Indistruttibile!
Indistruttibile!
Una delle cose che la storia della Chiesa ci insegna è che la verità che è in Cristo Gesù è indistruttibile e questo perché la Chiesa di Dio è indistruttibile, secondo che Gesù Cristo, il Figlio di Dio, disse: “Le porte dell’Ades non la potranno vincere” (Matteo 16:18).
Nella Chiesa nel corso dei circa due millenni di storia sono entrati tantissimi lupi rapaci e di mezzo ad essa sono sorti moltissimi uomini che hanno insegnato cose perverse, con l’obbiettivo di distruggere la Chiesa e la verità, ma la Chiesa continua ad esistere come anche la verità perché la Chiesa dell’Iddio vivente è «colonna e base della verità” (1 Timoteo 3:15).
– Sono stati distrutti tanti luoghi di culto dove si radunavano i credenti, ma i credenti hanno continuato a radunarsi nel nome del Signore;
– sono stati uccisi e messi in prigione tanti credenti, ma Dio ha continuato ad aggiungere alla Chiesa quelli che erano sulla via della salvezza;
– sono state distrutte e bruciate tante Bibbie nel tempo, e quando non sono state distrutte sono state manipolate, ma la verità sussiste ancora oggi!
Contro la verità gli uomini non possono fare niente: non sono riusciti a distruggerla gli antichi gnostici, ariani, sabelliani e tanti altri eretici, e non ci riusciranno neppure i moderni eretici che diffondono le stesse ed identiche eresie di quegli uomini riprovati quanto alla fede.
Quindi anche l’esercito di massoni che si è infiltrato nelle Chiese in questi ultimi tre secoli non riuscirà nel suo intento; no, i massoni non riusciranno a distruggere né la Chiesa e neppure la verità. Rimarranno anch’essi confusi e svergognati, perché si sono messi contro la Parola di Dio, e in quel giorno saranno giudicati e gettati nello stagno ardente di fuoco e di zolfo dove saranno tormentati nei secoli dei secoli assieme a tutti gli altri che hanno amato e praticato la menzogna.
Quindi, fratelli, che la verità continui ad essere proclamata con ogni franchezza, senza paura, perché essa è indistruttibile, la verità che è in Cristo Gesù è destinata sempre e comunque a trionfare. A Dio sia la gloria in Cristo Gesù ora e in eterno. Amen!
Giacinto Butindaro
[Tratto dal blog “Chi ha orecchie da udire oda”, amministrato da Giacinto Butindaro]