran fiume Eufrate. E furono sciolti i quattro angeli che erano stati preparati per quell’ora, per quel giorno e mese e anno (1), per uccidere la terza parte degli uomini (2)» (Apocalisse 9:13-15)

Cari nel Signore, voglio che poniate mente su due cose importanti, che vi esporrò di seguito:

(1) – la prima, riguarda il fatto che tale evento è stato già da tempo preparato che avvenga, e dovrà avvenire esattamente nell’anno, mese, giorno ed ora che Dio ha stabilito. Quindi, è chiaro che siamo di fronte ad un decreto immutabile di Dio. Affinché si arrivi a doversi verificare quello che abbiamo letto nel passo citato sopra, è necessario che tutti gli altri fatti prima di quello che ad esso portano si verifichino al tempo giusto, nel momento preciso, sempre stabiliti da Dio. L’uomo con la sua volontà non sarà mai in grado di modificare gli accadimenti che Dio ha già prestabilito, tra i quali vi sono anche la conversione delle anime secondo la Sua misericordia.

Pertanto, ancora una volta leggiamo nelle sacre Scritture l’ennesimo passaggio biblico che conferma che tutti gli eventi sono predeterminati da Dio e siccome gli eventi sono anche fatti dagli uomini, risulta evidente che pure per gli uomini è predeterminato ogni cosa. Se così non fosse, i piani di Dio dipenderebbero dagli uomini e non da Dio, quindi, sarebbe l’uomo ad essere al centro di tutto e non l’Eterno che ha fatto i cieli e la terra.

(2) – La seconda cosa che voglio che notiate è il fatto che quegli angeli una volta sciolti faranno morire la terza parte degli uomini che vivranno sulla terra in quel tempo, per decreto di Dio. Quindi, questo passo biblico conferma ulteriormente che Dio fa vivere e fa morire chi vuole. Dunque, errano grandemente coloro che asseriscono che Dio non fa morire nessuno, perché ciò è assolutamente falso, ed è dimostrato che Dio fa morire e vivere chi vuole, sia dal passo citato sopra che da diversi altri presenti nel Nuovo Testamento (cfr Luca 13:1-5; Atti 5:1-10; Atti 12:23; 1 Corinzi 11:30), oltre che di quelli numerosi presenti nel Vecchio Patto.

Ricordatevi fratelli nel Signore di studiare la Parola di Dio e nel fare ciò ricordatevi sempre di tenere a mente questo principio fondamentale: “LA SOMMA DELLA TUA PAROLA È VERITA'” (cfr Salmo 119:160).

Dunque, non si può credere, ad esempio, che Dio non fa morire nessuno e leggere nelle Scritture sacre che Dio ha fatto morire molte persone; in tal caso è chiaro che nella mente dei credenti si era instillato un pensiero sbagliato, contrario alla Parola di Dio. Per questo vi esorto, cari nel Signore, a guardarvi da quelle guide che vi hanno insegnato tale grossolana menzogna, e se vi hanno trasmesso quella falsità, badate che non ne abbiate assimilato altre di menzogne, anche più gravi, che non vi siano tra di esse qualche eresia di perdizione, che vi porterebbe all’inferno se non vi ravvedete e non l’abbandonate.

Fratelli nel Signore, badate dunque a voi stessi, badate a come ascoltate e badate che nessuno vi seduca con vani ragionamenti.

Giuseppe Piredda

One Comment leave one →
  1. 13 marzo 2018 09:41

    E’ vero fratello non un secondo in più né in meno di quello che ha decretato Dio e gloria a Lui per mezzo di Gesù Cristo che ci conduce nella Sua Gloria per l’eternità Amen.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...