Vai al contenuto

Joe Porrello ha mentito alle Iene sulla decima!

21 novembre 2018

Joe Porrello ha mentito alle Iene sulla decima!

Nel servizio giornalistico delle Iene andato in onda l’11 Novembre 2018, a Joe Porrello, figlio di Lirio Porrello, pastore della Chiesa PDG di Palermo, è stata fatta sentire una telefonata arrivata alle Iene da parte di una donna che dice che sua figlia versa ogni mese alla PDG il 10% di ciò che guadagna, cioè la decima delle sue entrate, come fanno tutti. A sentire queste parole, Joe Porrello ha risposto: «Non è vero. Noi crediamo nella decima.» Al che il giornalista gli ha chiesto: «Cos’è la decima?» e il Porrello ha risposto allora: «La decima è il 10% che va a Dio per supportare la Chiesa. Ma noi questo non imponiamo a nessuno!», al che il giornalista dice: «E’ una libera scelta, cioè ognuno può decidere liberamente», al che il Porrello afferma: «Può decidere di dare un euro, può decidere di non dare niente, può decidere di venire anche sabato faremo una cena dove faremo mangiare tutti gratis». Quindi, Joe Porrello ha presentato la decima come facoltativa, per cui uno è libero di versarla o non versarla. Lo ha detto chiaramente: «Ma noi questo non imponiamo a nessuno!»

Ma questo è falso, perché Lirio Porrello, il pastore della PDG di Palermo, insegna che la decima non è facoltativa ma obbligatoria e quindi viene imposta. Ecco le sue parole: «Cos’è la decima? Il 10 % delle tue entrate, non delle tue uscite … la decima è del Signore, consacrata a Dio. L’offerta è volontaria. La decima non è volontaria, la decima tu la porti a Dio perché non è tua, è Sua. E se non gliela date siete in debito con lui perché avete rubato» (Culto in Diretta PDG Palermo 14 Agosto 2016 – https://youtu.be/bdjvtTWnfrY).

Dunque le cose sono molto chiare. La decima, nell’insegnamento della Parola della Grazia è obbligatoria, e quindi viene imposta alla Chiesa in questo senso, che viene presentata come un dovere di ogni Cristiano, ed ogni membro della PDG ha il dovere di darla, in quanto è un obbligo. E difatti se uno non dà la decima viene accusato di essere un ladro! – Come peraltro avviene anche nelle Assemblee di Dio in Italia (ADI) e in tante altre denominazioni evangeliche, che sono tutte assetate di denaro – E difatti sul sito della PDG di Palermo si legge: «La benedizione si attiva con l’obbedienza, ma occorre sapere che, mentre l’offerta è qualcosa di volontario, la decima non è volontaria, deve essere portata a Dio, perché è Sua. …. I cristiani devono lasciare il sistema economico del mondo, entrare in quello del Regno di Dio e onorare il Signore con la decima, cioè con il 10% delle proprie entrate. ….La Bibbia afferma che se non diamo la decima, in pratica derubiamo Dio» (http://www.paroladellagrazia.it/it/sermon/leconomia-del-regno-nel-presente/)

Joe Porrello ha dunque mentito e le Iene hanno creduto ad una menzogna, sono state ingannate.

Chi ha orecchi da udire, oda-

Giacinto Butindaro

No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

No Temas Sino Habla

Entonces él Señor dijo de noche en visión á Pablo: No temas, sino habla, y no calles: Porque yo estoy contigo, y ninguno te podrá hacer mal (Hechos 18:9-10)

Blog di Aldo Prendi

Per la diffusione e la difesa delle dottrine bibliche

Acordai-vos

Tocai a trombeta em Sião, e dai o alarma no meu santo monte.

Egli è altresì scritto...

Blog di Nicola Iannazzo

Destatevi

"Suonate la tromba in Sion e date l'allarme sul mio santo monte" (Gioele 2:1)

Il Buon Deposito

Dottrine della Bibbia

Listen to the sound of the sword

«Stand in the ways and see, and ask for the old paths, where the good way is, and walk in it» (Jeremiah 6:16)

Sana Dottrina

Perché verrà il tempo che non sopporteranno la sana dottrina; ma per prurito d'udire si accumuleranno dottori secondo le loro proprie voglie e distoglieranno le orecchie dalla verità e si volgeranno alle favole.(2Timoteo 4:3-4)

La Buona Strada

Blog di Giuseppe Piredda, cristiano evangelico pentecostale trinitariano fondamentalista

He who has ears let him hear

A voice crying in the wilderness

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: