Vai al contenuto

La Massoneria è stata fondata da «pastori calvinisti»

24 luglio 2019

La Massoneria è stata fondata da «pastori calvinisti»

La Massoneria come la conosciamo noi oggi, chiamata Massoneria moderna, nacque ufficialmente il 24 giugno 1717 con la Gran Loggia di Londra, successivamente denominata Gran Loggia d’Inghilterra, che fu il risultato dell’unione di quattro logge londinesi, della quale fu eletto capo, con il titolo di gran maestro, un certo Anthony Sayer. Tra i membri di quella loggia ebbero un ruolo preminente due pastori protestanti: il pastore presbiteriano James Anderson (1680 o 1684 – 1739 – foto a sinistra) a cui si devono le Costituzioni dei Liberi Muratori adottate nel 1723, e il pastore anglicano John Theophilus Desaguliers (1683-1744 – foto a destra).

Ecco dunque che troviamo due «pastori calvinisti» tra i fondatori della Massoneria moderna. Infatti la Chiesa Presbiteriana e la Chiesa Anglicana sono sostanzialmente «calviniste»!

Quindi non vi fate assolutamente ingannare da coloro che dicono che un predicatore o pastore «calvinista» non può essere massone perché crede alla sovranità di Dio, etc.

SONO TUTTE CIANCE! Infatti le Chiese o denominazioni che si rifanno al credo calvinista SONO PIENE, E RIPETO PIENE, DI MASSONI. Questi massoni si presentano quindi come aderenti al credo calvinista, ma in realtà sono dei finti cristiani, in quanto operano agli ordini della Massoneria per distruggere la Chiesa dall’interno. Non vi dimenticate che anche il massone Frank Bruno Gigliotti (che peraltro era anche un agente dei servizi segreti americani) si presentava come un pastore presbiteriano e quindi «calvinista»!!!

Ma tutti questi pastori o predicatori «calvinisti» massoni hanno in comune una cosa: dicono di aderire al credo della loro denominazione o al credo calvinista, MA RIFIUTANO DI DICHIARARE PUBBLICAMENTE CHE LA MASSONERIA E’ UNA ISTITUZIONE SATANICA CHE SI PREFIGGE DI DISTRUGGERE IL CRISTIANESIMO. Come mai?

La risposta è semplice: SONO MASSONI! E poi comunque non si riconoscono soltanto dal fatto che rifiutano di condannare pubblicamente la Massoneria, ma anche da tante altre cose, tra cui anche cose che possono apparire a tanti come dei dettagli insignificanti, ma dettagli non sono affatto.

Un ultima cosa, ricordatevi che i massoni sono chiamati a camuffarsi, a fingere, e a mentire. Quindi ricordatevi che essi mentono sapendo di mentire, perché devono ingannare noi che siamo «profani» cioè non massoni! Vi ricordate infatti il predicatore Billy Graham? Diceva che Gesù era la via, ma anche che era una via. I massoni quindi sono doppi nel parlare perché sono bugiardi!

Giacinto Butindaro

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

No Temas Sino Habla

Entonces él Señor dijo de noche en visión á Pablo: No temas, sino habla, y no calles: Porque yo estoy contigo, y ninguno te podrá hacer mal (Hechos 18:9-10)

Blog di Aldo Prendi

Per la diffusione e la difesa delle dottrine bibliche

Acordai-vos

Tocai a trombeta em Sião, e dai o alarma no meu santo monte.

Egli è altresì scritto...

Blog di Nicola Iannazzo

Destatevi

"Suonate la tromba in Sion e date l'allarme sul mio santo monte" (Gioele 2:1)

Il Buon Deposito

Dottrine della Bibbia

La Massoneria Smascherata

"non v'è niente di nascosto che non abbia ad essere scoperto" (Matteo 10:26)

Listen to the sound of the sword

«Stand in the ways and see, and ask for the old paths, where the good way is, and walk in it» (Jeremiah 6:16)

Sana Dottrina

Perché verrà il tempo che non sopporteranno la sana dottrina; ma per prurito d'udire si accumuleranno dottori secondo le loro proprie voglie e distoglieranno le orecchie dalla verità e si volgeranno alle favole.(2Timoteo 4:3-4)

La Buona Strada

Blog di Giuseppe Piredda, cristiano evangelico pentecostale trinitariano fondamentalista

He who has ears let him hear

A voice crying in the wilderness

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: