Vai al contenuto

Anno 1997: la rivista ufficiale delle ADI «Cristiani Oggi» accusa la Massoneria di disprezzare l’essenza del messaggio di Gesù Cristo!

18 settembre 2018

Anno 1997: la rivista ufficiale delle ADI «Cristiani Oggi» accusa la Massoneria di disprezzare l’essenza del messaggio di Gesù Cristo!

Nel 1997 la rivista ufficiale delle ADI «Cristiani Oggi» ha condannato l’uso del nome di Gesù fatto dalla Massoneria. Ecco le parole:

«Da sempre, fra quanti hanno potuto udire l’Evangelo pur in tutta la sua potenza e ricchezza spirituale, vi è stato chi ha voluto aggirare i contenuti più alti ed i risvolti più profondi della redenzione cristiana. Sovente queste stesse persone sono state poi tanto abili nel cercare di sfruttare l’autorevole fama di Gesù tra gli uomini, per sostenere i loro scopi personali o diffondere ideali sociali. Si continua a parlare di ideologie politiche, sistemi etico-filosofici, programmi ecologici, tutti di ‘ispirazione cristiana …’. Gesù è visto ora come un gran saggio illuminato, citato perfino nelle loggi massoniche, ora come primo socialista o abolizionista della schiavitù; si va dal Gesù naturalista al Gesù (ahimé!) pranoterapeuta. Tale variopinta galleria è soltanto un deposito di tele false, dagli sfondi artificiosamente ingranditi e colorati. In realtà si pretende di ‘salvare’ il mondo, gli uomini dai loro problemi sociali ed esistenziali, usando il nome di Gesù, ma disprezzando l’essenza del Suo messaggio» (Alessandro Cravana, «La vera eredità», in Cristiani Oggi, 1-15 Novembre 1997, Anno XVI, N° 21, pag. 3).

adi-essenza

Dunque, nel 1997 le ADI accusarono le loggie massoniche – e quindi la Massoneria – di disprezzare l’essenza del messaggio di Gesù Cristo. Prendiamo atto di ciò.

Rimane il fatto però che non esiste una dichiarazione ufficiale delle ADI che dice che la Massoneria è dal diavolo, che i principi della Massoneria «libertà, fratellanza e uguaglianza» sono dal diavolo, che un Cristiano non può affiliarsi alla Massoneria, e che un massone che si professa Cristiano non può essere membro delle A.D.I.!

Giacinto Butindaro

[Tratto dal blog “Chi ha orecchie da udire oda”, amministrato da Giacinto Butindaro]

Annunci
One Comment leave one →
  1. 18 settembre 2018 10:43

    Rendo grazie a Dio nel nome del nostro Signore Gesù Cristo per ciò che ricevo giorno per giorno dalla sua Parola nella guida perfetta nel Spirito Santo e Lo ringrazio pregando per le sentinelle e dottori che si è scelto ai quali ha dato il mandato per questo compito particolare con l’unzione nel Suo Spirito Santo.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

No Temas Sino Habla

Entonces él Señor dijo de noche en visión á Pablo: No temas, sino habla, y no calles: Porque yo estoy contigo, y ninguno te podrá hacer mal (Hechos 18:9-10)

Blog di Aldo Prendi

Per la diffusione e la difesa delle dottrine bibliche

Acordai-vos

Tocai a trombeta em Sião, e dai o alarma no meu santo monte.

Egli è altresì scritto...

Blog di Nicola Iannazzo

Destatevi

"Suonate la tromba in Sion e date l'allarme sul mio santo monte" (Gioele 2:1)

Il Buon Deposito

Dottrine della Bibbia

La Massoneria Smascherata

"non v'è niente di nascosto che non abbia ad essere scoperto" (Matteo 10:26)

Listen to the sound of the sword

«Stand in the ways and see, and ask for the old paths, where the good way is, and walk in it» (Jeremiah 6:16)

Sana Dottrina

Perché verrà il tempo che non sopporteranno la sana dottrina; ma per prurito d'udire si accumuleranno dottori secondo le loro proprie voglie e distoglieranno le orecchie dalla verità e si volgeranno alle favole.(2Timoteo 4:3-4)

La Buona Strada

Blog di Giuseppe Piredda, cristiano evangelico pentecostale trinitariano fondamentalista

He who has ears let him hear

A voice crying in the wilderness

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: